Pastore tedesco
( Quantità di prodotti: 11 )Cibo per cani: Cane da pastore tedesco
Il Pastore Tedesco è una razza di grandi dimensioni con un fabbisogno energetico più elevato rispetto alle razze più piccole. Per questo motivo, l'alimentazione del Pastore Tedesco deve fornire i nutrienti necessari.
L'alimentazione del Pastore tedesco influisce sullo sviluppo della spina dorsale, delle articolazioni e delle ossa. Una corretta alimentazione del cane ridurrà sicuramente il rischio di malattie tipiche del Pastore tedesco. Le più comuni sono la displasia articolare, soprattutto nelle anche del Pastore tedesco adulto, la torsione gastrica e i calli dei gomiti. Esistono anche le cosiddette zoppie, o disturbi dell'uniformità del movimento, che possono avere varie cause.
Il Pastore tedesco è una razza più soggetta a problemi di peso. A causa delle dimensioni del cane, i proprietari tendono a somministrare porzioni di pasto troppo abbondanti. Per il Pastore tedesco adulto, come per altre razze di grandi dimensioni, è importante ricordare di dosare il cibo in modo appropriato. Al giorno d'oggi, un numero sempre maggiore di questi potenti quadrupedi soffre di sovrappeso o addirittura di obesità. Proprio per questo è importante che l'alimentazione del Pastore tedesco sia selezionata correttamente. Inoltre, non bisogna superare il peso delle porzioni raccomandato dal produttore.
La vita in un ambiente urbano o la scarsa attività fisica possono contribuire fortemente al sovrappeso di un cane. Questo, a sua volta, provoca disturbi di salute che ne riducono l'aspettativa di vita. L'eccessivo stress sulle articolazioni di solito porta a dolori cronici e a una riduzione della mobilità. Questo, a sua volta, agisce come un ostacolo all'attività fisica, per cui il problema del peso peggiora. Ecco perché è così importante curare l'alimentazione del cane fin da cucciolo e adeguarla all'età, all'intensità dell'esercizio quotidiano, al peso, al sesso, alle allergie, alle malattie e allo stato fisiologico.
La chiave per mantenere salute ed energia è il giusto cibo per cani. I pasti del vostro Pastore Tedesco dovrebbero essere ricchi di proteine animali. Non dovrebbe essere nutrito con alimenti ad alto contenuto di cereali, soia, conservanti ed esaltatori. Nel negozio ZooArt troverete alimenti umidi e secchi, che si adattano perfettamente all'età e alle esigenze individuali di questa razza di animali.
Cibo umido o secco per cani da pastore tedesco?
Gli alimenti secchi per il Pastore Tedesco dovrebbero essere ricchi di glucosamina, responsabile della produzione di liquido articolare, e di condroitina, che conferisce forza e resistenza alle articolazioni. Il cibo secco è abbastanza calorico e soddisfa rapidamente la fame, ma contiene pochi liquidi, quindi bisogna sempre assicurarsi che il cane abbia una ciotola d'acqua fresca accanto.
Questo tipo di cibo per un cucciolo di cane da pastore potrebbe rivelarsi troppo difficile. Un buon modo per incoraggiare i bambini a mangiare il cibo secco è inumidirlo con acqua, in modo che diventi più morbido e facile da masticare.
Il cibo umido per il Pastore Tedesco va bene anche per i cani più anziani con difficoltà di masticazione e per quelli che non sono molto attivi. È meno calorico di quello secco e contiene inoltre molte vitamine, necessarie per un corretto e sano sviluppo dell'animale.
Il cibo migliore per un cane da pastore non deve essere molto grasso. Quando scegliete l'alimento giusto per il vostro animale, prestate attenzione al contenuto di grassi nel cibo - i Pastori Tedeschi, a causa del loro stomaco delicato, hanno problemi a digerire alimenti difficili da digerire. Il problema può essere aggravato da varie condizioni gastrointestinali, quindi se dovete scegliere il cibo per il vostro cane durante un periodo di malattia o convalescenza, potreste consultare il veterinario o un nutrizionista animale. Uno specialista saprà sicuramente suggerire l'alimento migliore per un Pastore Tedesco con problemi digestivi.
I cuccioli di pastore tedesco si sviluppano più rapidamente tra i 3 e i 9 mesi di età. In questo periodo si formano l'apparato digerente e il sistema immunitario. Un buon alimento per un cucciolo di Pastore tedesco contiene la giusta quantità di sali minerali e di micro e macronutrienti. È inoltre importante fornire la giusta quantità di proteine, fosforo e calcio per lo sviluppo dello scheletro e la corretta funzione muscolare. Gli alimenti per cuccioli forniscono una quantità equilibrata di tutti i nutrienti essenziali necessari per la crescita dell'animale e per il suo funzionamento cerebrale.
Il cibo per cuccioli di pastore tedesco deve soprattutto avere un buon sapore per il vostro animale. Nel negozio online di ZooArt troverete l'alimento giusto per il vostro cucciolo canino e l'ampia gamma di gusti vi permetterà di scegliere una variante che sicuramente piacerà al vostro cucciolo. Un cane, proprio come un umano, può avere le sue preferenze in fatto di alimentazione. Non solo un cucciolo, ma anche molti pastori tedeschi adulti sottoscrivono a quattro zampe questa affermazione!
Qual è il cibo migliore per un pastore tedesco? Quello che fornisce al cane adulto la giusta quantità di calorie, adatta al suo peso e alla sua attività. I Pastori tedeschi hanno un apparato digerente molto delicato e sono soggetti a problemi articolari. Pertanto, dovrebbero consumare un alimento di buona qualità.
Sebbene sia una pratica comune, dettata dalle buone intenzioni di chi se ne prende cura, i cani non dovrebbero essere alimentati con cibo destinato agli esseri umani. È carico di grassi e sale che sono dannosi per l'animale e possono contribuire a un forte deterioramento della sua salute. In particolare, il cibo per cuccioli di pastore tedesco e per cani anziani è un alimento su cui non si dovrebbe risparmiare, a patto che, ovviamente, il prezzo vada di pari passo con la qualità.
Per gli animali domestici dopo la castrazione o la sterilizzazione, esiste un alimento per cuccioli di Pastore tedesco appositamente formulato che contiene meno grassi e carboidrati, ma si distingue per l'aumento del contenuto proteico. Se non si modifica l'alimentazione dopo vari tipi di interventi chirurgici, il sovrappeso, causa principale di stress e malattie articolari, può comparire rapidamente e, a lungo termine, ridurre l'attività e il benessere dell'animale. Come prendersi cura del cane durante il periodo di convalescenza? Un'alimentazione ben scelta vi aiuterà. Con una dieta sana ed equilibrata, il Pastore Tedesco tornerà rapidamente alle condizioni precedenti l'intervento.
Se il vostro animale soffre di disturbi gastrointestinali, il cibo giusto aiuterà a ridurre i sintomi. Il cibo per un cane da pastore con lo stomaco sensibile deve quindi essere scelto con la massima attenzione, spesso sotto la supervisione di un veterinario. Per i cani allergici sono stati sviluppati alimenti ipoallergenici che contengono proteine idrolizzate, molti acidi omega-3 e omega-6 e acidi grassi insaturi.
Il miglior cibo per il Pastore Tedesco: a cosa bisogna prestare attenzione?
Il miglior cibo per il Pastore tedesco deve soddisfare tutte le sue esigenze nutrizionali. L'età, il sesso, lo stile di vita e lo stato di salute sono tutti fattori da considerare quando si sceglie il cibo per il proprio animale. Nel caso di cani di questa bellissima razza, si tratta di requisiti piuttosto esigenti, quindi gli alimenti per il Pastore tedesco non devono essere scelti a caso.
I cani giovani, in particolare, hanno bisogno di una dieta ricca di energia. Poiché crescono molto rapidamente, è necessario passare dal cibo per cuccioli a quello per adulti dopo i 6 mesi di età. Per gli animali più anziani, esiste un alimento per cani senior che dovrebbe essere somministrato a partire dagli 8 anni di età. La giusta alimentazione per cani maturi e anziani ha un effetto molto positivo sulle loro condizioni generali e sulla loro longevità. Un alimento di alta qualità e bilanciato per il Pastore tedesco anziano può anche allungargli la vita.
Un buon alimento per il Pastore tedesco contiene un'elevata quantità di proteine animali e una bassa quantità di grassi. È bene verificare se contiene anche L-carnitina, che favorisce la combustione dei grassi. L'aggiunta di condroitina e glucosamina si prenderà cura delle articolazioni, mentre fruttoligosaccaridi, mannooligosaccaridi e vitamine rafforzeranno le difese immunitarie. Il pelo e la pelle del vostro animale saranno sani e belli, grazie alla presenza di acidi grassi Omega-3. Il cibo dedicato al pastore tedesco è la scelta migliore per il vostro cane. Ricordate di nutrire regolarmente il vostro animale e di adattare la quantità di cibo alle sue esigenze individuali, tenendo conto delle raccomandazioni del produttore.