Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

COSA MANGIANO E COSA NON MANGIANO GLI YORK? ALIMENTAZIONE CORRETTA PER GLI YORK ADULTI

2023-07-28
COSA MANGIANO E COSA NON MANGIANO GLI YORK? ALIMENTAZIONE CORRETTA PER GLI YORK ADULTI

Gli york sono cani da compagnia molto popolari. Tuttavia, i loro proprietari spesso non si rendono conto dell'importanza di una dieta ben bilanciata per questa razza. L'alimentazione degli yorky è diversa da quella dei rappresentanti di altre razze, anche di peso e dimensioni simili.

Quando si compone una dieta per uno yorkie, è opportuno prestare attenzione innanzitutto all'età del cane. I giovani yorkie hanno esigenze diverse dagli adulti. Si tratta di un'informazione molto preziosa, perché la composizione di una dieta appropriata per i rappresentanti della razza, sia giovani che anziani, ha un impatto significativo sul loro sviluppo e sulla loro salute futura. Tutti i cani di età superiore ai 10 mesi sono considerati rappresentanti adulti della razza. Cosa dare da mangiare a un cane yorkie che ha superato questo limite?

York - alimentazione di un cane adulto

Il cambiamento di alimentazione tra la giovinezza e l'età adulta nello yorkie è di notevole importanza. Non solo per la ben nota natura schizzinosa degli yorkie, ma soprattutto per lo stato di salute di questi animali a quattro zampe. Una dieta ben scelta protegge soprattutto dalle malattie gengivali, che spesso colpiscono i rappresentanti di questa razza. Un'alimentazione corretta rallenta anche il processo di invecchiamento, che è estremamente importante per gli yorky a causa della loro lunga durata. Gli yorky sono una razza che vive fino a 20-21 anni, mentre altre razze vivono circa 12-15 anni. Vale quindi la pena di mantenere il vostro animale in buona forma, soprattutto se avete molti anni davanti a voi.

Cosa mangiano gli york per vivere a lungo?

Cosa preferiscono mangiare gli york? La dieta dovrebbe basarsi su una miscela di diversi ingredienti preziosi. Innanzitutto, è importante la carne di buona qualità. Può trattarsi di carne animale, come il maiale, ma anche di carne di pesce, come il salmone, che è una preziosa fonte di proteine.

Il cibo secco per cani BRIT CARE Mini Grain-Free Yorkshire è ricco di proteine e privo di prodotti a base di cereali. Ciò garantisce che l'alimento contenga molti ingredienti preziosi e pregiati. Oltre al salmone, comprende tonno, grasso di pollo, alghe e altri ingredienti ricchi di minerali e vitamine. ACANA SINGLES Yorkshire Pork, invece, è un alimento ricco di ingredienti a base di maiale, come reni, fegati, cuori e cartilagini, che rappresentano una buona base per la dieta di uno yorkie adulto.

Per mantenere le gengive sane, un pelo lucido e per ritardare il processo di invecchiamento, vale la pena di somministrare al vostro yorkie un alimento dedicato alla sua razza. ROYAL CANIN Yorkshire Terrier Adult è un alimento secco che funziona in modo completo e ha un buon sapore anche per gli yorkie più esigenti. Il cibo ROYAL CANIN Yorkshire è ricco di olio di borragine e biotina, responsabili della salute e della bellezza del pelo del vostro cane. Contiene inoltre preziosi minerali come magnesio, calcio e fosforo, responsabili della solidità di denti, ossa e articolazioni.

Cosa devo dare da mangiare al mio Yorkie e cosa devo evitare?

È anche molto importante prestare attenzione a ciò che lo yorkie non dovrebbe mangiare. Il cane considera l'alimentazione come una routine e non sceglie ciò che può fargli male o influire negativamente sul suo benessere. Non bisogna quindi dargli cioccolato e altri dolciumi, che contengono sostanze dannose per i cani di qualsiasi razza. Non bisogna nemmeno dare al vostro yorkie gli avanzi della tavola, perché possono irritare lo stomaco sensibile del cane.

È inoltre necessario prestare attenzione alle dimensioni delle porzioni somministrate, perché gli yorkie, in quanto rappresentanti di una razza in miniatura, hanno uno stomaco piccolo che non può sopportare un pasto troppo abbondante. Inoltre, è meglio non dare loro prodotti ricchi di lattosio, perché possono causare diarrea e problemi digestivi.

Cosa deve mangiare uno York Terrier? L'alimentazione di questa razza non è la cosa più semplice da fare, ma seguendo poche regole è possibile garantirgli una dieta sana ed equilibrata, senza inutili problemi di stomaco. È importante somministrargli un alimento dedicato e ricco di ingredienti preziosi per questa razza e fare attenzione ai prodotti che potrebbero nuocere alla sua salute. La giusta alimentazione influisce sulla durata della vita dello yorkie e sul suo benessere, che in fondo è ciò che conta di più.

pixel