Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Diabete

( Quantità di prodotti: 13 )

Alimenti secchi veterinari per gatti con diabete

Il diabete mellito è una malattia che non colpisce solo gli esseri umani: anche i gatti sono sempre più colpiti, di solito i maschi di età superiore ai 10 anni. La malattia è legata all'abbassamento dei livelli di insulina. Oltre alla predisposizione congenita, il diabete può essere causato dall'obesità legata a un'alimentazione scorretta e alla mancanza di esercizio fisico. Spesso deriva dall'uso di farmaci, come i glucocorticoidi e i progestinici. Può anche essere associato ad altre gravi malattie: ipertiroidismo, tumore ipofisario o cancro del pancreas.

Il diabete mellito è una malattia incurabile il cui trattamento si basa sul mantenimento di adeguati livelli di zucchero nel sangue. È fondamentale recarsi frequentemente dal veterinario, che vi aiuterà a scegliere l'alimento ottimale per i gatti diabetici e a monitorare la salute del vostro animale. L'alimentazione giusta per un gatto diabetico è estremamente importante per il trattamento del vostro animale. Il gatto deve ricevere alimenti con un valore energetico costante e tempi ben definiti. Il pasto deve contenere proteine di alta qualità, carboidrati facilmente digeribili e un'integrazione con cromo e arginina. In questa sezione del nostro negozio troverete gli alimenti secchi ottimali per il vostro animale diabetico, prodotti dai principali produttori di alimenti veterinari.

Il miglior cibo per gatti diabetici: come sceglierlo?

Il miglior cibo per gatti con diabete disponibile nel nostro negozio contiene una bassa quantità di carboidrati, che contribuiscono ai livelli di glucosio nel sangue. È ricco di proteine animali, utilizzate come fonte di energia. Il cibo per gatti diabetici fornisce un pasto completo che regola l'apporto di glucosio, rilasciandolo gradualmente nel sangue dopo il pasto.

L'alimento è arricchito con antiossidanti di origine naturale, ricchi di tocoferolo. È privo di OGM, composto da prazembi a basso indice glicemico. Contiene l'aggiunta di L-carnitina, che favorisce il mantenimento di un peso corporeo sano e supporta il processo di utilizzo dell'energia nei muscoli. La taurina presente nella formulazione riduce la resistenza all'insulina e la proteina di alta qualità aumenta la massa muscolare.

Il miglior cibo per gatti diabetici è caratterizzato da un ridotto contenuto di grassi, che fornisce una dose ottimale di acidi grassi insaturi, mentre i carboidrati facilmente digeribili contribuiscono al senso di sazietà dell'animale.

Alimenti per gatti diabetici: a cosa devo prestare attenzione?

La modifica della dieta ha un impatto estremamente importante sul decorso della malattia: influisce sulla durata della malattia, sul processo di recupero e può anche contribuire alla remissione. La chiave per risolvere il problema del gatto è la costanza nell'alimentazione. Cambiamenti improvvisi della dieta in un animale con diabete causano picchi di zucchero nel sangue, che possono anche portare al coma. Il cibo solido deve essere somministrato all'animale a orari specifici.

Ricordate di controllare spesso le condizioni del vostro animale con il veterinario, che valuterà se il trattamento e la dieta specifica stanno migliorando. Osservate il comportamento del vostro animale a casa e se notate segni preoccupanti di aumento dei livelli di zucchero nel sangue, visitate la clinica veterinaria il prima possibile.

Non date al gatto snack che destabilizzino i livelli ottimali di glucosio. Tuttavia, se volete premiare il vostro animale domestico, includete nel bilancio calorico anche le leccornie più esagerate. Una dieta rigorosa, gli alimenti adatti a un gatto con diabete, i farmaci e l'attenzione all'esercizio fisico in abbondanza restituiranno al gatto forza, energia e piacere di vivere.

pixel