Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

COME CHIAMARE IL VOSTRO GATTO? NOMI DI GATTI POPOLARI, RARI E INSOLITI

2024-09-25
COME CHIAMARE IL VOSTRO GATTO? NOMI DI GATTI POPOLARI, RARI E INSOLITI

Quando un membro felino della famiglia arriva a casa, una delle sfide più grandi che il proprietario deve affrontare è quella di dargli un nome adatto. Nonostante le apparenze, non è un compito facile, perché ci sono sempre molti suggerimenti e idee. Quali sono i nomi popolari e rari per gatti maschi e femmine? Vi facilitiamo la scelta del nome per il vostro gatto!

Nomi per gatti che si adattano all'aspetto e al carattere

I nomi per gatti sono un gioco senza fine. Di solito, ci sono così tante proposte che è difficile decidere quella che si adatterà per sempre al nostro animale domestico. Così alcuni optano per nomi di gatti popolari come Burek, Puszek, Kicia, Kitek o Mruczek, ma altri cercano un soprannome unico per il loro soffice quadrupede.

Ogni gatto è unico e un nome ben scelto ne sottolinea ulteriormente il carattere individuale. Potete quindi scegliere un nome per gatti che corrisponda al suo comportamento, come Lobuz, Pest, Tuluś o Mruczka, e potete anche farvi guidare dall'aspetto e dal colore del pelo del vostro micio. Soprattutto, però, prima di dare un nome al vostro nuovo animale domestico, verificate se si tratta di un gatto o di una femmina.

Nomi per gatti maschi

Scegliere i nomi per i maschi è molto più facile. Ciò è dovuto alla vastissima scelta di nomi maschili, che molte volte superano le proposte per le femmine. Tra i più popolari ci sono quelli già citati per i nomi dei gatti, che possono anche descrivere l'aspetto del gattino in questione. Burek è forse il nome più popolare per i gatti che vivono in campagna. Il manto grigio fa sì che la maggior parte dei gatti a quattro zampe venga battezzata con questo nome. Alcuni, tuttavia, decidono di ispirarsi ai personaggi delle fiabe o addirittura alle pubblicità e allora spuntano nomi di gatti come Clapper, Garfield, Filemon, Felix o Mickey.

Ultimamente si tende anche a dare nomi seri e umani a gatti di piccola taglia, che col tempo diventano grandi Stefan, Wieslaw, Sigmund o Bonifacio. Capita anche che un gatto goda di un nome estremamente raro, che si trova invano in altri gatti del vicinato. Belstaff, Chester, Dastan, Kastim, Odeus o Shakespeare non sono certo tra i nomi più comuni per i gatti, eppure alcune persone scelgono di dare proprio questo soprannome al loro nuovo amico. Con un nome del genere, sicuramente crescerà come un grande individualista e artista felino.

Nomi per gatti maschi - i nostri suggerimenti

Achille, Amor, Anice, Arnold, Arthur, Barone, Bacon, Bolek, Car, Carlos, Chrupek, Ciapek, Ciastek, Dionizy, Drago, Cinghiale, Elfo, Eros, Eustachio, Ferdek, Fifek, Fifi, Gagatek, Gandalf, Ciccio, Amleto, Harnaś, Henry, Hilton, Ippopotamo, Hrabia, Hummus, Zenzero, Iris, Ivan, Iwo, Jacek, Riccio, Yogurt, Cotoletta, Corallo, Lew, Mango, Maurycy, Mruczyslaw, Obierek, Fuoco, Okruszek, Orfeusz, Panicz, Pimpek, Rogal, Lynx, Udon, Valentino, Baffi , Zenek, Zombie

Nomi per gatti

Qual è il nome più comune scelto per i gatti femmina? Lynx, Purr, Kitty, Teddy, Psotka, Kitty, Ball e Patch. Come per i nomi dei padroni dei felini, i nomi femminili possono riferirsi sia al carattere che all'aspetto della gatta. Capita anche che alle gatte femmine vengano dati soprannomi rari e molto dignitosi come Charlotte, Valentina, Pannakotta, Oksana, Henrietta o Dima. Data la natura di alcuni gatti, questi nomi non sono affatto troppo sofisticati, poiché le gatte femmine sono famose per la loro imponenza e per un tocco di alterigia.

Nomi per gatti femmina - i nostri suggerimenti

Abba, Arielka, Aura, Balbina, Campanellino, Pollicino, Coco, Dama, Fiona, Frotka, Fruzislava, Fritz, Grzanka, Stella, Hera, Hermione, Contessa, Ago, Scintilla, Yoga, Kitka, Kokardka, Punto, Bambola, Lana, Lavanda, Luna, Patch, Melisa, Milka, Misia,, Nana, Nitka, Norka, Pulce, Perełka, Poziomka, Pstotka, Ramona, Roxy, Róża, Samba, Sisi, Strzała, Sushi, Szprotka, Śpioszka, , Trufla, Wanilia, Wstążka, Zara, Ziutka, Zorza, Żaba

Come si chiama un gatto nero e come si chiama un gatto bianco?

Come si chiama un gatto caratterizzato da una colorazione monocromatica? Quali nomi di gatti funzionano meglio in questo caso? I gatti neri, sebbene comuni, possono anche ricevere un nome insolito che rifletta il loro carattere. Oltre a Czarus, Czarny o semplicemente Czarek, esistono anche nomi come Bruno, Soot, Flaw, Zorro, Smoluch, Cinderella o Behemoth. I gatti neri sono generalmente considerati causa di infelicità, quindi potete provare a sfidare la sorte e scegliere un nome per un gatto nero secondo lo stereotipo prevalente... oppure il contrario. Paradossalmente, il Lucky nero come il ghiaccio non porterà forse solo gioia?

Nomi per un gatto nero - i nostri suggerimenti

Batman, Bestia, Bond, Mirtillo, Brunetta, Tempesta, Coca, Nero, Czart, Ciliegie, Falena, Demone, Diavolo, Pile, Frugo, Furia, Fante, Minatore, Grafite, Ade, Ebano, Bacca, Mora, Clapper, Talpa, Kocurro, Lucifero, Mamba, Mokate, Gloom, Pipistrello, Notte, Onice, Oponka, Pantera, Paproch, Pepsi, Pirata, Polewka, Ribes, Puma, Salem, Sciamano, Arcobaleno, Inchiostro, Fener, Carbone, Grana

Ma cosa fare quando un raro gatto bianco arriva a casa vostra? Quale nome per un gatto bianco è più adatto? Potete seguire le connotazioni e chiamarlo Bieluch, Mleko, Śnieżek, Bianca, Bielik, Piuma o Bianko, oppure potete dargli un nome più raffinato che evidenzi la sua bellezza unica. Zanna, Elsa, Enya, Frozen, Ariel, Blanca o Alabastro sono nomi bellissimi per gatti bianchi belli e rari.

Nomi per un gatto bianco - i nostri suggerimenti

Angelo, Paralume, Fata, Pupazzo di neve, Meringa, Bianca, Scintilla, Nuvola, Diamante, Domino, Fantasma, Elsa, Feta, Kefir, Zanna, Mughetto, Pizzo, Crema, Cristallo, Luna, Signora, Loto, Maionese, Amaretto, Farina, Mandorla, Latte, Mumin, Pecora, Piuma, Petalo, Bucaneve, Polvere, Oreo, Dolce, Sole, Gufo, Biancaneve, Venere, Fata, Dente, Inverno, Fantasma

Indipendentemente dall'aspetto di un gatto, dargli un nome è una cosa molto importante. Diventa così un membro della famiglia con un nome proprio e un carattere individuale. Vale quindi la pena di prendersi il tempo necessario per scegliere il nome giusto per il vostro nuovo quattro zampe, perché sia lui che il resto della famiglia reagiranno presto ad esso.

Ci auguriamo che i nomi per gatti che vi abbiamo suggerito vi abbiano ispirato.

pixel