Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

NOMI PER I PAPPAGALLI: ONDULATI, NINFA E ALTRI. TROVARE I MIGLIORI!

2023-01-04
NOMI PER I PAPPAGALLI: ONDULATI, NINFA E ALTRI. TROVARE I MIGLIORI!

La scelta del nome per un animale domestico è una sfida per ogni nuovo proprietario. Mentre pensiamo spesso e a lungo al nome di un cane o di un gatto, raramente ci prendiamo il tempo di dare un nome a una tartaruga, a un pesce o... a un pappagallo. Quali nomi di pappagalli funzionano meglio per i maschi, le femmine e le diverse varietà di questi giocosi animali domestici?

I pappagalli possono non essere gli animali domestici più popolari, ma stanno diventando sempre più comuni nelle case - con la famiglia e gli amici. Spesso decidiamo anche di acquistare noi stessi questo unico compagno di vita quotidiana. Questo è il momento in cui ci troviamo di fronte al dilemma più grande. Quale nome si addice meglio al pappagallo?

Perché il nome di un pappagallo è così importante?

Cosa significa in realtà che il nome si adatta all'animale domestico che si ha in casa? Ci sono nomi che semplicemente corrispondono perfettamente all'aspetto, al carattere o alla vitalità dell'animale in questione. Non è diverso per un pappagallo, che, dopo tutto, ha i suoi piccoli comportamenti e abitudini individuali. Vale la pena di utilizzarli per creare un buon abbinamento con il nome che userete per gli anni a venire.

Come sapete, i pappagalli hanno un ottimo udito e possono capire e persino imparare alcune parole. Anche se un parrocchetto ondulato o un pappagallo ninfa non mostra la capacità di imitare il linguaggio umano, ciò non significa che non risponderà al vostro nome.

I nomi dei pappagalli possono riferirsi sia al comportamento che all'aspetto interessante dell'uccello. Nel caso del pappagallo ninfa, è difficile non essere tentati di inventare ogni sorta di nomi fantasiosi che si riferiscono scherzosamente o direttamente al suo aspetto caratteristico. Il tipico Iroquois gli conferisce un aspetto piuttosto roccioso, per cui vale la pena di prendere in considerazione questa nota quando si pensa a un buon nome per il proprio pappagallo.

Nomi per pappagalli ninfa - per maschi e femmine

I nomi dei pappagalli ninfa maschi che si adattano perfettamente al loro aspetto sono Rocky, Axel, Calvin, Jeff, Rambo, Hurley, Ricky, Buddy, Django, Fred, Macho, Boris, Bruno, Boguś o Gonzo. Qualsiasi nome che si riferisca in qualche modo allo stereotipo di un duro o di un personaggio cinematografico famoso per il suo carattere indisciplinato sarà perfetto come nome per il vostro pappagallo ninfa maschio.

Perché? Tutto ciò è dovuto all'Irochese, che è inequivocabilmente associato alla ribellione, all'andare controcorrente e al percorrere le proprie strade. Questo riferimento a famosi "duri" del cinema può essere una procedura divertente, ma anche molto appropriata, quando si cerca l'ispirazione per un nome adatto al proprio pappagallo.

Un nome che viene dato molto spesso a questi pappagallini maschi è, ovviamente, Elvis. Si tratta di un riferimento all'acconciatura alta del parrocchetto, che in questo caso richiama alla mente il re del palcoscenico musicale, che un tempo ha reso popolare la moda delle acconciature alte e insolite.

Ma come si usa il look da pappagallo ninfa con una femmina? In questo caso, l'acconciatura insolita è quella che fa venire in mente le signore del parrucchiere locale. Lola, Tosia, Cindy, Daisy, Pola, Tina, Dita, Frania, Scarlett o Fiona sono nomi che si adattano molto bene sia all'aspetto che al comportamento generale delle cocorite della specie ninfa.

Nomi per pappagalli ondulati - Toko, Felix o forse Mela?

I nomi dei pappagalli ondulati, invece, possono essere scelti per il loro piumaggio colorato, che può essere associato a una natura energica. Nomi maschili come Loko, Roko, Jerry, Fifi, Fergus, Gutek, Jelly, Felix, Buffy, Dodie, Funny, Gipsy, Lulu sono facili da ascoltare e associati a una personalità energica. I pappagallini ondulati non sono certo animali domestici che amano il sonno eccessivo e la tranquillità, per questo motivo questi nomi corrispondono bene alla vitalità degli individui maschi.

Per le cocorite ondulate femmine, vale anche la pena di scegliere nomi sonori che si ricordino facilmente. Ad esempio, Wanda, Zebra, Frunia, Teddy, Sara, Kaja, Dolly, Bonnie, Candy, Didi, Mela, Hania e Wilma sono ottime scelte per tutti i tipi di cocorite, soprattutto per la coloratissima cocorita ondulata. I nomi sono accattivanti, così come il colore della cocorita è ben ricordato. I nomi brevi e sonori sono inoltre facilmente ricordati dai proprietari e dagli ospiti e le cocorite rispondono molto più facilmente.

I nomi corti per i pappagalli sono più facili da ricordare!

I nomi brevi per le cocorite sono quindi di grande aiuto se si vuole che l'animale inizi a rispondere rapidamente al suo nome. I pappagallini, inoltre, non sono animali domestici molto dignitosi (come alcuni gatti, ad esempio) e i nomi brevi e accattivanti gli si addicono. Quali sono i nomi brevi per i pappagalli che funzionano meglio? Rob, Leila, Hugo, Henio, Raf, Lidka, Edek, Frugo, Florek, Figa, Kleo, Lilu, Klara, Luna, Fenek, Bodzio, Bolo, Lucy, Leon o Pyzio sono nomi che funzionano sicuramente per qualsiasi pappagallo, sia esso ondulato o ninfa.

Nomi per pappagalli ispirati ai personaggi delle favole

I nomi per i pappagalli possono anche essere dati in onore dei personaggi delle fiabe o dei film preferiti. Spesso i bambini usano i personaggi delle fiabe come ispirazione per gli animali reali. Gli adulti, invece, ripensano alle favole della loro giovinezza e non mancano i nomi accattivanti da dare al loro nuovo animale domestico. Si tratta di un'enorme miniera di idee da cui si può attingere quasi all'infinito. Così, tra i parrocchetti maschi, possono essere popolari nomi come Simba, Zazu, Skaza, Mufasa, Alladin, Bolek, Lolek, Reksio, Kowu, Erik, Maruda, Gargamella, Ed, Hyzio, Dyzio, Gonzo, Diego, Gucio.

Anche le femmine, d'altra parte, non mancano di ispirazioni fiabesche, perfette per gli affascinanti pappagallini da compagnia. Se avete difficoltà a ricordare i nomi delle vostre fiabe preferite, potete chiamare la vostra cocorita con uno dei seguenti nomi: Dora, Ariel, Mulan, Migotka, Little Mi, Pixie, Dixie, Harley, Fiona (soprattutto se è tutta verde), Doris, Maja, Sabrina, Gerda, Wilma.

Ricordate che dare un nome a un pappagallo lo rende un'entità tangibile per tutti coloro che entrano in contatto con lui, piuttosto che un uccello "a caso" in una gabbia. Inoltre, il nome di un animale non deve ridicolizzarlo, ma solo fare un riferimento scherzoso al suo aspetto, ad esempio.

pixel