Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Zoccoli

( Quantità di prodotti: 1 )

Cura degli zoccoli del cavallo: perché è così importante?

Gli zoccoli del cavallo sono estremamente importanti: sono quelli che lo trasportano, sono quelli che entrano in contatto con il terreno e sono, purtroppo, molto suscettibili di lesioni e problemi di salute. Pertanto, la cura degli zoccoli del cavallo è di fondamentale importanza per la sua salute, condizione e benessere. Zoccoli trascurati causano molto disagio al cavallo e, in situazioni estreme, possono persino impedirgli di muoversi.

La pulizia degli zoccoli nei cavalli è un compito piuttosto noioso ma necessario. Con un po' di pratica sarà abbastanza semplice. Oltre alla pratica, tuttavia, gli accessori giusti saranno utili: renderanno il lavoro più veloce e confortevole e gli zoccoli del cavallo saranno ben curati, sani e privi di problemi. Problemi che, purtroppo, possono insorgere molto rapidamente.

Fornite al vostro cavallo un'adeguata cura degli zoccoli: in questo modo lo libererete dal dolore e dai problemi di movimento, e in fondo è proprio questo il senso della vita e la gioia più grande per un cavallo: stare in movimento. In questo modo otterrete un cavallo contento, forte e disposto a muoversi al vostro fianco.

Cura degli zoccoli del cavallo - accessori degni di nota

Gli zoccoli del vostro cavallo hanno bisogno di una cura adeguata, per la quale sono necessarie non solo conoscenza e abnegazione, ma anche gli strumenti giusti. Non è possibile prendersi cura degli zoccoli di un cavallo a mani nude: è un compito che va ben oltre le capacità umane. Ecco perché l'uomo ha fatto in modo che gli strumenti giusti comparissero molto tempo fa e oggi potete facilmente acquistarli nel nostro negozio.

Da noi troverete tastatori per zoccoli di varie dimensioni, che vi permetteranno di esaminare lo zoccolo e di identificare rapidamente e con precisione il punto dolente, oltre che di ispezionare lo zoccolo da vicino.

È inoltre disponibile un coltello per zoccoli in diversi modelli. Sono disponibili coltelli destri, sinistri e a doppia faccia, molto affilati e progettati per la correzione degli zoccoli. Realizzati in acciaio inossidabile, hanno un'impugnatura molto comoda e ben aderente. In questo modo potrete prendervi cura degli zoccoli del vostro cavallo in modo completo, rapido e semplice.

Cura degli zoccoli per il vostro cavallo: di cosa avete bisogno?

Ogni allevatore sa quanto sia importante la cura degli zoccoli del cavallo. Gli accessori studiati per questo scopo rendono l'intero lavoro molto più facile, a patto che siano scelti correttamente: con buoni prodotti, l'intero processo può essere rapido e molto più leggero di quanto si possa pensare.

Se avete difficoltà a trovare gli accessori giusti, chiedete consiglio al vostro veterinario. È anche una buona idea se non siete in grado di determinare correttamente da soli, ad esempio, la misura dei tastatori per zoccoli di cui avete bisogno. Altrimenti, si rischia di creare disagio non solo al cavallo, ma anche a se stessi.

Scegliete sempre prodotti di qualità: controllate le recensioni disponibili su Internet, in modo da facilitare il processo decisionale.

pixel