Apparato digerente
( Quantità di prodotti: 134 )Cibo secco veterinario per cani con problemi digestivi
Una dieta ottimale è un fattore importante per la salute e la buona forma di qualsiasi animale, soprattutto se il vostro animale ha esigenze nutrizionali specifiche. Un cane che manifesta problemi all'apparato digerente - gonfiore, diarrea, vomito - dovrebbe ricevere un alimento che ne riduca il disagio.
L'ipersensibilità gastrointestinale è un disturbo comune nei cani, legato alla brevità del loro tratto digestivo. I principali processi digestivi avvengono nella parte superiore del tratto digestivo, l'intestino tenue. È qui che gli enzimi digestivi scompongono il cibo in molecole che vengono assorbite dai villi intestinali. Un tratto digestivo corto causa frequenti problemi digestivi. Per gli animali domestici con intestino ipersensibile, sarà adatto un alimento per cani con problemi digestivi: un alimento facilmente digeribile, delicato e che fornisce al vostro animale tutti i nutrienti di cui ha bisogno senza il rischio di fastidi indesiderati.
Il negozio Gattiliano offre cibo secco specializzato per cani con problemi intestinali, che aiuta a normalizzare il funzionamento dell'apparato digerente. Il cibo è disponibile in diverse versioni, adattate alla razza specifica, all'età dell'animale e alle sue esigenze individuali. Se non siete sicuri di quale sia il cibo per cani con problemi intestinali adatto al vostro animale, recatevi dal veterinario, che lo visiterà e vi aiuterà a scegliere il prodotto nutrizionale ottimale per lui.
Come funziona il cibo per cani con problemi intestinali?
Gli alimenti per cani con problemi di stomaco e intestinali sono preparati per cani di tutte le razze che soffrono di indigestione dopo aver mangiato cibo standard. Contengono proteine altamente digeribili per migliorare il processo digestivo. La presenza di fruttoligosaccaridi e mannooligosaccaridi bilancia e mantiene l'equilibrio della flora batterica intestinale. Il cibo per cani con intestino sensibile contiene antiossidanti che proteggono le cellule dai radicali liberi e aiutano a ritardare il processo di invecchiamento. Gli acidi omega-3 e omega-6 hanno un effetto positivo sulla pelle e sul pelo del vostro animale.
L'alimento per cani con intestino sensibile annulla il processo di fermentazione intestinale, riduce al minimo la flatulenza e consente la corretta formazione delle feci. Ha un effetto positivo sulla condizione della pelle, che può cambiare in caso di allergie o intolleranze alimentari. L'alimento ha un effetto positivo sui cattivi odori della bocca, indice di problemi gastrici.
Alimenti per cani con problemi digestivi: a cosa prestare attenzione?
Se il vostro animale soffre di sensibilità gastrointestinale, la soluzione ai problemi digestivi sarà un alimento dedicato e specializzato per un cane con problemi intestinali. Cercate prodotti che riequilibrino la flora intestinale dell'apparato digerente. Scegliete alimenti che contengano proteine di alta qualità con una digeribilità fino al 95%, che passano rapidamente dall'intestino tenue all'intestino crasso, evitando gonfiori e bruciori di stomaco. Cercate alti livelli di fibra alimentare, che regola la peristalsi intestinale e facilita l'escrezione dei residui di cibo.
Assicuratevi di fare abbastanza esercizio fisico per prevenire la stitichezza ed eliminare il processo di fermentazione nell'intestino. L'attività fisica previene la formazione di gas e normalizza la funzione intestinale pigra. Proteggete il vostro animale da uno stress eccessivo, che è la causa principale dell'accelerazione incontrollata del movimento intestinale e della diarrea associata.
Se non siete sicuri di quale alimento per un cane dall'apparato digerente sensibile possa aiutarvi nella lotta contro spiacevoli disturbi, rivolgetevi a uno specialista. Il veterinario valuterà attentamente le condizioni del vostro animale, effettuerà gli esami del caso, identificherà la causa del problema e determinerà la dieta ottimale per il vostro animale.