Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Allergie

( Quantità di prodotti: 20 )

Perché acquistare cibo veterinario per gatti allergici?

L'allergia alimentare è un disturbo che rende la vita del vostro animale infelice ed è causata da uno o più componenti alimentari. È legata al sistema immunitario, che manifesta reazioni violente a determinate sostanze. Gli allergeni alimentari più comuni sono le proteine animali e vegetali. Le allergie possono quindi essere causate da manzo, latte, uova, pesce e grano. Anche i gatti soffrono spesso di intolleranze alimentari e disturbi digestivi, per cui è opportuno limitare gli alimenti contenenti soia o mais.

I sintomi spiacevoli di un'allergia alimentare si manifestano di solito poche ore dopo aver mangiato un alimento contenente l'allergene. I sintomi di un'allergia possono includere prurito, graffi e morsi del pelo, arrossamento, calvizie e alterazioni infiammatorie. In caso di intolleranza alimentare, si verificano vomito e diarrea. Un animale che presenta questi sintomi richiede una visita dal medico, che aiuterà a eliminare dalla dieta gli elementi che causano la reazione allergica e consiglierà la scelta dell'alimento adatto, che è un alimento specializzato per gatti allergici.

Nel nostro negozio online sono disponibili alimenti secchi per gatti allergici di diverse età ed esigenze fisiologiche. Aiutano a ridurre al minimo i fastidiosi disturbi allergici e allo stesso tempo forniscono tutte le sostanze nutritive necessarie al funzionamento.

Cibo per gatti con allergie: quale scegliere?

Il cibo per gatti allergici è adatto per una dieta di eliminazione e come alimento solido. La formulazione specializzata dell'alimento non provoca alcun disagio negativo al vostro animale. L'alimento contiene proteine idrolizzate prive di proprietà allergeniche. L'ingrediente principale dei prodotti è la carne di anatra, cervo o cavallo. È disponibile una versione del cibo priva di cereali, sostituiti da patate, semi di lino o riso.

Gli alimenti ipoallergenici disponibili sono leggeri e non affaticano l'apparato digerente. Gli acidi grassi polinsaturi riducono l'infiammazione e hanno un effetto positivo sulle condizioni della pelle. Il cibo per gatti allergici è privo di additivi chimici e conservanti.

Gli alimenti per gatti allergici offerti possono essere somministrati agli animali domestici che soffrono di dermatiti, gastroenteriti e infiammazioni intestinali, tutte condizioni associate a un'allergia alimentare. Questi alimenti sono una buona soluzione per l'ipersensibilità alimentare, l'insufficienza pancreatica esocrina e l'iperlipidemia.

Alimenti per gatti allergici: a cosa devo prestare attenzione?

Le diete per allergici devono essere prive di ingredienti allergenici. L'eliminazione dei singoli elementi allergenici è difficile e richiede molto tempo, quindi è estremamente importante somministrare al vostro animale pasti ipoallergenici specializzati. Qual è il cibo migliore per un gatto allergico? Quello basato su una fonte proteica sicura. Il cibo per un animale allergico deve essere privo di cereali pericolosi.

Il cibo giusto per gatti allergici è privo di tutti gli ingredienti che possono essere fonte di allergia. Prestate quindi attenzione alla composizione elementare e analitica del prodotto. Gli alimenti migliori contengono peptidi a basso peso molecolare, che riducono il rischio di reazioni allergiche. Un alimento per allergici di alta qualità contiene un complesso di ingredienti che supportano la funzione di barriera della pelle. Verificare anche la presenza di complessi antiossidanti nell'alimento per annullare i radicali liberi.

pixel