Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Gatto persiano

( Quantità di prodotti: 8 )

Gatto persiano - caratteristiche

Il Persiano è un felino aristocratico, associato a dignità ed eleganza. Con la sua magnifica e folta pelliccia ha un aspetto davvero imponente e trova molti ammiratori. L'indole allegra e il carattere gentile del gatto persiano lo rendono un amico fedele dei suoi padroni. Tuttavia, per mantenerlo sano e pieno di energia per molto tempo, è importante considerare cosa nutrire il gatto persiano e anche come. Il caratteristico muso appiattito fa sì che il gatto persiano assuma il cibo in modo un po' diverso rispetto ai rappresentanti di altre razze. Ricordate che il benessere del vostro gatto dipende in gran parte da cosa e come gli date da mangiare.

Gatto persiano - alimentazione. Cosa bisogna tenere a mente?

La dieta del gatto persiano non differisce molto da quella di altre razze. Tuttavia, è importante ricordare alcune caratteristiche particolari di questa razza che devono essere prese in considerazione quando si compone una dieta persiana. Il gatto persiano, infatti, assume il cibo con la parte inferiore della lingua. Per questo motivo, è importante che il cibo secco dato al persiano abbia una forma tale da poter essere assunto comodamente, adattandosi alla struttura delle mascelle del gatto. Questo favorisce la masticazione del cibo, che pulisce i denti dal tartaro e previene le malattie orali.

La pelliccia lunga e folta è senza dubbio la più grande risorsa dei gatti persiani. Tuttavia, la sua cura richiede molto tempo. Con la dieta giusta, è possibile prendersi cura dell'aspetto della pelliccia del vostro animale domestico. Il cibo per gatti persiani contiene ingredienti come la biotina o gli acidi grassi che mantengono il pelo del persiano lucido ed eliminano l'eccessivo spargimento. Il pelo lungo è anche associato alla formazione di palle di pelo. Il cibo giusto aiuta a liberarsi delicatamente del pelo persistente nel tratto digestivo.

Gatti persiani: cosa mangiano? Nozioni di base sulla dieta

La dieta di un gatto persiano dovrebbe consistere principalmente in cibo secco. Un cibo secco di buona qualità contiene tutti gli ingredienti necessari al corretto funzionamento del gatto. Il cibo secco per gatti persiani dovrebbe essere composto da molta carne e da additivi preziosi come vitamine e minerali che aiutano a mantenere il pelo lucido e ingredienti che aiutano a rimuovere le palle di pelo nello stomaco. Gli alimenti secchi si adattano allo stadio di sviluppo del gatto. Esistono in commercio alimenti studiati per gattini persiani, gatti adulti e gatti anziani. Ognuno di essi contiene ingredienti selezionati per soddisfare le esigenze dei gatti persiani di tutte le età.

Oltre al cibo secco, i gatti persiani, come quelli di altre razze, possono essere alimentati con cibo umido e carne cruda. Questa aggiunta alla dieta introduce un elemento di varietà e fornisce anche molti nutrienti. Si noti che il cibo umido per gatti persiani deve essere caratterizzato da una composizione il più possibile a base di carne e non deve contenere zucchero, conservanti o coloranti artificiali. Anche la carne è un'ottima aggiunta alla dieta quotidiana del gatto. Potete dargli carne di pollo, manzo, coniglio o agnello. La carne di maiale, tuttavia, non è la scelta migliore a causa dei suoi alti livelli di grassi. La carne deve essere tagliata in pezzi abbastanza grandi, in modo da costringere il gatto a mordere e masticare il cibo.

Ciò che i gatti persiani mangiano determina in larga misura la loro salute e il loro bell'aspetto. Tuttavia, non è importante solo cosa, ma anche in che modo viene servito il cibo. A causa della struttura del muso, i pellet di cibo secco devono avere la forma giusta per facilitarne l'assunzione. Le ciotole in cui vengono serviti cibo e acqua devono essere adatte. Per i gatti persiani, le ciotole più adatte sono quelle larghe e poco profonde. Il cibo di alta qualità, servito nel modo giusto, manterrà il vostro amico peloso in salute e a suo agio, permettendovi di godere della sua compagnia fino a 20 anni.

pixel