Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Obesità, sovrappeso

( Quantità di prodotti: 22 )

Cibo secco per gatti in sovrappeso

I problemi di sovrappeso nel gatto si verificano di solito a causa della sovralimentazione e della mancanza di esercizio fisico. Il noto superamento del fabbisogno energetico porta all'accumulo di calorie in eccesso sotto forma di grasso. I fattori che aumentano il rischio di sovrappeso e obesità sono l'età, il sesso, la predisposizione genetica e lo stato fisiologico.

Il peso eccessivo influisce negativamente sulla salute e sul benessere del gatto. L'obesità causa anche lo sviluppo di malattie e condizioni, come il diabete, la degenerazione delle articolazioni, l'ipertensione, le malattie del tratto urinario e il cancro. Il sovrappeso accorcia la durata della vita, ostacola la mobilità e influisce sulle basse difese immunitarie del gatto. La cura del peso corretto di un animale domestico ricade sulle spalle di chi se ne prende cura.

Uno dei fattori più importanti per consentire all'animale di perdere peso è una dieta alimentare per gatti adeguatamente selezionata. Il negozio Gattiliano offre un'ampia gamma di alimenti secchi per gatti alle prese con sovrappeso e obesità, adatti all'età, al sesso e alle esigenze individuali dell'animale. Sono disponibili in una varietà di capacità e sapori che sicuramente piaceranno al vostro animale, prendendosi cura della sua linea.

Come funzionano gli alimenti per la perdita di peso per gatti?

Se notate che il vostro gatto sta aumentando pericolosamente di peso, decidete di dimagrire il vostro animale sotto la supervisione di un veterinario. Lo specialista, dopo un esame approfondito e l'esclusione di altri problemi di salute, determinerà il ritmo ottimale di perdita di peso e selezionerà una dieta dimagrante adatta. Vi aiuterà a scegliere l'alimento migliore per soddisfare il fabbisogno di nutrienti essenziali del vostro animale.

Il miglior alimento per gatti obesi è caratterizzato da un ridotto contenuto di grassi, un'elevata quantità di micro e macronutrienti e proteine. Contiene l'aggiunta di L-carnitina, condroitina, glucosamina e fibre vegetali per un più rapido senso di sazietà. Somministrare il cibo a intervalli regolari e regolari e nella dose corretta. Non servite al vostro animale spuntini tra i pasti e, se lo fate, includeteli nel bilancio energetico giornaliero.

Quando si perde peso nel proprio animale domestico, è estremamente importante tenere conto delle sue esigenze individuali nella dieta, che si basano sull'età, sulla razza e sullo stato fisiologico. Ricordate che non è possibile dare a un gattino piccolo cibo per gatti adulti o a un gatto senior cibo per gatti giovani. Nel processo di perdita di peso, anche l'esercizio fisico è estremamente importante. Una dieta abbinata a molta attività fisica avrà sicuramente un effetto misurabile. Incoraggiate il vostro gatto a correre e giocare e il vostro animale tornerà rapidamente in forma.

pixel