Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Cibo per gattini

( Quantità di prodotti: 62 )

Il cibo per un piccolo gatto: una grande responsabilità

Prendere un gattino sotto il proprio tetto è motivo di grande gioia. Tuttavia, non è solo una fonte di gioia inesauribile. È anche una grande responsabilità. Il corpo del gatto è molto delicato nei primi mesi di vita, quindi è necessario prestare ancora più attenzione a ciò che il gatto mangia. L'alimentazione giusta per i gatti piccoli è la base assoluta per la cura di questo bambino.

Una dieta scorretta può portare molto rapidamente a molte malattie e all'apatia del gatto. Per crescere e svilupparsi in modo sano ha bisogno di mangiare bene. L'alimentazione per un piccolo gattino deve essere adattata alle sue esigenze feline. Queste sono completamente diverse da quelle di un gatto adulto o anziano. La mancanza della giusta quantità di vitamine e oligoelementi può portare molto rapidamente il gatto a gravi problemi di salute. Per questo motivo, un alimento ben scelto per un gatto piccolo dovrebbe essere uno dei primi acquisti da fare.

Il cibo per gattini dovrebbe entrare in casa vostra al più tardi quando varcate la soglia con il vostro piccolo gattino. Il cibo per gatti di piccola taglia permetterà al gattino di crescere e di godere della vostra compagnia. Senza dolori o problemi che possano causare carenze di nutrienti o vitamine. Questo è un aspetto particolarmente importante nello sviluppo dei gatti di razza, soprattutto quelli con un peso target elevato. Allo stesso modo, è importante che un buon cibo per gattini venga offerto ad animali che sono stati abbandonati, precedentemente senza casa e ora adottati da voi.

Il contenuto calorico dei pasti è importante. Per i gattini piccoli, è consigliabile scegliere alimenti con un maggior numero di calorie. L'animale dovrebbe essere nutrito il più spesso possibile fino a circa un anno di età: 4-5 pasti al giorno è il numero ottimale. Un gattino può avere un appetito maggiore rispetto a un gatto adulto: ciò è dovuto al suo fabbisogno energetico. Tuttavia, questo non significa che l'animale debba avere accesso costante al cibo.

Stabilite degli orari per l'alimentazione: una routine durante la giornata è molto importante per il vostro gatto. Assicuratevi che il vostro animale abbia accesso costante all'acqua fresca. Purtroppo i gatti sono restii a berla, quindi è importante introdurre il cibo umido nel menu giornaliero.

I prodotti disponibili in questa categoria sono destinati alle persone che non hanno tempo di creare da sole pasti equilibrati secondo il metodo BARF e che non hanno abbastanza spazio nel congelatore per le miscele preparate a mano. Le scatolette e le bustine con pasti umidi e alimenti secchi sani sono state composte per fornire al gatto tutti i nutrienti necessari senza bisogno di additivi. Basta aprire la lattina e riempire la ciotola quando è il momento di mangiare. È comodo per voi e sano per il vostro gatto.

Cibo umido per gattini - cibo pieno d'amore

Volete sapere cosa dare da mangiare al vostro piccolo gatto? Come renderlo felice, sano e pieno di energia? Molte persone vorrebbero saperlo. Tuttavia, non dovete preoccuparvi particolarmente. Al giorno d'oggi si dà sempre più importanza a una corretta alimentazione del gatto. Fortunatamente, i tempi in cui nessuno si preoccupava di nutrire correttamente i propri gatti appartengono ormai al passato. Anche sul web si trovano sempre più guide su come leggere la composizione degli alimenti e su cosa prestare particolare attenzione. Se questo è ancora qualcosa di difficile per voi, ricordate che potete sempre usare le opinioni di altri proprietari di gatti o le classifiche per determinare il miglior cibo per gattini.

I produttori di alimenti per gatti fanno di tutto per garantire che i loro prodotti siano i migliori possibili. Soprattutto in materie così delicate come gli alimenti per gattini. Il miglior alimento di questo tipo è quello formulato appositamente per soddisfare le esigenze dei piccoli gattini. Deve avere la giusta quantità di proteine e vitamine. Dopo tutto, il gattino sta crescendo e si sta sviluppando. Nel corso di questo sviluppo, è necessario prendersi cura dello sviluppo dell'intero organismo felino. Per garantire una corretta idratazione e imparare a masticare, è possibile somministrare contemporaneamente cibo umido e secco. Questa pratica porterà sicuramente benefici al vostro animale.

Il miglior cibo per un gatto di piccola taglia si prende cura dei suoi livelli di energia, fornisce proteine sufficienti per la sua crescita, nutre il suo pelo e la sua pelle, nonché il suo cervello. Fornisce la giusta quantità di vitamine per il suo sviluppo. Dopotutto, è molto importante che non ne assuma troppo poche. Tuttavia, è altrettanto importante che non ne assuma troppe. Un eccesso di vitamine può essere altrettanto, o addirittura più, dannoso di una carenza. Tra gli alimenti per animali domestici si trovano quelli in forma umida, secca e talvolta anche semi-umida. Sono disponibili in confezioni di diversa capacità, che dovrebbero aiutarvi a fare la scelta giusta. Tenete presente che una confezione di cibo troppo grande - che si tratti di cibo per gatti o di una lattina di cibo umido - non va bene per un gattino piccolo. Il cibo, come qualsiasi altro prodotto alimentare, perde valore con il passare del tempo e non dovrebbe essere conservato per un periodo superiore a quello stabilito dal produttore o dal buon senso.

Il gatto dovrebbe rimanere con la madre fino all'età di tre mesi. Purtroppo, questo non è sempre possibile: capita che la gatta femmina rifiuti i piccoli. Se in casa vostra è arrivato un orfano, avrete bisogno di un sostituto del latte. I prodotti di questo tipo si presentano sotto forma di polvere, che è sufficiente mescolare secondo le proporzioni indicate sulla confezione. Dare il latte al gatto non deve essere complicato. Basta utilizzare un biberon - troverete l'accessorio nel nostro assortimento.

Anche il cibo secco per gatti non deve essere troppo grosso e duro, perché il muso del gatto è ancora molto piccolo e i suoi denti sono delicati. Non trascurate nemmeno la questione del gusto. Al giorno d'oggi si trovano alimenti con così tanti gusti diversi, secchi e umidi, che siete liberi di cercare quello che piace di più al vostro micio. Scegliete alcune confezioni più piccole e verificate quale cibo per gatti di piccole dimensioni è particolarmente gradito al vostro animale. Questo è il modo più semplice per scoprire non solo i suoi gusti, ma anche per incoraggiarlo a mangiare cose diverse. In questo modo sarà più facile per voi apportare di tanto in tanto i necessari cambiamenti alimentari.

Quale cibo secco per gattini? Trova il migliore

Vi state chiedendo quale sia il miglior cibo per gattini? Non è affatto una decisione facile. Fortunatamente, il mercato moderno è molto aperto. Anche le conoscenze su come nutrire correttamente i gatti si sono sviluppate. Pertanto, le conoscenze sull'alimentazione dei gatti sono praticamente a portata di mano. Utilizzatele, perché vi permetteranno di scegliere il cibo per gatti in modo che non solo soddisfi le esigenze di sviluppo del vostro animale, ma abbia anche un buon sapore e sia biologicamente adatto. Questo è molto importante se volete che il vostro animale si sviluppi in modo sano, senza il rischio di malattie dovute a carenze di sostanze nutritive.

Anche i produttori di alimenti per gatti fanno del loro meglio per garantire che il loro cibo sia gustoso e sano. Un buon cibo per gattini è un alimento che soddisfa tutte le esigenze, così specifiche, dei piccoli gattini. È ricco di vitamine e sostanze nutritive. Deve aiutare il gattino a crescere, svilupparsi e dargli energia per giocare. Deve anche essere gustoso, perché i gatti, anche quelli piccoli, hanno i loro gusti culinari. Il prezzo non deve essere il criterio di scelta decisivo. Fatevi guidare soprattutto dalla composizione dell'alimento. Ricordate inoltre che non siete gli unici a chiedervi quale sia il cibo migliore per i gattini. Approfittate della vasta esperienza di altre persone. Cercate le recensioni su Internet, vedete come hanno reagito altri gatti a un determinato alimento e prendete la vostra decisione. Tenete conto, però, che la reazione di un altro gatto non è l'unico indicatore, perché può capitare che un animale sia allergico o reagisca male a determinati ingredienti. Pertanto, non investite subito in grandi confezioni, ma fate prima conoscere al vostro gatto l'alimento e vedete se si sente a suo agio.

Ricordate di non basarvi sempre e solo sugli slogan riportati sulla confezione. Leggete la composizione e assicuratevi che il cibo per gatti giovani che scegliete sia ben bilanciato, ma con ingredienti di valore. Cosa significa? Puntate su quelle composizioni che hanno un alto valore di proteine animali - i gatti sono carnivori ed è da questi prodotti che ricavano la maggior parte degli ingredienti, perché sono in grado di digerirli e quindi di assimilarli. Scegliete alimenti con un alto valore calorico, perché i gatti piccoli si muovono molto e hanno bisogno di energia non solo per giocare ma anche per crescere.

Quando leggete la composizione, fate attenzione all'ordine degli ingredienti elencati. Quelli elencati per primi sono presenti nell'alimento in quantità maggiore, mentre quelli elencati per ultimi sono presenti in quantità minore. Prestate particolare attenzione alla quantità e al tipo di carne. Ad esempio, il cibo può contenere il 40% di carne di manzo, composta da cuore, polmoni e reni.

Se il gattino non vuole mangiare il cibo secco, non preoccupatevi: soprattutto con i gatti più piccoli questa è una situazione naturale. In questo caso, potete provare a diluire leggermente i pellet per abituare il gatto a masticarli, cosa che avverrà naturalmente con il tempo. Se volete assicurarvi che il vostro animale mangi correttamente a questo punto, il cibo umido per gattini vi aiuterà. È più morbido e, grazie alla sua formula delicata, di solito facilita l'abituazione dell'apparato digerente del giovane gatto a digerire alimenti diversi dal latte materno.

Ricordate inoltre che il vostro gattino, anche se molto piccolo, ha già dei gusti molto individuali. Solo perché a uno dei vostri gatti piaceva un certo tipo di cibo quando era piccolo, non significa che piacerà anche all'altro gatto. Questo è normale. Dopo tutto, non esistono due gatti uguali. Cercate di scegliere piccole confezioni di cibo di alta qualità con gusti diversi per conoscere le preferenze di gusto del vostro animale.

Cibo per gattini: scegliete tra una selezione varia

Da Gattiliano troverete alimenti per gattini con un elevato contenuto proteico nella formulazione e molte varianti di gusto. La varietà dell'assortimento consente di adattare facilmente il gusto ai gusti del vostro nuovo membro della famiglia. Sono disponibili set di grandi dimensioni, che si riveleranno utili quando si noterà quale cibo piace di più al gattino. Se è la prima volta che fate un acquisto, puntate sulla varietà. Il cibo secco in confezioni da meno di 100 g e un set di scatolette di gusti diversi vi permetteranno di testare i gusti del vostro gattino. Le confezioni piccole garantiscono inoltre che il cibo umido non vada sprecato e che quello secco non diventi stantio.

Come già sapete, il cibo per gatti giovani deve distinguersi per l'elevato contenuto di carne e il suo gusto deve essere adatto al nuovo membro della famiglia. Quando leggete l'etichetta, però, prestate attenzione non solo alla composizione, ma anche agli additivi alimentari e, soprattutto, al contenuto di taurina. Nel nostro assortimento troverete alimenti per gattini con questo prezioso aminoacido, perché sappiamo quanto sia importante per i gatti. La taurina è essenziale per il corretto funzionamento del cuore e per le prestazioni visive. Ad esempio, un alimento umido per un gatto giovane dovrebbe contenerne almeno 800 mg. Date un'occhiata agli alimenti disponibili in questa categoria e scegliete un cibo che farà crescere il vostro piccolo gattino sano e pieno di energia.

pixel