Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

NOMI PER UN CRICETO - POPOLARI, RARI E COMPLETAMENTE UNICI

2022-06-17
NOMI PER UN CRICETO - POPOLARI, RARI E COMPLETAMENTE UNICI

I nomi per gli animali domestici possono essere una vera sfida. In alcuni casi, possono anche causare accese discussioni tra la famiglia e la necessità di scendere a compromessi. Mentre potresti pensare che i nomi per un criceto siano un compito abbastanza semplice e divertente, in pratica risultano essere difficili da scegliere come i nomi per un cane o un gatto.

Contrariamente alle apparenze, il nome che scegli per il tuo criceto può fare la differenza. I criceti possono imparare a rispondere a un nome che di solito associano al mangiare o al giocare insieme. In pratica il nome del criceto viene spesso utilizzato dal proprietario e ogni nuovo ospite della casa lo chiede sempre nel dettaglio.

Un altro punto molto importante è l'importanza che il tuo animale domestico acquisisce dandogli un nome. È un piccolo "battesimo" che significa introdurre un animale domestico nella famiglia e riconoscerlo come un essere che in essa funziona a modo suo.

Il nome permette di costruire un legame speciale con il criceto, perché non è più un animale domestico acquistato in un negozio di animali e diventa l'unico animale domestico amato che necessita di cure speciali.

Nomi per un criceto maschio: Cwaniak, Penfold, Stuart o Bąbel?

Il tipo di nome è importante? I nomi dei criceti possono essere molto diversi, ma ci sono diversi fattori determinanti che dovrebbero essere seguiti quando si sceglie quello più appropriato. Alcuni proprietari prestano attenzione principalmente al sesso, che è forse il modo più comune per trovare il nome giusto per qualsiasi animale domestico. Sarebbe strano se il tuo criceto maschio si chiamasse Lili o Snorkel.

Un nome molto più appropriato per i maschi è Tuptuś, Bąbel, Pea, Penfold o Zubek. I nomi di un criceto maschio possono essere ispirati da personaggi delle fiabe o fare riferimento a una caratteristica selezionata dell'aspetto o del comportamento del criceto. Nella prima categoria sono popolari nomi come Jerry, Stuart, Bambi, Oskar, Olaf, Jogi, Frodo e Bamboo. Alcune caratteristiche del carattere o dell'aspetto possono causare associazioni con nomi come: Clapper, Patchwork, Bobek, Rodent, Mischief, Nevis, Mischief, Glutton, Baby o Pea.

Puoi concentrarti su caratteristiche di comportamento sia buone che non del tutto appropriate. Se il tuo criceto è intelligente e intelligente, puoi tranquillamente chiamarlo Cwaniak o Sędrek. Se invece ama camminare e calpestare tutto il tempo, il nome Tuptuś gli si addice come un guanto.

Nome del criceto di una ragazza: da dove trarre ispirazione?

E quale nome dovresti scegliere per il criceto di una ragazza? La stessa regola si applica qui come quando si sceglie un nome per i criceti maschi. Da un lato, puoi essere guidato da una caratteristica selezionata di un criceto o semplicemente prendere un'idea da un personaggio famoso da fiabe, film o cartoni animati per bambini.

Panna Migotka, Nala, Lola, Maja, Kropka o Dora sono nomi universali ispirati ai personaggi delle fiabe, che funzionano quasi sempre bene quando si sceglie il nome giusto per un cane, un gatto e anche per un criceto. Se la tua femmina di criceto si distingue per un bell'aspetto, i nomi di Biancaneve, Bella, Elza, Fiona e Ariel sono chiaramente associati alle bellissime principesse Disney.

Se stai cercando un nome leggero e divertente per un criceto, ma non vuoi farti ispirare da personaggi di fiabe o film, puoi utilizzare uno di questi suggerimenti: Daisy, Diora, Luna, Nork, Fairy Tale, Doris , Francia, Zuza o Fresia.

La moda di dare agli animali nomi umani o loro varianti di fantasia è ancora valida tra i proprietari non solo di cani, gatti, ma anche criceti, topi e cincillà. Ecco perché Zosia, Stefa, Tosia, Zuzia, Hania, Sara, Hela o Francia sono anche nomi che puoi liberamente considerare quando ti riferisci a un nuovo membro, o meglio a un nuovo membro della famiglia.

Quale nome per un criceto siriano?

Alcune persone scelgono anche un nome a causa del tipo di criceto che hanno acquistato. Il criceto siriano e il criceto Djungarian sono due razze di questi roditori che sono la varietà più popolare di criceti domestici. Come sono differenti? Il criceto siriano è leggermente più grande del criceto junghiano e di solito può essere acquistato in diversi tipi che differiscono per lunghezza e colore della pelliccia.

Qual è il nome migliore per un criceto Djungarian? In effetti, quasi tutti i nomi si adattano a tutte le razze di criceti, ma per quelli siriani, nomi come Dexter, Dorian, Harry, Ronald, Kamel, Tofik, Leon, Puchatek, Oskar, Simba, Zyzio e Amber funzioneranno sicuramente bene.

Perché esattamente così? I criceti siriani di solito hanno una sfumatura rossastra della pelliccia, che spesso è piuttosto soffice. Se c'è un criceto siriano luminoso, quasi bianco, forse vale la pena considerare nomi come: Bieluch, Białek o Silver?

Nomi per criceto Djungarian

Che ne dici di un nome per un criceto Djungarian? Anche qui vale la pena seguire il colore del mantello, che solitamente assume sfumature di grigio. Inoltre, la caratteristica striscia sul dorso può stimolare la fantasia e incoraggiarti a dare al tuo criceto uno dei seguenti nomi: Koala, Figiel, Klemens, Pirat, Rafiki, Timon, Tutuś, Brutus, Scar, Klakier, Szarek, Szarik, Homer , Iris, Patch, Linea.

I criceti Dzungarian sono generalmente molto più piccoli dei loro fratelli siriani, quindi anche nomi minuscoli come Penfold, Loluś, Fafik, Pikuś o Sleepyhead si adattano perfettamente a loro. Dando al tuo criceto un nome che corrisponda al suo temperamento, corporatura o aspetto specifico, sarai sicuro che il nome corrisponda perfettamente al criceto che è venuto a casa tua.

Nomi per una coppia di criceti

Tuttavia, se hai deciso di acquistare un paio di criceti contemporaneamente invece di un solo criceto, considera di dare loro nomi corrispondenti. L'ispirazione più comune in una situazione del genere sono famosi duetti di fiabe e film, come Flip and Flap, Romek e Atomek, Bolek e Lolek, Tom e Jerry, Shang e Mulan, Nala e Simba, Eryk e Ariel, Batman e Robin , Plutone e Pippo o Timon e Pumbaa.

Facendo riferimento ai personaggi delle fiabe, dai subito al tuo criceto un certo carattere e, stranamente, spesso dopo poche settimane si scopre che si adatta perfettamente al temperamento e al comportamento di ogni coppia di criceti. Timon si rivela più vivace e imprevedibile e Pumbaa apprezza il buon cibo e un sogno confortevole.

Ricorda che scegliere il nome giusto per il tuo criceto fa molta differenza per te e per l'animale stesso. Lo guarderai come un essere vicino a te e il criceto diventerà un membro a tutti gli effetti della tua famiglia, che non ha solo il suo nome, ma anche carattere e caratteristiche estetiche uniche.

pixel