- Cibo morbido sotto forma di chips affondanti per pesci africani erbivori e onnivori. Dimensione del pellet M. 250ml.
Tropical Soft Line Africa Herbivore M 250ml - Descrizione del prodotto
Soft Line Africa Herbivore M cibo morbido sotto forma di chips affondanti per pesci africani erbivori e onnivori. I pesci erbivori africani includono principalmente il trophusus del lago Tanganica e molte specie appartenenti al gruppo mbuna del lago Malawi. Il termine mbuna può essere tradotto come "pesce che morde le pietre", che descrive perfettamente il comportamento alimentare di questi pesci. I mbuna sono generalmente descritti come pesci erbivori, ma questa è una semplificazione eccessiva. In realtà la loro dieta è molto varia e se si decide di tenerli in un acquario si dovrebbe controllare attentamente quali sono le preferenze alimentari della specie.
Composizione
- Alghe (Spirulina platensis 20%, Laminaria digitata 4,1%)
- Chlorella vulgaris 2,8%
- Lithothamnium calcareum 1,2%
- Prodotti vegetali (compresi i giovani germogli di erba medica 8,6%)
- Estratti di proteine vegetali
- Frutta 2,3%
- Cereali 2,3% di frutta
- Pesce e prodotti ittici (farina di aringhe)
- Molluschi e crostacei (di cui farina di krill 6 %, farina di calamari 4 % e farina di lanterne 1,7 %)
- Insetti (pasto di larve di insetti 5%)
- Lievito
- Oli e grassi
- Materie prime per mangimi di origine minerale
Analisi della composizione
- Proteina grezza 40,0%.
- Oli e grassi grezzi 8,0%
- Fibra grezza 5,5
- Umidità* 10,5%
Additivi per kg
- Vit. A 39 000 UI
- Vit. D3 2 300 IU
- Vit. E 150 mg
- Vit. C 570 mg
- L-carnitina 250 mg
- E1 (Fe) 40,6 mg
- E6 (Zn) 11,3 mg
- E5 (Mn) 8,4 mg
- E4 (Cu) 2,0 mg
- E2 (I) 0,24 mg
- E8 (Se) 0,24 mg
- E7 (Mo) 0,05 mg
- Coloranti
- Antiossidanti
Dosaggio
Dare da mangiare più volte al giorno in piccole porzioni in modo che gli animali mangino la porzione data entro 2-3 minuti. Agitare delicatamente prima dell'uso per prevenire il naturale processo di agglomerazione.
Informazioni aggiuntive
Gli innovativi alimenti granulari per pesci d'acquario della Soft-line vengono mangiati volentieri e assimilati più facilmente dai pesci. L'alta idrostabilità di questi alimenti li fa mantenere la loro forma in acqua e il loro gonfiore è limitato al minimo. L'alta idrostabilità del cibo riduce le perdite di nutrienti nell'acqua dell'acquario e non la intorbida.
I granuli contengono aringhe, le cui proteine hanno un eccellente profilo aminoacidico, crostacei ricchi di acidi grassi insaturi e chitina, diverse specie di alghe e larve di insetti Hermetia illucens che forniscono un'alta dose di energia. Inoltre, i granuli morbidi Soft Line migliorano l'immunità del pesce grazie a ingredienti come l'immunostimolatore naturale - beta-glucano, aglio, prebiotici dalle alghe e vitamina C. Gli alimenti soft-line includono anche interessanti crostacei planctonici Calanus (Calanus finmarchicus). È una fonte di astaxantina, di proteine ricche di aminoacidi essenziali e di acidi grassi insaturi, tra cui gli omega 3. Grazie alla sua consistenza morbida e alla ricchezza degli ingredienti utilizzati, gli alimenti della Soft Line permettono di nutrire i pesci in un modo vicino a quello naturale, fornendo allo stesso tempo all'acquariofilo il comfort dell'alimentazione.
Cibo morbido sotto forma di chips affondanti per pesci africani erbivori e onnivori.
Contiene alghe (Spirulina platensis 20%, Laminaria digitata 4,1%, Chlorella vulgaris 2,8%, Lithothamnium calcareum 1,2%), che sono una fonte di proteine, minerali, sostanze immunitarie e prebiotiche, tra gli altri.
Regola la digestione e previene le infiammazioni dell'apparato digerente grazie all'alto contenuto di fibre (per esempio dalla frutta e dall'erba medica giovane), chitina dai crostacei e clorofilla dalle alghe.
Migliora la colorazione del pesce.
Supporta il metabolismo dei grassi.
Dimensione dei granuli M.
*Metodo Karl Fischer