Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Yorkshire terrier

( Quantità di prodotti: 19 )

Cibo per cani Yorkshire terrier

Lo Yorkshire terrier è un rappresentante di una razza di piccole dimensioni, nota per il suo pelo lungo. Nonostante le dimensioni ridotte, il cane ha un grande temperamento e un carattere interessante: può difendere ferocemente il suo territorio. È un ottimo compagno per la vita domestica: si sdraia volentieri sulle vostre ginocchia. Ama le passeggiate, anche lunghe, giocare e annusare. Affinché abbia la forza di fare tutto questo, ha bisogno di ricevere ogni giorno cibo buono e sano. La qualità dei pasti fa una grande differenza per la vitalità e la salute del vostro cane. Assicuratevi che il vostro amato animale domestico riceva il miglior cibo possibile. Questo gioverà alla sua salute.

I carlini di questa razza richiedono una dieta speciale. Il cibo per gli yorkies deve essere adattato all'età, al peso, alle allergie, alle esigenze e alle preferenze individuali dell'animale. La chiave per la salute del cane è un alimento ben bilanciato che soddisfi i requisiti specifici di questa razza. Sia il cibo umido che quello secco per lo yorkie devono contenere ingredienti adeguati e pregiati. Più il cane mangia bene, meno problemi di salute svilupperà.

Quando pianificate la dieta del vostro animale, ricordate che i quadrupedi in miniatura bruciano energia rapidamente. Mangiano poco, ma spesso. Le dimensioni dei bocconi devono essere adeguate alla bocca piccola del cane. Il fabbisogno energetico di un quattro zampe cambia nelle diverse fasi della vita. Nei primi 12 mesi dopo la nascita, è il doppio di quello di un cane adulto. Con quale frequenza devo nutrire il mio yorkie?

Dopo lo svezzamento dal latte materno, tra le 4 e le 7 settimane di età, date al vostro cagnolino 5-6 piccoli pasti al giorno. Questo è un periodo di crescita intensa, in cui si sviluppa l'apparato scheletrico. Il cucciolo di yorkie continua a crescere fino a 2 mesi di età. Entro il terzo mese, il numero di pasti diminuisce a 3-4 al giorno. Quando il cane ha 6 mesi, i pasti vengono gradualmente ridotti, in modo che un cane di un anno riceva cibo al mattino e alla sera, o due volte al giorno.

Volete prendervi cura al meglio del vostro animale a quattro zampe? Nel negozio online di Gattilianot troverete prodotti alimentari sani per animali, come il cibo specializzato per yorkie. Sono disponibili sia in forma umida che secca, per animali di tutte le età, con una scelta di diverse capacità. Gli alimenti per yorkies di Gattiliano soddisfano le esigenze del vostro animale e lo nutrono. Il cane rimarrà forte e sano.

Quale cibo per yorkie cuccioli e cani adulti?

Il cibo migliore per il vostro yorkie è quello che si adatta alle sue esigenze e ai suoi gusti. Date prodotti diversi a un cucciolo e altri a un animale adulto. La composizione del cibo è importante, così come la dimensione dei pasti. La sovralimentazione o la somministrazione di porzioni troppo piccole danneggia il vostro yorkie. Come dovrebbe essere un pasto equilibrato per cani nelle diverse fasi di sviluppo dell'animale?

Per i cuccioli nella fase di crescita intensiva e fino a 10 mesi di età, l'alimento è studiato per soddisfare l'elevato fabbisogno energetico del cane. Un alimento ben bilanciato per cani yorkie favorisce il corretto sviluppo dell'apparato scheletrico e del sistema immunitario. Il miglior cibo per cani yorkie influisce sul sistema immunitario del cane e ne sostiene la crescita grazie al contenuto di fosforo, calcio e proteine. Contiene anche sodio, che può avere un effetto preventivo sul tartaro. Aiuta a mantenere un pelo bello e sano grazie agli acidi grassi e agli oli.

Dopo i 10 mesi di età, si può iniziare a somministrare cibo per cani adulti. Il contenuto di grassi sani, biotina e aminoacidi ha un effetto maggiore sulla crescita del pelo che, soprattutto nei cani a pelo lungo, ha bisogno di cure adeguate. Un buon alimento per yorkie adulti è sicuramente in grado di far appassionare rapidamente il vostro animale al cibo. Il cibo per un cucciolo può differire nei singoli ingredienti, ma dal punto di vista del sapore il vostro cagnolino non dovrebbe sentire grandi differenze.

E quale cibo per uno yorkie adulto soddisfa tutte le sue esigenze? La dieta dei cani adulti di età superiore ai 10 mesi deve essere composta in modo adeguato. Un buon cibo per lo yorkie protegge l'animale dalle malattie gengivali e dentali. Il cibo secco, in particolare, aiuterà il vostro cagnolino ad avere una corretta igiene del muso. Un buon prodotto ha anche l'effetto di rallentare il processo di invecchiamento in questa razza longeva. Gli yorky sono cani di piccola taglia che possono vivere fino a 21 anni, quindi vale la pena prendersi cura della loro forma in modo che godano di buona salute il più a lungo possibile e debbano recarsi dal veterinario il meno possibile.

Cosa prevede una buona alimentazione per gli yorky?

La dieta giusta assicura al cane vitalità e protezione ottimale. Una composizione specializzata e testata permetterà all'animale di vivere una vita sana. Vale quindi la pena di scegliere prodotti di buone marche. Il cibo per yorkie a buon mercato di un produttore che non garantisce i giusti nutrienti nel prodotto può solo danneggiare il vostro animale. Assicuratevi che il vostro cane riceva alimenti che proteggano il suo corpo dai radicali liberi. Controllate il contenuto di sodio e fosforo, che favoriscono la funzione cardiaca e renale. Scegliete un alimento per il vostro yorkie ricco di condroitina e glucosamina, che supportano il sistema articolare. Un cibo di buona qualità supporta anche la flora intestinale, in modo che il vostro animale non abbia problemi digestivi.

Non date mai al vostro cane cibo umano, i cosiddetti avanzi della cena. L'elevato contenuto di sale e spezie influisce negativamente sul sensibile sistema digestivo, causando vomito e problemi di stomaco. Assicuratevi che il vostro animale abbia accesso all'acqua fresca, che deve essere sempre presente nella sua ciotola. Sia che abbiate bisogno di cibo per un cucciolo di yorkie o per un adulto, vale la pena di optare per soluzioni collaudate. Nel negozio Gattiliano troverete i migliori alimenti per yorkie!

Potete scegliere tra una varietà di prodotti appositamente sviluppati per gli yorkie. Gli alimenti sono ben bilanciati per ogni fascia d'età. Così potrete facilmente fornire al vostro animale domestico il cibo di cui ha bisogno in qualsiasi momento. Gli alimenti per yorkies di Gattiliano hanno le giuste proporzioni di grassi e proteine. I gustosi bocconcini non mancano di preziose vitamine e acidi buoni, che contribuiscono all'aspetto attraente della pelle e del pelo del cane. Il pelo bello e lungo è una risorsa e un segno distintivo dei rappresentanti di questa razza. Grazie a una corretta alimentazione, sono sani, lucidi e piacevoli al tatto.

Il cibo per uno yorkie che soffre di intolleranze alimentari non deve aggravare la malattia del cane. Acquistando nel negozio online di Gattiliano, non avrete problemi a trovare prodotti ipoallergenici per il vostro beniamino a quattro zampe. Prendete in considerazione l'acquisto di un alimento senza cereali, con una formula che nutra il vostro animale, gli dia energia, ne curi l'aspetto, ma che non affatichi il suo stomaco.

Facendo scorta nel negozio Gattiliano, non solo fornirete al vostro yorkie pasti sani e genuini, ma anche variati. La sua ciotola non deve essere riempita esclusivamente con cibo al gusto di pollo. Potete anche scegliere tra prodotti a base di pesce. Potete anche essere certi che il cibo del vostro cucciolo non contenga sostanze nocive: niente conservanti o coloranti artificiali. L'aroma e il gusto del cibo, che attrae anche i cani più esigenti, sono il risultato della composizione di ingredienti naturali ed erbe.

pixel