- Preparato per cani e gatti che previene la formazione del tartaro. Pacchetto 60g.
VETFOOD Plaque Control 60g - Descrizione del prodotto
Plaque Control è una fonte di alga bruna (Ascophyllum nodosum), che ha dimostrato di avere un effetto molto benefico sulla salute di cani e gatti grazie al suo alto contenuto di acidi grassi insaturi, aminoacidi, vitamine e minerali. La somministrazione regolare di alghe brune contribuisce anche alla riduzione della formazione della placca batterica ed è un'ottima misura preventiva contro il tartaro dentale. Le alghe brune sostengono i processi digestivi corretti, aumentano l'immunità generale dell'organismo, rafforzano il pelo e l'aspetto sano dei capelli, sostengono la rigenerazione del sistema nervoso e depurano l'organismo dai metalli pesanti.
Composizione
- Alga bruna (Ascophyllum nodosum) (contenuto di iodio 0,08%)
- Estratto di tè verde
Analisi della composizione
- Proteina grezza 5,9%
- Fibra grezza 16,0%.
- Grasso grezzo 1,6%
- Cenere grezza 22,0%
Additivi
- Il produttore non specifica gli additivi
Dosaggio
Si raccomanda di somministrare le seguenti quantità di prodotto al giorno durante un pasto, a seconda del peso dell'animale:
Gatti e cani piccoli e medi - fino a 20 kg di peso corporeo - 1 misurino raso (per una più facile somministrazione dividere in due porzioni, mescolando con il cibo al mattino e alla sera).
Cani grandi e giganti - oltre 20 kg di peso corporeo. - 2 misure piatte.
Il produttore non limita l'età o le dimensioni dell'animale.
Informazioni aggiuntive
Le alghe brune contenute nel prodotto Plaque Control contengono tre gruppi di sostanze note per influenzare l'accumulo di placca:
Fenoli, iodio, fosfati.
Alto contenuto di fucoidano (10-15%), una fonte di zolfo che ostacola l'adesione dei batteri al bacino.
Zinco, silicati e solfati, che aumentano la solfatazione dei componenti della saliva e possono legare il calcio.
È stato dimostrato che l'alga bruna (Ascophyllum nodosum) altera le proprietà della saliva, rendendo più difficile la formazione di placca e tartaro e riducendo la quantità complessiva di batteri nella bocca, prevenendo così la comparsa di odori sgradevoli. Quando le alghe entrano nel tratto digestivo, i loro principi attivi entrano nel flusso sanguigno, cambiando la composizione della saliva in modo tale da contribuire a sciogliere il tartaro e a contrastare il deposito di placca batterica sui denti.
Uso previsto:
Riduzione della formazione della placca.
Odore sgradevole dalla bocca.
Miglioramento della purificazione.
1 misurino equivale a circa 420 mg di prodotto.
Se la dieta è basata solo su cibo secco, bagnare leggermente il cibo in modo che la polvere aderisca al cibo e venga ingerita dall'animale.