Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Addensanti

( Quantità di prodotti: 59 )

Una buona lettiera per gatti La lettiera è la base per la pulizia della toilette

I gatti sono stati a lungo uno degli animali domestici più popolari; dopo tutto, hanno accompagnato l'uomo per migliaia di anni. Nel corso della loro turbolenta storia, sono stati addirittura considerati come divinità e venerati. Tuttavia, sono animali che hanno esigenze fisiologiche molto specifiche e devono soddisfarle da qualche parte. Per un gatto che non vive all'aperto, il posto migliore sarà la lettiera, per la quale è utile una lettiera a grumi, perché un buon substrato per la lettiera è essenziale.

Ricorda in qualche modo la sabbia, è delicata per le zampe del gatto e, inoltre, può anche avere un odore: questa è esattamente la lettiera bentonitica. Cosa significa che si agglomera? La lettiera assume la forma di grumi compatti a contatto con un liquido. È possibile rimuovere i grumi in modo rapido e semplice con una paletta per lettiere.

Ogni gatto può essere educato a usare correttamente la lettiera: non è vero che solo i gattini piccoli capiscono quest'arte. Dopo tutto, ogni gatto si preoccupa della propria igiene: sono animali molto puliti. Il processo di apprendimento sarà più facile e veloce se la lettiera ha una buona base. La lettiera a ciuffi è molto più facile da pulire e permette di vedere meglio lo sporco. Allo stesso tempo, è comoda per il gatto perché gli permette di seppellire gli escrementi secondo il suo bisogno istintivo.

Offrite al vostro gatto le migliori condizioni nella toilette. Solo in questo modo lo convincerete che è piacevole utilizzarla, proteggendo così la vostra casa da sporco e cattivi odori. Scegliete una lettiera efficiente, fatta di un materiale che il vostro gatto apprezzi fin dai primi momenti: deve essere piacevole per le sue zampe. Il più popolare è il substrato di bentonite, che cambia rapidamente la sua forma sciolta in grumi dopo il contatto con il liquido. Tra i prodotti zollosi di Gattiliano, troverete anche lettiere di mais e di legno. Qualunque sia il tipo scelto, ricordate di pulire frequentemente la lettiera, perché anche la migliore lettiera per gatti non può sostituirla.

Assicuratevi che i rifiuti vengano smaltiti il prima possibile, preferibilmente non appena il gatto si è sistemato. Molti di questi animali non amano utilizzare una seconda volta una lettiera già sporca. Ricordate inoltre di rabboccare la lettiera a ciuffi fino a raggiungere il livello di comfort adeguato per il vostro gatto in questa occasione.

Lettiera per gatti: su cosa si può contare?

L'acquisto di una lettiera per gatti è un'operazione abbastanza semplice: la scelta è talmente ampia che si è sicuri di scegliere qualcosa di adatto alla lettiera del proprio gatto. Siete preoccupati di dover trasportare il pesante sacchetto in cui viene venduta la lettiera per gatti? Potete effettuare l'acquisto senza uscire di casa e il pacco vi verrà consegnato tramite corriere. Date un'occhiata alla gamma in offerta nel nostro negozio.

È possibile scegliere tra le lettiere a ciuffo profumate e quelle completamente inodori. Decidete se vi interessa l'odore nell'area della lettiera o se è sufficiente l'assoluta assenza di odori. Tutte le lettiere a ciuffi della nostra gamma sono prodotti che legano molto bene gli odori e non ne permettono la fuoriuscita. Se desiderate un odore gradevole, potete scegliere lettiere alla lavanda, alla foresta, al mare, agli agrumi e ad altre profumazioni interessanti.

Tenete conto delle preferenze del vostro gatto quando scegliete gli additivi aromatici della lettiera. Alcuni animali non amano usare la lettiera se c'è una lettiera a grumi con un odore forte. Se non avete mai usato questo tipo di prodotto, mescolate la lettiera profumata con la lettiera precedente del vostro gatto e verificate la reazione. In questo modo potrete decidere il tipo di lettiera da utilizzare in futuro. Se l'esperimento fallisce, ricordate che anche la lettiera non profumata lega perfettamente gli odori, quindi non dovrete preoccuparvi del cattivo odore della lettiera.

Nel nostro assortimento troverete lettiere a grumi con nanosilver, che è un antibiotico naturale. Ha un effetto disinfettante e antisettico. L'efficiente lettiera a ciuffi è priva di germi perché l'aggiunta di ioni di nanosilver impedisce la crescita di batteri e funghi e previene i cattivi odori.

La lettiera a grumi è anche un prodotto altamente assorbente ed economico: una confezione è sufficiente. Basta rimuovere la parte incrostata e reintegrare la lettiera. Ricordate di sostituire ogni tanto tutta la lettiera per gatti, in modo da facilitare la pulizia della lettiera e la rimozione di tutto lo sporco, oltre che la disinfezione. Tutti i substrati sono disponibili in confezioni di diversa capacità, in modo da poterli adattare più facilmente alle proprie esigenze e sperimentare nuove possibilità.

Lettiera per gatti a grumi: come sceglierla?

La scelta della lettiera giusta per la lettiera del gatto è più seria di quanto si possa pensare. Se non è di suo gradimento, il gatto potrebbe addirittura rifiutarsi di fare i suoi bisogni nella lettiera. Ed è molto meglio che li faccia lì piuttosto che in qualsiasi altro luogo della casa. Per questo motivo, una lettiera per gatti ben adatta è essenziale per il benessere di tutti gli abitanti della casa. Di cosa bisogna tener conto quando la si sceglie?

Soprattutto il comfort è importante. Sia per il gatto che per voi: dopo tutto, dovrete pulire spesso la lettiera. La lettiera con materiale agglomerante rende questo processo molto più semplice: la parte contaminata può essere rimossa molto rapidamente. La confezione durerà più a lungo, perché non sarà necessario sostituire l'intero contenuto della lettiera in una sola volta.

Se volete la comodità di pulire la lettiera ogni giorno, ma preferite una soluzione ecologica, scegliete una lettiera agglomerata che possa essere smaltita nella toilette insieme allo sporco. La maggior parte delle lettiere a base vegetale, come quelle in legno o in mais, prevede questa opzione. Tuttavia, prima di scegliere, leggete sempre le istruzioni del produttore e le norme sanitarie locali.

È anche possibile acquistare lettiere per gatti in diverse versioni profumate. Si può optare per questa soluzione se si desidera un odore gradevole all'interno e intorno alla lettiera. Alcuni profumi possono anche avere un effetto sul gatto: la lavanda, ad esempio, riduce lo stress, incoraggiandolo a usare la lettiera e facendogli associare il luogo in modo positivo. Verificate però in anticipo come reagisce il vostro gatto all'odore della lettiera, perché un aroma troppo forte potrebbe allontanarlo dalla toilette.

Scegliete prodotti assorbenti e in grado di trattenere i cattivi odori. In questo modo, proteggerete la vostra casa dai cattivi odori e il vostro gatto troverà più piacevole usare la lettiera. Questo è particolarmente importante se il vostro animale viene lasciato solo per diverse ore durante il giorno e non avete la possibilità di rimuovere gli escrementi subito dopo che il gatto si è sistemato.

Da Gattiliano troverete una vasta gamma di lettiere!

Sappiamo quanto siano diversi i gusti e le esigenze dei gatti, ed è per questo che disponiamo di un'ampia gamma di lettiere diverse, tra cui, naturalmente, la lettiera a grumi. Non ci preoccupiamo solo del benessere degli animali, ma anche del comfort di chi se ne prende cura. Abbiamo creato una gamma di substrati che facilitano la pulizia della lettiera e prevengono i cattivi odori. Assorbono perfettamente i liquidi ed è possibile estrarre i grumi che li compongono dalla toilette del gatto praticamente con un solo movimento.

Le diverse esigenze dei gatti sono dovute, tra l'altro, alla lunghezza della loro pelliccia, alla quale può aderire una sabbia non adatta, mettendo a disagio il vostro animale e costringendovi a pulire più spesso. Se siete custodi di un animale a pelo lungo, da Gattiliano troverete una lettiera efficiente che farà stare il vostro gatto a suo agio e vi risparmierà le pulizie. Il substrato della lettiera è realizzato in modo tale che i granuli non aderiscano al pelo lungo. Questo impedisce al vostro animale di raccoglierli dalla lettiera.

La lettiera agglomerata lega perfettamente gli odori. Può anche emanare un aroma piacevole, purché non dia fastidio al gatto. Se sapete che il vostro gatto non ha problemi, potete optare per un prodotto al profumo di lavanda. Tuttavia, abbiamo preparato altre proposte di aromi: forse al vostro gatto piacerà la lettiera al profumo di erba fresca.

È ovvio che i gatti hanno gusti diversi, per questo in questa categoria troverete molte grane efficienti e a grana fine, ma anche grane con grani singoli più grandi.

Nel nostro assortimento troverete sabbia per gatti agglomerante in confezioni di varie dimensioni. Se temete che il vostro nuovo frugoletto non accetti il substrato, optate per diverse confezioni di dimensioni più piccole. Nel nostro assortimento troverete una lettiera efficiente in un sacco da 5 litri. Offriamo anche confezioni di substrato più grandi. Potete optare per la sabbia per gatti in confezione da 10 o 20 litri se sapete già quale lettiera piace di più al vostro gatto. Date un'occhiata alla nostra gamma e scoprite quali substrati per lettiere abbiamo preparato per voi.

pixel