Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Bentonite

( Quantità di prodotti: 71 )

Lettiera per gatti alla bentonite: tipi e usi

I gatti sono considerati animali particolarmente attenti all'igiene. La toilette del gatto è un luogo che, soprattutto, deve essere mantenuto pulito. Alcune fusa non useranno una lettiera che contiene già dei rifiuti, quindi assicuratevi che vengano rimossi regolarmente. Una parte integrante della lettiera del gatto è la lettiera. Ogni proprietario di un gatto che fa la cacca nella lettiera si trova a dover scegliere il tipo di lettiera giusta. Quale scegliere? Bentonite, silicone o forse legno? La gamma è vasta e la scelta non è facile.

Perché il gatto ha bisogno di una lettiera? Alcuni guardiani di gatti sostengono che la sabbia svolge egregiamente il suo compito, ma ha il grande svantaggio di non assorbire gli odori. Inoltre, può causare disordine intorno alla toilette del gatto, oltre a spargersi per la casa sulle sue zampe. Le lettiere speciali riducono gli odori e smaltiscono solo la parte utilizzata, anziché l'intero contenuto della lettiera del gatto. Alcune lettiere sono inoltre arricchite con fragranze che riescono a mascherare l'odore sgradevole della lettiera. Per una maggiore igiene, è possibile acquistare anche lettiere con ingredienti antibatterici.

Nella gamma Gattiliano troverete la lettiera di bentonite, che è uno dei substrati per lettiere più popolari. Può essere utilizzata sia per gatti a pelo corto che a pelo lungo. Offriamo la lettiera in confezioni di varie dimensioni. La gamma comprende sia substrati non profumati che profumati. È possibile scegliere tra aromi come agrumi, tè verde o polvere di bambino.

Lettiera alla bentonite per la lettiera - caratteristiche

La lettiera alla bentonite per gatti è uno dei substrati per lettiere più comuni e popolari. La bentonite è una sostanza naturale, di origine rocciosa, che assomiglia alla ghiaia fine per colore e aspetto. A contatto con l'acqua, la bentonite si aggrega in grumi. È caratterizzata da un buon assorbimento dell'acqua e da odori sgradevoli, grazie ai quali si è guadagnata molti sostenitori.

Le lettiere di bentonite variano per spessore e proprietà. Le lettiere a grana fine sono le più comuni, ma alcuni granuli di bentonite sono piuttosto grossolani. Le lettiere di bentonite profumate e antibatteriche stanno diventando sempre più popolari. Si possono trovare in diverse profumazioni: lavanda, foresta, agrumi o marina.

Offriamo substrati arricchiti con argento nano. È un antibiotico naturale e i suoi ioni hanno un effetto permanente. L'argento nano ha un effetto antisettico e disinfettante. Le proprietà antibatteriche delle lettiere di bentonite proteggono dalla proliferazione di batteri, funghi o microrganismi.

Nel nostro assortimento troverete molte lettiere per gatti a pelo lungo. I granuli non aderiscono al pelo, quindi il vostro animale non li sparge per l'appartamento. Questa scelta vi consentirà di mantenere un ordine impeccabile intorno alla lettiera e in tutto l'appartamento.

Vantaggi e svantaggi della lettiera in bentonite

Le opinioni dei guardiani dei gatti variano: alcuni la amano, altri sono contrari. In genere i gatti rispondono bene a questo tipo di lettiera, ma alcuni felini preferiscono un substrato diverso. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle lettiere di bentonite e cosa devo cercare quando ne scelgo una?

Grazie alla moltitudine di vantaggi, molti proprietari di gatti optano per la lettiera di bentonite. Il prezzo è senza dubbio uno dei vantaggi di questo tipo di substrato per lettiere. Queste lettiere sono facilmente reperibili e il loro prezzo è molto accessibile. Sono quindi ottime se avete più di un gatto, perché l'acquisto del substrato non rovinerà il vostro portafoglio.

Un'altra caratteristica positiva di questo tipo di lettiera è la sua buona capacità di agglomerarsi. Ciò rende la lettiera facile da pulire ed efficiente. Il substrato di bentonite è anche caratterizzato da un buon assorbimento degli odori. Inoltre, sono disponibili lettiere profumate che mascherano efficacemente gli odori della lettiera. Tenete presente, tuttavia, che non tutti i gatti sono felici di utilizzare un substrato dall'odore forte. Mescolate prima la lettiera profumata con quella usata in precedenza e verificate la reazione del vostro animale. Se il vostro gatto non gradisce il profumo di lavanda o di mare della lettiera, sceglietene una diversa dalla nostra gamma di prodotti a profumazione neutra.

Oltre ai numerosi vantaggi, le lettiere alla bentonite presentano anche degli svantaggi. La lettiera di bentonite non deve essere smaltita nella toilette, perché c'è il rischio di intasamento. Il substrato di bentonite forma una sorta di cemento a contatto con l'acqua: è bene tenerlo presente se si tiene la lettiera in bagno, perché è difficile rimuoverla dalle piastrelle. Il substrato di bentonite è sconsigliato anche per i gattini. Se ingerita, può causare problemi digestivi. Al momento dell'acquisto, considerate la comodità di pulire la toilette del vostro gatto, ma soprattutto il comfort e la soddisfazione del vostro micio.

Esplora la nostra vasta gamma di lettiere alla bentonite

Noi di Gattiliano sappiamo che i gatti hanno gusti diversi, per questo abbiamo fatto in modo che nella gamma sia disponibile una varietà di prodotti. Potete scegliere tra una varietà di lettiere alla bentonite che sono delicate per le zampe del vostro gatto. Non causano fastidio e non irritano i cuscinetti delle zampe.

Teniamo anche conto della vostra convenienza. La lettiera per gatti disponibile nella nostra gamma si agglomera perfettamente, cioè forma grumi a contatto con il liquido. Grazie a ciò, è possibile smaltire facilmente i rifiuti della toilette del gatto. A tale scopo è possibile utilizzare la comoda paletta. La rapida rimozione dei grumi fa sì che la lettiera rimanga fresca più a lungo.

La lettiera disponibile nella nostra gamma non si attacca al fondo della toilette del gatto. In questo modo sarà più facile cambiare il substrato e di tanto in tanto, se necessario, si potrà pulire facilmente la lettiera con precisione.

Il substrato di bentonite di alta qualità è privo di polvere, il che garantisce il comfort durante il cambio del contenuto della lettiera. La lettiera è eccellente nell'assorbire e ridurre i cattivi odori. Non è necessario scegliere substrati profumati se il gatto non li gradisce. Anche le lettiere a profumazione neutra riducono gli odori sgradevoli. Se volete testare se al vostro gatto piace il profumo di lavanda o di mare del substrato, scegliete un prodotto in un contenitore più piccolo, ad esempio da 5 litri. Una volta stabilito quale sia la lettiera preferita dal vostro animale, optate per il sacchetto più grande. La nostra gamma comprende substrati in confezioni fino a 25 litri: una fornitura di questo tipo di prodotto è sufficiente per cambiare più volte l'intero contenuto della lettiera.

Date un'occhiata alla nostra ampia gamma di substrati di bentonite e scegliete una lettiera che faccia stare bene il vostro gatto e vi faciliti la pulizia della sua toilette.

pixel