Jack russell terrier
( Quantità di prodotti: 6 )Cibo per cani Jack Russell Terrier
I cani Jack Russell Terrier sono animali attivi che necessitano di molto esercizio e attività fisica e quindi di una dieta ben bilanciata. Il cibo per Jack Russell Terrier è un alimento a medio contenuto proteico. I cani Jack Russel Terrier hanno di solito un buon appetito, quindi è importante tenere sotto controllo la quantità di cibo che viene loro somministrata per evitare che ingrassino.
L'alimentazione dei cani è adattata all'età, alla salute e all'attività fisica. Gli alimenti per cuccioli di Jack Russell Terrier differiscono da quelli per cani adulti e anziani per la loro composizione analitica. I cuccioli in fase di crescita hanno bisogno di una quantità di proteine significativamente maggiore rispetto ai cani anziani. Devono essere nutriti da quattro a sei volte al giorno. I cani adulti, invece, vengono nutriti solo due volte al giorno.
Nel negozio online troverete sicuramente un prodotto di qualità adeguato, come il cibo specializzato per cani Jack Russell Terrier di Royal Canin. Entrambi sono disponibili in forma secca, in varie capacità e con interessanti opzioni di gusto. Il cibo secco per il terrier garantisce una dieta sana ed equilibrata.
Jack Russell Terrier - alimentazione di un cucciolo e di un cane adulto
Molti proprietari si chiedono quale cibo per cuccioli di Jack Russell Terrier sia una buona scelta. Il prodotto migliore è un alimento per cani fino a dieci mesi di età, che fornisce ingredienti bilanciati ideali. Assicura una crescita corretta, rafforza le difese immunitarie e protegge l'apparato digerente. La forma a crocchetta permette di mantenere i denti in buone condizioni e previene la formazione di tartaro, che il Jack Russel Terrier tende ad avere. La dieta del cane deve essere adeguatamente calorica e deve contenere molte proteine e minerali, così necessari durante la fase di sviluppo. Se è il momento di cambiare il cibo, non fatelo all'improvviso. Il cibo per terrier deve essere di gradimento dell'animale. Abituate lentamente il cane al nuovo cibo e mettetelo gradualmente nella sua ciotola. Un cambiamento rapido può provocare disturbi allo stomaco o diarrea.
L'alimentazione di un Jack Russell Terrier adulto è diversa. Quale alimento va bene per un animale maturo? Un alimento che aiuti a mantenere la massa muscolare, che si perde ogni anno di vita. Il miglior cibo per Jack Russell Terrier previene l'aumento di peso e ritarda il processo di invecchiamento. Inoltre, questo alimento aiuta a contrastare i disturbi cardiovascolari e i disturbi nervosi. Contiene un elevato contenuto di proteine altamente digeribili, L-carnitina, vitamine C, E e polifenoli.
L'alimento giusto ha un effetto positivo sui denti e sulle gengive sensibili delle razze canine di piccola taglia, tra cui il Jack Russell Terrier. Ad esempio, l'alimento è arricchito con polifosfato di sodio, che lega il calcio presente nella saliva e previene la formazione del tartaro. Masticando le crocchette dalla consistenza speciale, il cane si pulisce ulteriormente i denti.
Il cibo giusto può anche contribuire a mantenere il pelo ben curato. Il Jack Russell Terrier ha un pelo corto e folto, che deve essere curato anche dall'interno. Gli acidi grassi EPA-DHA e l'olio di borragine rafforzano la barriera cutanea, tengono sotto controllo il pelo e leniscono le irritazioni.
Il miglior cibo per Jack Russel Terrier: a cosa prestare attenzione?
Prestate particolare attenzione alla composizione del cibo del vostro animale. Il prodotto migliore è costituito principalmente da carne. Se il cane ha evidenti problemi di digestione dei cereali, scegliete un alimento che non li contenga. Tuttavia, se non ci sono indicazioni di un'allergia al grano o al riso, optate per un prodotto con cereali interi piuttosto che con una farina.
Evitate i prodotti che contengono glutine e proteine vegetali. Il cane è un animale carnivoro e deve ricevere proteine di origine animale. Assicuratevi che l'alimento contenga verdure e frutta aggiunte: sono una fonte di vitamine e fibre alimentari, che hanno un effetto positivo sull'apparato digerente e favoriscono la digestione.
Ricordate che l'alimento migliore per un Jack Russell Terrier è composto dal 25-35% di proteine grezze, 18% di grassi grezzi, circa 7% di ceneri grezze, calcio, fosforo e vitamine A, D3 ed E. Solo un alimento con una buona composizione manterrà il vostro animale in salute e pieno di energia. Giocare con un Jack Russell Terrier ben nutrito vi porterà grande gioia e la vista di un cane felice renderà felici anche voi.