- INDICAZIONI Hepatiale® Forte si usa nei cani e nei gatti. Il preparato è consigliato per supportare la funzione epatica nei casi di insufficienza e disturbi funzionali.
Il preparato per cani e gatti è indicato per supportare la funzione epatica, il metabolismo dei grassi e ha un effetto epatoprotettivo.
- Il prodotto può essere somministrato come supporto durante la convalescenza e la disintossicazione del fegato.
Hepatiale Forte Small Breed & Cats è un preparato che combina l'azione dei fosfolipidi e degli aminoacidi arginina e glutammina.
- La lecitina di soia è una fonte di fosfolipidi.
- Questi composti naturali si trovano in tutte le membrane cellulari e devono essere forniti all'organismo dall'esterno.
I fosfolipidi sono ricchi di acidi grassi e sono gli elementi costitutivi delle membrane cellulari di fegato, cervello e cuore.
- Il fosfolipide più importante è la fosfatidilcolina, che rappresenta circa il 40% di tutti i fosfolipidi che formano la membrana delle cellule epatiche, cioè degli epatociti.
L'arginina è un aminoacido proteico esogeno coinvolto in una serie di processi metabolici nel fegato.
- La sua funzione principale è legata al trasporto, all'accumulo e all'escrezione di azoto e ammoniaca attraverso il ciclo dell'urea.
- La fosfatidilcolina è coinvolta nel metabolismo dei grassi, ha un effetto protettivo sugli epatociti, favorisce la rigenerazione e la stabilizzazione delle membrane cellulari degli epatociti e protegge il fegato dai danni.
- L'arginina è il precursore dell'ornitina nel già citato ciclo dell'urea.
- È anche un aminoacido condizionatamente essenziale in caso di stress metabolico e nelle diete ad alto contenuto proteico.
La glutammina è un aminoacido non essenziale che diventa condizionatamente essenziale in condizioni di stress catabolico.
- La sua funzione principale è quella di fornire substrati per la gluconeogenesi, che avviene nel fegato.
- È anche un precursore dell'ornitina e svolge quindi un ruolo importante nel metabolismo dell'azoto e contribuisce a eliminare dall'organismo l'ammoniaca che si forma dal metabolismo delle proteine.
Le formulazioni della linea Hepatiale Forte sono al primo posto nella fiducia e nelle raccomandazioni dei veterinari!
- *Sulla base di un sondaggio tra i veterinari in Polonia, condotto da Minds&Roses, nel giugno 2024 sugli integratori veterinari (miscele di mangimi complementari) per cani o gatti.
Istruzioni per un uso corretto:
- Gatti - 1 capsula al giorno.
- Cani - 1 capsula per 5 kg di peso corporeo al giorno.
Un ulteriore vantaggio di Hepatiale Forte Small Breed & Cats è l'eccezionale facilità di somministrazione grazie alla gustosa capsula twist off.
- Somministrate la capsula come un bocconcino intero (la capsula è commestibile) o spremete il contenuto della capsula sul muso o sulla zampa.
Ingredienti: olio di soia Glycine max. (L.) Merr. raffinato, lecitina grezza, L-arginina, L-glutammina, cera d'api.
Additivi tecnologici (g/kg): silice colloidale 9,7 g.
Ingredienti analitici: Proteina grezza 29,6%, ceneri grezze 4,6%, grassi grezzi 58%, fibra grezza 1,0%, umidità 0,7%.
Confezione:
- 40 capsule twist off