Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Disturbi articolari

( Quantità di prodotti: 44 )

Cibo secco per cani con patologie articolari

Una delle condizioni più fastidiose che colpiscono i cani è la malattia e la degenerazione delle articolazioni. Esse rendono molto difficile giocare, camminare e praticare attività fisiche. Le malattie articolari colpiscono sia i cani anziani che quelli giovani. La loro insorgenza è influenzata da condizioni genetiche o da un alterato sviluppo muscolare e osseo. Anche il sovrappeso, il sovraccarico fisico del corpo e una dieta non equilibrata possono contribuire all'artrite.

Il trattamento dell'artrite si ottiene, tra l'altro, attraverso il controllo del peso, un'attività fisica equilibrata e una dieta appropriata. Uno dei fattori più importanti che contribuisce a migliorare significativamente la salute di un animale domestico è un alimento specializzato per cani con disturbi articolari.

Un cane che soffre di disturbi articolari deve essere alimentato con il cibo giusto. Il cibo per cani per le articolazioni contiene sostanze nutritive bilanciate che favoriscono la rigenerazione del tessuto osseo e cartilagineo. Inoltre, si prende cura del peso corretto del vostro animale: il sovrappeso è una delle cause di danni meccanici e di sollecitazione delle articolazioni e dei legamenti.

Quale cibo per cani per le articolazioni è il migliore?

La dieta è fondamentale ed è per questo che vi offriamo i migliori alimenti per animali domestici affetti da patologie articolari. Qui troverete alimenti di alta qualità, studiati su misura per le esigenze individuali dei vostri animali, che forniranno all'organismo i nutrienti di cui ha bisogno. Il cibo per cani per le articolazioni è disponibile in diverse capacità e gusti, con versioni per cani giovani e adulti.

Molti proprietari si chiedono quale cibo per cani per le articolazioni possa soddisfare tutte le esigenze del loro animale. Il sovrappeso è un problema importante per gli animali domestici con articolazioni malate. Provoca affaticamenti e danni. Il cibo migliore per il vostro animale contiene una quantità ridotta di grassi, pur mantenendo tutte le qualità gustative.

Il cibo per cani specializzato per le articolazioni è ricco di complessi di supporto osseo, in particolare collagene idrolizzato e polifenoli. Migliora la mobilità, il che si traduce in una migliore qualità di vita per il vostro animale. La presenza di acidi grassi Omega-3 allevia l'infiammazione dei tessuti e riduce il dolore.

Alimenti per le articolazioni per cani: a cosa prestare attenzione?

Una dieta corretta è fondamentale per raggiungere e mantenere un peso sano per il vostro animale e per fornire ingredienti che supportino le articolazioni e riducano il dolore.

Quale alimento per cani per le articolazioni può dare benefici tangibili? Per scegliere il prodotto ottimale, è consigliabile recarsi da un veterinario che selezionerà l'alimento migliore per il vostro amico.

Il mangime specializzato tiene conto delle condizioni fisiologiche dell'organismo dell'animale alterate dalla malattia. Soddisfa il fabbisogno energetico e fornisce i nutrienti necessari.

Gli alimenti veterinari favoriscono il processo di guarigione ed eliminano i sintomi della malattia. Migliorano il comfort di vita e prevengono gli effetti negativi causati dalla malattia. Tuttavia, non possono essere utilizzati da soli: potrebbero non avere l'effetto desiderato. Consultate il veterinario per l'alimentazione del vostro animale.

Ricordate di mantenere il vostro animale in buone condizioni. Il movimento e l'attività fisica hanno un effetto positivo sulla mobilità articolare, quindi si consiglia di fare frequenti passeggiate. Assicuratevi che il vostro cane non si affatichi troppo: correre e saltare può mettere a dura prova le sue zampe.

pixel