Collari
( Quantità di prodotti: 2 )Collare per gatti: perché è così importante?
Il gatto è uno degli animali domestici più popolari ed è apprezzato come compagno dell'uomo da migliaia di anni. Alcuni dei gatti domestici di oggi si dividono in gatti da esterno, un'altra parte non è da esterno e passa la maggior parte della sua vita tra quattro mura, mentre altri vanno a spasso ma solo al guinzaglio. In tutti e tre i casi, un collare per gatti sarà utile, in quanto renderà il gatto più sicuro e più facile da identificare e localizzare in caso di smarrimento. Un collare per gatti con indirizzo renderà più probabile che un gatto scappato possa ritrovare la strada di casa in modo rapido e sicuro.
I gatti sono creature molto veloci, agili e intelligenti, quindi anche un gatto che non è mai uscito dall'appartamento o che è uscito solo al guinzaglio può fare una scappatella fuori dall'appartamento: basta che approfitti di un momento di disattenzione per sgattaiolare fuori, e un collare per gatti con indirizzo aumenterà le possibilità che torni a casa.
Il mondo esterno è un luogo strano e vasto, quindi bisogna cercare di tenere il gatto il più possibile al sicuro. La cosa migliore è che il gatto non esca mai di casa, ma le fughe possono capitare anche al gatto più buono ed educato che sente il richiamo della natura e decide di assecondare la sua natura di predatore.
Un collare per gatti sicuro è un collare che identifica il gatto e impedisce che rimanga impigliato e bloccato da qualche parte. Aumenterà la sicurezza del vostro gatto all'aperto e, anche se il vostro gatto è puramente domestico, vale la pena averne uno, proprio per motivi di sicurezza. Un collare ben scelto può anche essere molto bello e rappresentare una vera e propria decorazione per il vostro animale.
Collare sicuro per gatti: una panoramica della gamma
Vale la pena proteggere ogni gatto con un collare adatto: il costo di un collare di ottima qualità è davvero esiguo, ma aumenta in modo significativo la sicurezza del gatto all'aperto, così come degli animali più piccoli, sui quali il gatto potrebbe iniziare a cacciare per dare sfogo al suo istinto di caccia - in questo caso un collare con un campanello per il gatto è la soluzione migliore, che gli impedirà di cacciare e non influenzerà negativamente gli uccelli della zona. Ad aumentare il livello di sicurezza è anche un collare per gatti con nome: fornire il maggior numero possibile di dati sul collare, compreso il nome dell'animale e un numero di telefono da chiamare in caso di ritrovamento, aumenta le probabilità che il gatto finisca a casa piuttosto che in un rifugio.
Collare per gatti con campanello o indirizzo: la scelta di quello giusto è molto importante, ma lo è anche la dimensione. Per questo motivo, nel nostro assortimento troverete collari universali, che possono essere adattati facilmente e rapidamente al collo di qualsiasi gatto. Nel caso di un collare per gatti, non deve essere troppo stretto, ma nemmeno troppo largo - in genere i collari per gatti si allacciano un po' più stretti, perché i gatti passano sotto le recinzioni, si arrampicano sugli alberi e hanno maggiori possibilità di rimanere impigliati. Se non si ha familiarità con il corretto fissaggio e adattamento di un collare al collo di un determinato gatto, vale la pena di chiedere consiglio a qualcuno più esperto.
La corretta vestibilità del collare è importante anche per il comfort del gatto. Un collare per gatti troppo stretto o troppo piccolo causerà un disagio al vostro animale, e i gatti possono essere molto scontrosi da questo punto di vista, come può testimoniare quasi ogni proprietario di un animale simile.
Un ornamento non ben aderente, inoltre, comporta continui tentativi di rimozione del collare e, nel peggiore dei casi, può causare problemi di respirazione. D'altra parte, un collare troppo largo scivolerà regolarmente dal collo dell'animale e si perderà. Quando si sceglie un collare per gatti, è quindi importante tenere presente il comfort dell'animale.
Collare per gatti: con campanellino o con nome? Come sceglierne uno?
La scelta di un collare per gatti è molto importante per motivi di sicurezza, quindi vale la pena pensarci bene e scegliere il migliore. Un vasto assortimento può aiutare in questa decisione, anche se all'inizio può sembrare difficile. Qual è la cosa più importante da considerare quando si ha bisogno di un collare per un gatto o un gatto maschio?
La cosa più importante è la sicurezza, ed è per questo che un collare per gatti con un numero di telefono è molto popolare. In questo modo, anche se l'animale si allontana troppo da casa, qualcuno avrà la possibilità di trovarlo e di chiamare il numero di telefono indicato, in modo che qualcuno a casa possa andare a prenderlo rapidamente e allo stesso tempo risparmiare al gatto lo stress di trovarsi in un ambiente nuovo e sconosciuto, evitando anche che finisca in un rifugio.
Con un collare per gatti di questo tipo, è bene scrivere il nome dell'animale accanto all'indirizzo. I gatti in libertà possono perdere questo collare e la persona che lo trova non solo ha la possibilità di contattare il proprietario, ma può anche iniziare a chiamare il gattino con il nome a cui è abituato. Grazie a questi dati, di cui il collare può essere fornito, sarà più facile localizzare il gattino in fuga.
Vale anche la pena di prendersi cura della sicurezza degli altri animali: dopo tutto, il gatto è un predatore ed è nella sua natura cacciare animali più piccoli, roditori o uccelli. Vale quindi la pena di prendere in considerazione un collare per gatti con campanello, che gli impedirà di cacciare e avvertirà le potenziali vittime del suo arrivo, che avranno così la possibilità di sfuggire al pericolo.
Se avete difficoltà a scegliere e siete in dubbio, vale la pena di dare un'occhiata alle recensioni disponibili su Internet. In questo modo, è relativamente più facile rintracciare un prodotto di qualità e più apprezzato dagli altri proprietari di gatti.
I collari per gatti hanno anche una dimensione puramente estetica e possono essere una decorazione alla moda. Per questo motivo, quando si sceglie il collare giusto, è importante considerare il tipo e il modello che si armonizza con la razza, la colorazione e il mantello del vostro animale. Non tutti i collari sono adatti al vostro animale. I gatti sono individualisti per natura, quindi vale la pena sottolineare questo aspetto e scegliere il collare perfetto.
Scegliendo il collare giusto per il gatto, lo si tiene al sicuro. In caso di fuga, le possibilità di ritrovarlo aumentano grazie ai dati che possono essere riportati sull'etichetta del collare che indosserà il vostro animale. Vale la pena ricordarlo, perché, come sapete, i gatti seguono le loro strade e non fa male proteggersi per queste eventualità.
Naturalmente, ai primi tentativi di indossare il collare, quasi tutti i gatti saranno più o meno confusi e vorranno liberarsene. Tuttavia, se il collare viene indossato correttamente, prima o poi il vostro animale si abituerà e non sarà più un accessorio scomodo per lui. I collari per gatti possono anche essere semplicemente belli da vedere e arricchire il guardaroba del vostro animale.