Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Labrador retriever

( Quantità di prodotti: 16 )

Labrador retriever - razza ed esigenze

Il Labrador è classificato come una razza di grandi dimensioni. La struttura corporea, il peso e le dimensioni dell'animale indicano un elevato fabbisogno energetico, associato però al rischio di sovrappeso. Gli alimenti per Labrador devono fornire una quantità adeguata di calorie. Allo stesso tempo, bisogna fare in modo che l'animale faccia una dose ottimale di esercizio fisico.

Questa razza è geneticamente incline alle malattie articolari. È consigliabile scegliere alimenti che forniscano i nutrienti responsabili della formazione delle ossa e delle articolazioni. Il cibo per cani Labrador deve essere scelto in base all'età e alla salute del cane. Non date ai cuccioli di cane adulti o ai cani con problemi di mobilità alimenti ad alto contenuto energetico: la loro composizione è diversa e si adatta alle esigenze completamente diverse dell'animale.

Un buon cibo per Labrador dovrebbe essere ricco di proteine e composto principalmente da carne di buona qualità, come pollo, agnello o pesce. I cani sono animali onnivori, ma un cibo per labrador economico che contenga troppi cereali può portare rapidamente il vostro animale al sovrappeso. Evitate anche di acquistare prodotti che contengono conservanti e riempitivi, perché sono molto dannosi per gli animali.

Un cibo per Labrador gustoso e nutriente fornirà al vostro cane tutti gli ingredienti essenziali per la vita e sarà un piacere mangiarlo. In questo modo potrete prendervi cura della salute del vostro cane e preoccuparvi di meno: l'alimentazione svolge un ruolo molto importante nella prevenzione sanitaria. Risparmierete denaro e avrete più tempo per trascorrere momenti preziosi e piacevoli con il vostro cane se non dovrete andare troppo spesso dal veterinario.

Cibo umido o secco per il vostro Labrador?

Nel negozio Gattiliano.it sono disponibili alimenti umidi e secchi per il Labrador, adatti all'età dell'animale e alle sue esigenze specifiche.

Il cibo secco per il Labrador è la forma di pasto più frequentemente scelta. Può essere la fonte principale di una dieta bilanciata e adattata alle esigenze specifiche dell'animale e ai suoi problemi di salute. È comodo da usare e facile da conservare. Può avere un effetto positivo sulla salute dentale rimuovendo il tartaro problematico.

Il cibo umido è un alimento gustoso e saporito, particolarmente amato dai cani. Contiene molta acqua, importante soprattutto per gli animali che bevono poco. Inoltre, l'acqua contenuta nel cibo aiuta a riempire più velocemente lo stomaco del cane: l'animale mangia più velocemente. Vale la pena considerare questo alimento per i cani che hanno problemi a mantenere un peso sano. Il cibo umido è ottimo per i cani anziani con problemi digestivi, intestinali, dentali e di sovrappeso. È disponibile in scatole, barattoli e bustine.

Il cibo per cuccioli di Labrador è un pasto ad alto contenuto energetico per animali energici e in rapida crescita. Deve contenere condroitina e glucosamina, che favoriscono lo sviluppo dell'apparato scheletrico. Per i cuccioli di Labrador è importante una regola: devono mangiare frequentemente, ma in piccole quantità.

L'alimento migliore per un Labrador adulto dovrebbe essere ricco di proteine animali, che costituiscono la base della dieta dell'animale. Tuttavia, non deve contenere troppi grassi, che portano a un rapido aumento di peso. È consigliabile scegliere un alimento che contenga fibre e ceneri grezze, fonte di ferro, magnesio, zinco e fosforo, condroitina e glucosamina, acidi grassi Omega-3 e Omega-6 e L-carnitina, che aiuta il metabolismo. Il cibo per Labrador è il suo pasto quotidiano, quindi deve contenere tutti gli ingredienti più importanti per il cane.

Un cane allergico con sintomi di intolleranza alimentare o altri disturbi deve essere alimentato con cibo specializzato e dedicato. Gli animali che sono stati sterilizzati o castrati devono essere alimentati con un cibo a ridotto contenuto calorico a causa del periodo di convalescenza e dei cambiamenti nel corpo.

Il cibo per cani Labrador è disponibile in diverse varianti: umido e secco, per Labrador adulti, anziani e cuccioli, per cani allergici e animali sterilizzati. Troverete tutto questo nel nostro negozio. Potete anche contare su alimenti dai sapori interessanti che influenzeranno positivamente l'appetito del vostro cane. Dopo tutto, tutti vogliono mangiare cibo gustoso, anche il vostro cane, quindi tenete conto dei suoi gusti culinari.

Cibo per labrador: a cosa bisogna prestare attenzione?

Quando scegliete il cibo per il vostro cane, prestate particolare attenzione alla sua composizione. Quale cibo per Labrador è la scelta migliore? Quello con un alto contenuto di carne, proteine e prodotti animali. Un cibo di buona qualità contribuisce a migliorare la salute e a prolungare la vita del vostro animale. Scegliere il cibo giusto per il vostro Labrador è una bella sfida. È necessario tenere a mente alcuni aspetti importanti per mantenere il cane sano ed energico in ogni fase del suo sviluppo.

Ricordate che i Labrador tendono ad ingrassare rapidamente. Sono animali molto golosi. Questa particolare caratteristica è stata sviluppata per aumentare la motivazione del cane ad apprendere. È particolarmente importante adeguare la quantità di cibo all'attività dell'animale. Il sovrappeso è una delle fonti di problemi articolari nei Labrador, quindi prestate attenzione a nutrire correttamente il vostro animale.

Un cane adulto dovrebbe mangiare da 2 a un massimo di 3 pasti al giorno. Un cucciolo - da 3 a 4 pasti. La dimensione del pasto varia a seconda dell'età. Non sovralimentate o sottoalimentate il vostro cane da soli. Consultate uno specialista per ogni cambiamento importante nell'alimentazione: vi aiuterà a determinare le esigenze specifiche del vostro Labrador. Adattate la dieta anche all'età e alle condizioni del cane. La cosa più importante è soddisfare le sue esigenze, che sono molto individuali.

Oltre alle condizioni individuali del cane, è importante la sua fascia d'età. Anche l'alimento migliore per un Labrador adulto non funzionerà necessariamente bene con un cucciolo e viceversa. I cani adulti, i cuccioli e i cani anziani hanno esigenze nutritive completamente diverse, per cui i produttori adattano le composizioni degli alimenti alle esigenze specifiche del gruppo in questione: uno spunto importante da tenere in considerazione quando si sceglie un pasto

pixel