Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Discorso del coniglio: perché calpesta, scalcia e come si mostra l'amore?

2022-06-15
Discorso del coniglio: perché calpesta, scalcia e come si mostra l'amore?

Come fa un coniglio a mostrare amore? Che comportamento vedi quando il tuo coniglio è spaventato, felice o solo per giocare? Questa conoscenza ti sarà sicuramente utile. Grazie a ciò, sarai in grado di fornire al tuo animale domestico le migliori cure possibili. Allora come comunica il coniglio con te?

Discorso di coniglio: cosa vuole dirti il ​​tuo animale domestico?

Un coniglio è un animale domestico che può dirti molto su se stesso. Vive molte emozioni, ma non le nasconde al mondo intero. Al contrario, è felice di condividerli con te. Basta un momento di osservazione per sapere in cosa si trova il coniglio.

Impara a riconoscere i segnali che ti sta mandando. Alcuni possono essere visibili a prima vista, altri piuttosto sottili. Tuttavia, se lo desideri, imparerai rapidamente a distinguerli e a rispondere ad essi.

Saltando

Il salto è un'attività che è più associata a un coniglio. Tuttavia, questi salti potrebbero darti qualcosa da capire. Un vero spettacolo di acrobazie: saltare con le piroette, girare in aria, un'ampia spaziatura delle zampe o rimbalzare vigorosamente per la stanza è un segno di... gioia selvaggia del tuo coniglio. È di buon umore e vuole mostrartelo, condividere la sua gioia, quindi salta. E lo fa davvero divertente.

Lo stomping

Lo stomping è associato ai conigli quasi quanto il salto. È sbagliato! In effetti, questo succede spesso ai conigli. Il coniglio calpesta per diversi motivi. In primo luogo, calpestare è un segno di insoddisfazione e rabbia. Il tuo animale domestico potrebbe essersi sentito offeso, sottovalutato o geloso. In secondo luogo, calpestare può essere un segnale di avvertimento: un coniglio può calpestare quando ha paura e si sente minacciato.

Stomping vuole avvisarti del pericolo. Se il coniglio calpesta frequentemente e allo stesso tempo si accovaccia o inizia a digrignare i denti, potrebbe essere un segno di mal di stomaco. Se noti questi sintomi, assicurati di portare il tuo coniglio dal veterinario.

Movimenti del naso

Il discorso del coniglio può anche essere più sottile. Il movimento stesso del naso può dirti molto su ciò che il tuo animale domestico vuole fare, spingendo il naso vuole attirare la tua attenzione. Suggerisce che gli manca la tua compagnia e la tua attenzione. Vuole che giochi con lui o lo accarezzi.

Dimenare il naso esprime anche più emozioni di quanto potresti sospettare. Può significare curiosità e desiderio di scoprire cosa, ad esempio, hai in mano. Tuttavia, più velocemente il coniglio muove il naso, maggiore sarà la paura e lo stress che lo tormenteranno. I conigli sono molto attenti, il naso permette loro di percepire la minaccia a distanza.

Leccata

Ti sei mai chiesto perché un coniglio lecca un essere umano? A volte, invece di te, può anche leccare gli oggetti che hanno il tuo odore su di essi. Come mai? Perché ti ama moltissimo! Leccare è un modo per mostrare il tuo amore e il desiderio di farti piacere. Questo è un comportamento naturale dei conigli, che si comportano esattamente allo stesso modo fintanto che hanno grande affetto reciproco.

Sdraiato sulla schiena

Un coniglio sdraiato sulla schiena è uno spettacolo molto bello. In questi momenti anche il tuo coniglio è molto piacevole. Si sente completamente rilassato e al sicuro. Non ha paura di nulla, non si preoccupa di nulla e non si sente minacciato.

È così che si comportano i conigli quando sono felici e si godono semplicemente la vita. La pancia è un punto molto sensibile del corpo. Quando un coniglio si rivela in tua compagnia e si rilassa in questa posizione, significa che ti ama moltissimo e si fida incommensurabilmente di te.

Congelamento immobile

Cosa fa un coniglio quando ha paura? Certo che sto scappando. È un vero campione di fuga che si prepara molto rapidamente. Tuttavia, non vede sempre di persona una via di fuga. semplicemente... si blocca. Si attacca anche a terra e appoggia le orecchie piatte sulla schiena.

Se vedi il tuo coniglio in queste condizioni, sbarazzati della fonte della paura. Se invece con te reagisce così, perché ad esempio si è trasferito da poco a casa tua, dagli un po' di tempo e lascialo in pace. Questo comportamento deriva anche direttamente dalla natura del coniglio. In natura, la maggior parte dei predatori risponde al movimento. Un coniglio pietrificato che si aggrappa a terra spera di non essere notato o di essere ignorato dal pericolo.

Si lancia di lato come se fosse inerte

Se hai un coniglio, probabilmente avrai notato che a volte si lancia di lato come se fosse inerte e smette di muoversi. È sbagliato? Assolutamente! Questo è un comportamento molto comune tra i conigli felici ma stanchi. Pertanto, molto spesso puoi osservare questo comportamento dopo aver giocato. I tuoi occhi dalle orecchie lunghe si sono appena stancati e non volevano perdere tempo a dormire e rigenerarsi.

Ecco perché si lancia di lato e praticamente si addormenta mentre vola. Spesso non gli importa di come mente. È anche un segno che il coniglio si sente bene e al sicuro. Non solo sta giocando, ma non deve preoccuparsi di un posto dove dormire, perché ognuno è altrettanto buono e sicuro per lui.

Digrignare i denti

A volte puoi anche vedere il tuo coniglio digrignare i denti. Lo fa con delicatezza, anche se in modo chiaro. Cosa mostra questo? Se lo accarezzi e lo abbracci, il tuo coniglio sta bene. Anche più che bene.

Il tuo coniglio in queste situazioni si sente come se fosse andato direttamente nel paradiso dei conigli. Qui, tuttavia, devi essere vigile e attento. A volte, digrignare i denti può significare che il tuo coniglio sta soffrendo. È molto probabile che stia rabbrividendo, tremando o cercando di nascondersi allo stesso tempo. Quindi non esitare, porta il tuo orecchio dalle orecchie lunghe dal veterinario il prima possibile.

Discorso di coniglio - riassunto

Non è vero che non puoi comunicare con i conigli. Il discorso dei conigli non è così difficile come potrebbe sembrare, perché, a quanto pare, i conigli inviano messaggi chiari. Gioia, rabbia, gelosia, paura, insoddisfazione, piacere: anche le emozioni del coniglio sono complesse. Il tuo coniglio è molto felice di condividerli con te. Tutto ciò di cui hai bisogno è un po' di conoscenza e pazienza. Ti basta leggere dal tuo coniglio quasi come da un libro aperto.

pixel