- La pasta del Dr Seidel è un alimento complementare che favorisce il corretto funzionamento delle vie urinarie nei gatti.
In quanto animali del deserto, i gatti sono adattati ad attingere acqua dal cibo. In natura, predano roditori, il cui corpo contiene il 70-80% di acqua, garantendo un'adeguata idratazione. Nell'ambiente domestico, tuttavia, i gatti sono sempre più spesso alimentati con cibo secco, che spesso ha un contenuto di umidità inferiore al 10%. Inoltre, questo tipo di cibo contiene più carboidrati che proteine, da cui gli organismi dei gatti sono in grado di trarre acqua attraverso i processi metabolici. Pertanto, le infezioni del tratto urinario e la formazione di calcoli di struvite o ossalato sono un problema sempre più comune tra i gatti domestici. La mancanza di acqua nell'organismo comporta una riduzione della produzione di urina, quindi l'organismo si pulisce meno bene e l'ambiente è favorevole allo sviluppo di calcoli.
Il modo più semplice per affrontarli è la prevenzione: un'alimentazione e un'integrazione adeguate.
Pasta Uro-Cat del Dr. Seidel
La pasta del Dr. Seidel è un alimento complementare che favorisce il corretto funzionamento del tratto urinario nei gatti.
Uno degli ingredienti attivi della pasta è la L-metionina, un aminoacido solforato che produce uno dei più potenti antiossidanti dell'organismo. La metionina è coinvolta in più di 100 processi dell'organismo, soprattutto metabolici. Ma come influisce la metionina sul sistema urinario? Innanzitutto, acidifica la bile e l'urina, contribuendo efficacemente a sciogliere i calcoli di struvite accumulati e a prevenire l'ulteriore precipitazione dei cristalli. Questo ingrediente ha anche un effetto diuretico, disintossicante e lipotropo, che favorisce l'eliminazione degli struviti.
Nella pasta è incluso anche il mirtillo rosso. Grazie alle sue forti proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, è un ingrediente popolare nei rimedi per le infezioni del tratto urinario. Rafforza il sistema immunitario e aiuta a combattere le infezioni batteriche.
La pasta può essere somministrata da sola come bocconcino e può anche essere aggiunta al cibo del gatto. Il dosaggio consigliato non deve essere superato.
Capacità: 75 ml
Applicazione
Per ridurre la formazione di calcoli di struvite: ½ cucchiaino, 2 volte al giorno.
Prevenzione: ½ cucchiaino da tè, 2 o 3 volte alla settimana.
1 cucchiaino corrisponde a 5 ml di prodotto.
Durata d'uso raccomandata in caso di calcoli di struvite ricorrenti: minimo 3 mesi.
Composizione
Sorbitolo, estratto di malto, mirtillo rosso, proteine animali idrolizzate.
Additivi
L-metionina (3c301) 25%, silice
Componenti analitici
Proteine 3,7%, carboidrati 46%, grassi 0,3%, fibra grezza 3,3%.