Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Spazzola per cani

( Quantità di prodotti: 9 )

Il mantello del cane: le sue funzioni principali

Il mantello di qualsiasi cane è di importanza cruciale. La sua funzione principale è ovviamente quella di proteggere il corpo dell'animale non solo dal sole o dalla pioggia, ma anche da piccole ferite. Grazie ad esso, il cane non si graffia quando attraversa un punto difficile da raggiungere durante le passeggiate con il suo guardiano.

Sapevate che il pelo del cane non è uguale per tutti i cani? Si possono trovare cani con pelo lungo o corto, ruvido o setoso, con o senza sottopelo. La cosa più importante è saper scegliere i prodotti giusti per la cura del pelo del vostro animale.

Prendendovi cura del vostro cane in modo corretto e sistematico, sarete in grado di individuare tempestivamente eventuali cambiamenti indesiderati che potrebbero essere un segnale di problemi di salute. In questo modo, potrete sbarazzarvi rapidamente, ad esempio, di una zecca che potrebbe aver morso il vostro animale. I trattamenti che si concentrano sulla cura del mantello del cane vi permetteranno anche di individuare più facilmente i grovigli.

Spazzole per cani - per mantenere un aspetto perfetto del vostro cane

Il manto del vostro cane potrebbe aver bisogno del vostro intervento: può annodarsi, infeltrirsi e diventare a chiazze. Di conseguenza, potrebbe non avere un aspetto ottimale. Per questo motivo, una corretta toelettatura è molto importante. Dopo tutto, il pelo di un cane è molto variabile. Lungo, corto, riccio, di spessore variabile, con o senza sottopelo. A volte la toelettatura può non essere necessaria, perché il cane è in grado di gestirla da solo. In altri casi, invece, può essere necessario l'uso di una spazzola per cani. Un set di accessori ben scelto e completato migliorerà il benessere del vostro animale.

I problemi di pelo possono verificarsi in qualsiasi momento della vita del vostro animale. Il pelo può diventare crespo a causa di fango, sporcizia e altri detriti. Anche l'umidità può influire negativamente: dopo tutto, il pelo non è indifferente a pioggia e neve. Una spazzola per pettinare il cane vi consentirà di prendervi cura del suo manto e vi aiuterà a far sì che il manto del vostro cane sia sempre immacolato, in qualsiasi circostanza. Anche la caduta del pelo è un processo naturale. In questi casi, tuttavia, potete contribuire a sostituirlo e a pettinare regolarmente i peli morti.

La cura regolare del mantello del cane non gioverà solo al suo aspetto sano e attraente. Un aspetto molto importante influenzato dalla pettinatura frequente è la prevenzione di parassiti come pulci, fastidi o zecche. Nel caso di queste ultime, grazie a una corretta toelettatura del vostro animale, sarete in grado di individuare e sbarazzarvi rapidamente di questi ospiti indesiderati.

Le spazzole per cani sono di tutti i tipi, quindi prendetevi il tempo necessario per scegliere e acquistare quella giusta. Un cane curato è un cane ben curato e che si sente bene. Spazzolare il cane quotidianamente o anche settimanalmente può essere un rituale molto piacevole. Prendersi cura del pelo del cane vi aiuterà a creare un legame tra voi e il vostro animale. In questo modo non solo il vostro animale sarà sempre ben curato, ma si sentirà anche felice e coccolato.

Spazzola per cani - prendersi cura dell'aspetto del cane

La spazzola per cani è un articolo essenziale per la cura del pelo del cane. Non esistono due cani uguali, per questo esistono molti tipi di spazzole. Al momento dell'acquisto, assicuratevi che la spazzola sia adatta al tipo di pelo del vostro animale. Infatti, una spazzola per un cane a pelo corto è molto diversa da una per un cane a pelo lungo. I cani a pelo corto hanno esigenze di toelettatura completamente diverse.

La toelettatura di un cane con un pelo molto folto e un folto sottopelo è completamente diversa da quella di un cane con un pelo fine. La toelettatura del vostro quattro zampe è un compito semplice, ma la scelta della spazzola giusta per questo lavoro può essere problematica all'inizio.

Scelta per un cane a pelo corto

Mantenere il manto di un cane a pelo corto non è un compito difficile. È sufficiente scegliere il pettine giusto per il cane. Anche le spazzole con denti di metallo e le spazzole di gomma funzionano bene in questo ruolo. Questi accessori sono spesso disponibili come guanto da mettere sulla mano: la pettinatura diventerà non solo efficace ma anche molto confortevole. Tutti questi accessori vi permetteranno di spazzolare più facilmente, tra l'altro, la polvere e i peli già caduti dal mantello del cane. La toelettatura con l'accessorio giusto può anche aiutare il vostro animale a rilassarsi.

Anche un pettine per cani è una buona opzione. È l'ideale dopo il bagno e consente di rimuovere i peli morti dal cane. È possibile pettinare delicatamente il pelo e rimuovere i riccioli. Tuttavia, questa opzione non funziona in caso di pelo folto con sottopelo, poiché non riesce a rimuovere il pelo morto. Ricordate che un trattamento regolare per rimuovere il sottopelo è molto importante. Aiuta a rimuovere lo sporco che tende ad accumularsi in quel punto e contribuisce anche a una buona circolazione sanguigna della pelle del cane.

Non solo la pettinatura è importante, quindi non trascurate di pettinare il vostro cane a pelo corto. Il loro pelo non si aggroviglia tanto, ma cade comunque ed è meglio rimuovere i peli morti durante la pettinatura. Nel nostro negozio troverete molti accessori utili per la toelettatura del vostro animale.

Come scegliere la spazzola per il mio cane a pelo lungo?

Le spazzole per cani a pelo lungo devono pettinare il pelo lungo e fare in modo che non si aggrovigli. Vi state chiedendo quale sia la spazzola più adatta per un cane a pelo lungo? Quali sono i metodi di toelettatura del pelo da utilizzare? La scelta migliore è una spazzola morbida per non danneggiare il pelo delicato del cane, ma solo per pettinarlo delicatamente.

I cani con sottopelo folto e forte e con pelo più corto hanno esigenze completamente diverse. In questo caso, è necessario assicurarsi che la spazzola abbia aghi lunghi e forti per raggiungere gli strati più profondi del pelo e pettinare tutto in modo uniforme. Per rimuovere il sottopelo, invece, il pettine speciale per cani è il più adatto. Per un cane di taglia grande, sarà utile utilizzare anche una spazzola più grande, in modo da poter pettinare il pelo del cane più velocemente e più comodamente.

La rimozione del sottopelo è un trattamento molto importante per tutti i cani che ne sono affetti. Prestate particolare attenzione ad esso. Questa zona del mantello ospita la maggior parte dei batteri e accumula la maggior parte dello sporco. Pertanto, una spazzola ben scelta renderà ogni operazione di toelettatura per il vostro cane agevole e piacevole per entrambe le parti.

Nella gamma Gattiliano troverete spazzole piccole e grandi per una toelettatura più efficace del vostro cane. Si adattano bene alla mano, in modo da non scivolare e rendere difficile la toelettatura del cane. Monofacciali e bifacciali. Per pettinare il pelo, massaggiare la pelle e pettinare i peli caduti durante il processo di ricambio, comunemente chiamati “peli morti”. In definitiva, la spazzola per il pelo del cane ha usi molto diversi. Solo curando tutti gli aspetti si otterrà un cane con un pelo bello e curato. Ricordate inoltre che le spazzole per cani a pelo lungo non sono necessariamente adatte a un cane a pelo corto e viceversa. Ognuno di questi cani ha esigenze di toelettatura completamente diverse.

pixel