Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

COSA DEVO DARE DA MANGIARE AL MIO GATTO BRITANNICO PER MANTENERLO SANO E FELICE?

2023-06-19
COSA DEVO DARE DA MANGIARE AL MIO GATTO BRITANNICO PER MANTENERLO SANO E FELICE?

Cosa devo dare da mangiare al mio gatto britannico? Questa domanda può sembrare un po' inverosimile, visto che in commercio non mancano alimenti per ogni tipo di gatto. Tuttavia, il gatto inglese, come viene spesso chiamato il più grande gatto a pelo corto, per il fatto di essere un gatto di razza, può richiedere un trattamento leggermente diverso, basato anche su una dieta accuratamente selezionata.

Cosa mangia un gatto britannico? Dipende. In momenti diversi della sua vita, deve ricevere pasti ricchi di una varietà di vitamine e ingredienti necessari per la salute e lo sviluppo. È necessario somministrare un alimento diverso a un gattino giovane fino a 12 mesi e uno diverso a un individuo adulto castrato.

Tuttavia, in ogni fase della vita del gatto inglese, gli aminoacidi e gli ingredienti di origine animale svolgono un ruolo fondamentale e dovrebbero costituire la componente principale della dieta di ogni gatto, compreso il gatto inglese.

Gatto britannico - alimentazione di un gatto di razza

Un buon modo per soddisfare le esigenze alimentari dei gatti di razza è quello di somministrare loro alimenti dedicati. I produttori offrono alimenti sia umidi che secchi. Ad esempio, il cibo secco Royal Canin British Shorthair contiene gli ingredienti necessari per il corretto sviluppo di un gatto adulto: proteine animali e vegetali, grassi e oli e fonti di aminoacidi per mantenere il gatto in buona salute.

Se alimentate il vostro gatto con cibo secco, è molto importante controllare la composizione del cibo che viene somministrato al vostro gatto inglese. È consigliabile somministrare al gatto principalmente cibo secco solo se questo fornisce tutti gli ingredienti necessari per la sua salute. Quali sono questi ingredienti? Innanzitutto quelli di origine animale.

È importante ricordare che i gatti sono carnivori, molto più dei cani, per questo è importante che la loro dieta quotidiana contenga un elevato contenuto di proteine animali. La carne può essere di maiale, di pollame o di vitello, l'importante è che la quantità di carne presente nell'alimento sia sufficiente per il gatto di casa. Un contenuto di carne del 30%-40% indica che il cibo secco è di buona qualità e può essere servito a qualsiasi razza di gatto.

Cosa devo dare da mangiare al mio gatto britannico? Un alimento sano

Anche gli aminoacidi, che il gatto non è in grado di produrre da solo, sono ingredienti importanti nella dieta dei gatti giovani e adulti. Tra questi vi sono la taurina, la luteina, la metionina e la lisina. Il loro contenuto nel cibo che servite al vostro gatto inglese assicura una crescita sana e la salute per tutta la vita

Purina Pro Plan House Cat Chicken è un alimento che, oltre alla carne di pollo, contiene vitamine essenziali, oli per garantire un pelo sano, aminoacidi e un alto livello di proteine per accelerare la risposta di difesa del vostro animale. È un alimento sano che piacerà al gatto inglese. Whiskas, invece, è un altro noto produttore di alimenti. Pur non avendo nella sua gamma prodotti dedicati a razze specifiche, offre alimenti che possono essere somministrati ai gatti per integrare la loro dieta con ingredienti preziosi per la loro salute.

Il cibo umido sotto forma di polpettine di carne di Royal Canin per gatti inglesi è un modo eccellente per aggiungere varietà alla dieta del gatto con un gustoso snack umido. Oltre a livelli equilibrati di grassi, il cibo umido di Royal Canin protegge il sistema renale, che è più a rischio di complicazioni quando si usa solo il cibo secco. Per questo motivo è importante introdurre una dieta varia per ogni gatto, compresi i gatti inglesi, e garantire loro un accesso costante all'acqua.

Gatto brytannico - alimentazione adeguata all'età

Come deve mangiare un gatto britannico? L'alimentazione di questa razza dovrebbe basarsi su un'alimentazione adatta all'età del gatto. I gatti giovani fino a un anno di età dovrebbero essere nutriti con un alimento dedicato ai gattini inglesi. Questi alimenti contengono un'elevata quantità delle già citate taurina e luteina, oltre a preziose vitamine che aiutano a costruire il sistema immunitario. Inoltre, sono più facili da digerire per i gatti giovani e non causano problemi digestivi.

I gatti britannici adulti dopo la sterilizzazione, invece, dovrebbero ricevere un alimento dedicato che li aiuti a regolare le riserve di grasso, a proteggere le vie urinarie e, grazie all'elevato contenuto proteico, a garantire una sana funzionalità quotidiana.

Come nutrire un gatto britannico? Cibo secco e umido di alta qualità, adatto alla sua età. È molto importante che l'alimento contenga anche quantità adeguate di proteine animali, grassi, oli, oltre a vitamine e aminoacidi, che favoriscono il corretto sviluppo e la protezione dei gattini giovani e adulti

pixel