Acana
( Quantità di prodotti: 87 )Acana Heritage Puppy Large Breed 2x11,4kg - 3% di sconto in un set
Acana Heritage Sport & Agility 2x11,4kg - 3% di sconto in un set
Acana Heritage Puppy Large Breed 11,4kg + sorpresa per il cane GRATIS
Acana Heritage Sport & Agility 11,4kg + sorpresa per il cane GRATIS
Acana Heritage Puppy Large Breed 2x17kg - 3% di sconto in un set
Acana Heirtage Puppy&Junior 11,4kg + sorpresa per il cane GRATIS
Acana Heritage Puppy Large Breed 17kg + sorpresa per il cane GRATIS
Acana Heirtage Puppy & Junior 17kg + sorpresa per il cane GRATIS
Alimenti per cani Acana - perché un cane affamato è un cane infelice
Un cane, come qualsiasi creatura vivente, ha bisogno di mangiare. C'è un'idea sbagliata di fondo secondo la quale un cane di questo tipo può mangiare qualsiasi cosa. Da qui derivano tutti i cani che non sono soddisfatti degli avanzi della tavola umana. In qualità di proprietari responsabili di cani, saprete sicuramente che questo non è possibile. È il modo migliore per risolvere i problemi di salute del vostro cane. Il cane ha le proprie esigenze nutrizionali, che sono completamente diverse da quelle degli esseri umani. Il cibo per cani Acana, ad esempio, può aiutare a soddisfarle. Ricordate che il vostro cane, proprio come voi, ha bisogno di mangiare. E non vuole mangiare qualsiasi cosa. Proprio come voi.
Ricordate che i pasti che consuma il vostro cane devono essere equilibrati e sani, in modo che il cibo umido o secco che gli date gli fornisca tutti i nutrienti e l'energia necessari per i suoi giochi quotidiani. Gli alimenti devono essere formulati in modo da contenere quantità adeguate di proteine, grassi sani, vitamine e oligoelementi, nonché acidi DHA salutari.
Quando si sceglie l'alimento per il cane, è bene verificare anche la reazione del suo organismo ai cereali. È abbastanza comune che i cereali abbiano un effetto negativo sull'apparato digerente o causino allergie. In questo caso, è consigliabile optare per un alimento senza cereali con un'aggiunta di frutta e verdura.
Acana - cibo per il vostro cane. Come sceglierlo?
L'alimentazione del cane non può essere scelta a caso. Deve essere adattato a una serie di fattori e bilanciato per coprire perfettamente le esigenze nutrizionali. Un cibo per cani diverso sarà adatto ai cuccioli, un cibo secco diverso sarà adatto ai cani che soffrono di allergie e uno diverso sarà adatto agli animali che soffrono di diversi tipi di malattie. Quando si sceglie il cibo per cani, bisogna anche prestare attenzione al peso corporeo e all'attività quotidiana dell'animale. I cani che preferiscono uno stile di vita da "couch potato" avranno esigenze diverse rispetto ai cani molto attivi che hanno bisogno di molto esercizio.
Gli alimenti Acana offrono opzioni di pasto che soddisfano pienamente le esigenze nutrizionali del vostro cane. Questi alimenti sono realizzati con i migliori ingredienti, spesso provenienti da fornitori regionali, con un elevato contenuto di carne e una composizione pulita senza inutili additivi chimici. Quando si sceglie il cibo per cani Acana, si possono utilizzare prodotti di una delle diverse gamme, ognuna delle quali risponde alle esigenze di un cane diverso.
Un alimento per cani molto popolare e adatto a cani di tutte le età e di tutte le razze è ACANA Classics. Si tratta di alimenti che contengono fino al 50% di carne - si può scegliere tra manzo, pollame o pesce. Gli alimenti Acana sono adatti anche ai cani più esigenti, come i cuccioli di piccola taglia, i cani in sovrappeso, i cani molto attivi o i cani anziani. Se cercate alimenti per cani con allergie o ipersensibilità, troverete tra i prodotti Acana anche quelli con la giusta composizione e proprietà.
Ricordate che un buon alimento per cani deve avere un'alta percentuale di carne: è la migliore fonte di proteine, estremamente importanti per lo sviluppo del vostro amico a quattro zampe. Altrettanto importanti nella dieta del cane sono i grassi: gli alimenti per cani sono molto spesso arricchiti con oli vegetali o di pesce contenenti preziosi acidi grassi. Vale la pena di prestare attenzione anche al contenuto di carboidrati. Un buon cibo per cani di solito contiene relativamente pochi carboidrati: non sono essenziali per la dieta del cane e, se consumati in eccesso, possono portare a diabete, sovrappeso o obesità.
Quando si sceglie un alimento, è bene prestare attenzione anche al fatto che gli ingredienti utilizzati siano stati trattati termicamente. Quelli che sono solo refrigerati o congelati hanno il maggior valore.
Cibo per cani: cosa vale la pena tenere presente?
Anche l'alimento Acana più adatto e sano può nuocere se dosato in modo errato. È quindi opportuno ricordare, innanzitutto, di introdurre un nuovo tipo di alimento in modo sicuro e graduale. Ciò significa che bisogna introdurre il nuovo alimento lentamente, mescolandolo a quello esistente e aumentando ogni giorno la percentuale del nuovo alimento. Ricordate inoltre di servire i pasti al cane a orari regolari, possibilmente due volte al giorno.
Una volta trovato un alimento la cui composizione vi soddisfa, il cui gusto è adatto al vostro cane e i cui ingredienti non causano allergie, non cambiatelo troppo rapidamente! L'apparato digerente del cane non ama i cambiamenti frequenti. È molto più sicuro attenersi a un alimento collaudato piuttosto che provare di tanto in tanto nuovi prodotti, che spesso si rivelano molto peggiori di quelli collaudati.
Naturalmente, attenersi a un solo alimento non esclude l'insorgere di allergie: può anche accadere che un alimento che avete dato al vostro cane per molto tempo inizi improvvisamente a renderlo allergico e che dobbiate cambiarlo il prima possibile.
Ricordate inoltre che se aggiungete degli spuntini al menù giornaliero del vostro cane, questi devono essere detratti dalle calorie dei pasti regolari, in modo che il bilancio energetico giornaliero sia in equilibrio nonostante la presenza del mini-pasto extra. Non dimenticatevi dell'acqua! Ogni cane dovrebbe avere accesso costante ad acqua fresca e pulita, per tutto il giorno, indipendentemente dai pasti. Ricordatelo soprattutto in estate! Dopotutto, anche in quel periodo ha più sete.