Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

UN CANE PER IL VOSTRO BAMBINO? SCOPRITE QUALI RAZZE VALE LA PENA SCEGLIERE!

2023-09-23
UN CANE PER IL VOSTRO BAMBINO? SCOPRITE QUALI RAZZE VALE LA PENA SCEGLIERE!

Nella vita di molti bambini arriva un momento in cui iniziano a implorare i genitori di avere un cane. Vogliono un compagno di giochi, un animale domestico fedele e leale. Qualcuno di cui prendersi cura, con cui giocare e con cui fare passeggiate. Un cane per un bambino è una buona idea? Cosa bisogna tenere in considerazione quando si sceglie un cane?

Un cane non è un giocattolo, ha sentimenti e bisogni propri. Ha anche delle responsabilità. Un genitore responsabile sa che un bambino non può assumersi queste responsabilità da solo. Pertanto, un cane per tutta la famiglia è un'idea migliore. Ma come si fa a sceglierne uno? Qual è la razza più adatta come cane da famiglia? Quale cane passerà volentieri e pazientemente il tempo con il vostro bambino? Scoprite quali sono le razze di cani più adatte ai bambini.

I cani più delicati per il vostro bambino: conosceteli!

Per rispondere pienamente alla domanda: quali sono le razze ideali come compagni per i bambini, è importante considerare quali sono le caratteristiche desiderabili in un cane di questo tipo. Come deve essere un cane di questo tipo? Innanzitutto, le razze di cani adatte ai bambini devono essere gentili, pazienti e con un istinto di cura sviluppato. Questo non significa che, scegliendo una razza di questo tipo, non dovrete più insegnare al vostro bambino il modo giusto di comportarsi con un cane. È sempre una vostra responsabilità.

Tuttavia, i cani pazienti e gentili permetteranno al bambino di giocare e sopporteranno molto con amore. Un'altra caratteristica importante è la disponibilità a giocare con i bambini. Un cane di famiglia dovrebbe essere in grado di stare al passo con il bambino e avere un'irrefrenabile voglia di giocare: tenetene conto. In questo modo lui e il bambino saranno felici e faranno il giusto esercizio fisico. Quali sono le razze che rientrano in questo schema del cane perfetto per i bambini? Scopritelo!

Cane per il bambino - Golden retriever

Il golden retriever è la razza che viene in mente per prima quando si pensa al cane ideale per un bambino. È anche il più amichevole dei cani. I popolari golden retriever sono cani di taglia grande, estremamente gentili e pazienti. Sono noti anche per il loro atteggiamento amichevole e la costante disponibilità al gioco. Il golden retriever è un cane molto intelligente. Si affeziona facilmente ai suoi conduttori.

Il golden retriever è una delle razze canine perfette come compagno di giochi in casa e all'aperto. Sono cani da famiglia e molto socievoli: hanno bisogno del contatto umano. Non possono essere lasciati soli per molte ore, perché sarebbero molto infelici.

Un cane per il bambino e la famiglia: il Collie Pastore Scozzese

Il Collie Pastore Scozzese continuerà a essere semplicemente "Lassie" nella mente di molte persone. Il film popolare ha reso questi cani famosi in tutto il mondo. Sono associati alla lealtà, alla fedeltà e alla grande dolcezza. A ragione! Sono anche cani da pastore. Questo significa che accompagneranno volentieri il vostro bambino quando gioca all'aperto e saranno estremamente attivi.Saranno perfetti anche come baby sitter.

Sono anche cani molto socievoli. Quando decidete di scegliere questo cane per il vostro bambino, ricordate che i Collie non vogliono stare da soli e cercano volentieri la compagnia delle persone. Inoltre, non vogliono stare fermi. Per questo motivo, non sono adatti a un recinto. Tuttavia, se siete alla ricerca di un cane attivo e premuroso che trascorra molto tempo con il vostro bambino e lo coinvolga nel mondo del gioco fisico, il Collie Pastore Scozzese è una delle razze canine perfette per questo ruolo.

Cane per bambini - Bichon Frise

Questi simpatici cagnolini stanno diventando sempre più popolari. Ciò non è dovuto solo al loro aspetto tenero e simpatico. È anche dovuto al loro meraviglioso carattere. Se conoscete questi cani, saprete sicuramente che il loro carattere può essere descritto in una parola: "affetto". Sono cani estremamente affettuosi, desiderosi di essere accarezzati e di giocare, anche con i bambini.

Non si stancano mai di coccole, carezze e altre espressioni d'amore. Sono anche molto desiderosi di dimostrarlo. Sono anche molto desiderosi di giocare. Questo fa del bichon frise un cane decisamente adatto ai bambini A causa delle loro piccole dimensioni, sono più adatti a famiglie con bambini un po' più grandi. I più piccoli potrebbero accidentalmente ferirli giocando con il cane, per mancanza di conoscenze e riflessi adeguati.

Cane per bambini - Barboncino

I barboncini sono disponibili in diverse taglie. Dai piccolissimi barboncini giocattolo ai barboncini in miniatura, medi e grandi. La scelta dipende dallo spazio disponibile in casa e dall'età del bambino. I barboncini giocattolo più piccoli potrebbero non essere adatti a un bambino intero a causa delle loro dimensioni. Nonostante le apparenze, i barboncini sono cani estremamente intelligenti e imparano molto rapidamente. Sono anche molto gentili e protettivi con le persone, soprattutto con i bambini.

Sono anche cani rinomati per la loro attività. Anche se oggi sono cani da compagnia, la razza è stata allevata per la caccia. Per questo motivo, si divertiranno a giocare, a recuperare e a trascorrere del tempo all'aria aperta con il vostro bambino. Prendete in considerazione un barboncino anche se il vostro bambino o un membro della famiglia è allergico al pelo di cane. I barboncini ne sono privi. L'orgoglio del barboncino e del suo proprietario è il pelo di questa razza. La sua struttura è quasi del tutto simile a quella dei peli umani.

Un cane per bambini - il Samoiedo

Il Samoiedo è una delle razze nordiche, proprio come, ad esempio, l'husky. È anche chiamato, molto poeticamente, il Sorriso del Nord. I samoiedi sono bellissimi cani bianchi come la neve. Il loro pelo è molto morbido e soffice. Inoltre, non è affatto fastidioso da curare. Il mantello, infatti, pur essendo bianco, ha un'eccellente capacità autopulente.

Cosa lo rende il compagno perfetto per un bambino? Sicuramente la sua pazienza. Il Samoiedo è un cane che ama i bambini e si lascia volentieri coccolare dal suo morbido pelo. Tuttavia, ha bisogno di molto esercizio fisico. Pertanto, sarà ideale per le famiglie attive che trascorrono molto tempo all'aperto. È anche un buon compagno di giochi fisici, quindi è un cane molto attivo e adatto ai bambini. Sarà difficile per un bambino stancarsi di un samoiedo.

Cane grande e gentile per un bambino - Cane da montagna bernese

Il cane da montagna bernese è uno dei cani da famiglia più popolari in Italia e nel mondo. Questo fatto non dovrebbe sorprendere nessuno. Ha l'aspetto di un grande e soffice orsacchiotto con un manto bianco-nero-marrone, perfetto per essere accarezzato e coccolato. Pur essendo grandi, i cani da montagna bernesi non sono minacciosi e hanno un carattere molto gentile. Verso i bambini sono amichevoli e possono essere i migliori compagni per giocare insieme. Va inoltre sottolineato il fatto che sono molto composti. I cani da montagna del Bernese sono pazienti e comprensivi nei confronti delle buffonate dei bambini e, se ben gestiti, non faranno mai del male ai nostri figli.

Il Cane da Montagna del Bernese è un cane che ha un innato istinto guardiano. Oltre all'affetto che il cane prodigherà a tutti i membri della famiglia e alla giocosità con cui occuperà i bambini, si rivelerà un eccellente guardiano che sorveglierà e sorveglierà da vicino i bambini. Nonostante le sue numerose qualità, è un cane enorme, quindi per precauzione si consiglia di giocare insieme sotto la supervisione di un adulto.