Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Di legno

( Quantità di prodotti: 24 )

Lettiera in legno per gatti: cosa la rende diversa?

Chi cerca una lettiera ecologica e naturale dovrebbe provare la lettiera in legno per gatti. La lettiera è disponibile sul mercato sotto forma di pellet non agglomerante, che si disintegra a contatto con i liquidi, e sotto forma di grumi agglomeranti, molto facili da rimuovere durante la pulizia della lettiera.

Perché le lettiere in legno sono considerate le più ecologiche? Innanzitutto, sono realizzate con materie prime naturali: legno di latifoglie e conifere. Questo le rende completamente biodegradabili: possono essere smaltite nella toilette senza problemi.

Un altro vantaggio delle lettiere per gatti in legno è che sono ipoallergeniche. Non sensibilizza gli animali domestici sensibili, a differenza delle lettiere in bentonite, che possono esacerbare i sintomi allergici negli animali domestici.

Le lettiere in legno sono particolarmente apprezzate dai gatti che vivono all'aperto. Questi animali hanno frequenti contatti con la natura e quindi amano i substrati naturali. Questa lettiera può essere utilizzata anche nelle gabbie di altri animali domestici pelosi: conigli, cincillà o criceti. È adatta anche come substrato nei terrari dei rettili e nelle gabbie degli uccelli.

Lettiera per gatti agglomerante - per tenere in ordine la lettiera!

La lettiera in legno agglomerato per gatti è caratterizzata da elevate prestazioni rispetto alla lettiera in bentonite. Non solo rende il riordino della lettiera facile, ma anche molto efficiente: a contatto con l'umidità, la lettiera si sbriciola in grossi grumi che si possono facilmente rimuovere con una paletta. La lettiera può essere smaltita nella toilette se non è troppo grande: i grumi più grossi possono intasare la toilette.

La lettiera a grumi è un'ottima lettiera per la lettiera, soprattutto quando il guardiano del gatto sta imparando a prendersi cura di tutti i suoi bisogni. In questo caso, la pulizia regolare della toilette del gatto non sarà un problema e la lettiera durerà più a lungo rispetto alla sostituzione troppo frequente dell'intera lettiera.

La lettiera di legno ha un odore gradevole: molti addetti ai lavori ne percepiscono addirittura l'aroma di resina. Non sorprende che i gatti preferiscano questo materiale naturale ai pellet sintetici di bentonite.

Lettiera in legno non agglomerante: scopritene i vantaggi

Cosa distingue le lettiere in legno per gatti non agglomeranti? Questi granuli si differenziano dalla variante agglomerata perché, a contatto con l'urina del gatto, non si agglomerano ma si disintegrano, cadendo sul fondo della lettiera.

Se riempite la toilette del vostro gatto con una lettiera non agglomerante, non dovete pulirla ogni volta che il vostro animale la usa. È sufficiente sostituire l'intero contenuto ogni tanto, versandolo nella toilette o nel compost.

La lettiera per gatti in legno assorbe molto bene gli odori. Nel negozio Gattiliano sono disponibili anche varianti profumate al tè verde o agli agrumi. Sono atossiche, quindi vale la pena provarle, anche se non tutti i gatti gradiscono l'odore della lettiera.

La lettiera in legno permette al vostro animale domestico di scavare liberamente, seguendo l'istinto del gatto - non spolvera pesantemente e non causa lesioni alle zampe. Il vostro animale domestico amerà la sua toilette ecologica, riempita di lettiera in legno!

pixel