CAFFETTERIA CON GATTI - BEVETE IL CAFFÈ, NON TORTURATE GLI ANIMALI !

Il bar con gatti stanno diventando sempre più popolari. Stanno comparendo nelle città più grandi e suscitano immediatamente la curiosità degli abitanti, sia dei più anziani che, naturalmente, dei più giovani. L'interesse suscitato da un cat café a volte supera le aspettative degli stessi proprietari. Purtroppo, questa popolarità è spesso legata anche a un comportamento irresponsabile dei clienti, di cui soffrono soprattutto gli animali domestici indifesi.
CAFFETTERIA CON GATTI -un luogo unico per gli amanti dei gatti e del caffè
Qual è l'idea originale di questi bar unici? Si tratta di luoghi creati innanzitutto per l'amore dei gatti. I cat café sono spazi per gli amanti dei gatti e del buon caffè. Si può venire qui per rilassarsi o incontrarsi con gli amici e stare in compagnia di questi straordinari animali. L'idea principale è quella di creare uno spazio in cui persone e gatti coesistano per un periodo di tempo limitato senza disturbarsi a vicenda. I gatti sono, nonostante le apparenze, animali socievoli che amano andare per la loro strada, ma che non trovano la presenza dell'uomo un fastidio. Quando ne hanno voglia, vengono a coccolarsi, a fare le fusa e a pascolare. A volte, però, si sentono meglio se lasciati soli o solo in compagnia dei loro felini.
Bar per gatti o bar per bambini?
Mentre i gatti iperattivi o effervescenti non sono fastidiosi in un luogo del genere, un comportamento umano inappropriato può causare gravi insoddisfazioni e problemi di salute per il gatto. Un cat café è un luogo da sogno per le famiglie con bambini, perché si può gustare un caffè e fare due chiacchiere in tutta tranquillità mentre i bambini sono completamente assorbiti dai loro animali. Il problema sorge, tuttavia, quando i bambini oltrepassano certi limiti e infrangono le regole e i regolamenti molto chiari del bar. La base è rispettare lo spazio dei gatti e non trattarli come giocattoli viventi. Questo è particolarmente difficile per i più piccoli.
Purtroppo, non tutti i genitori sono consapevoli di come il comportamento dei loro figli influisca sul benessere dei gatti. Acchiappare la coda, mettere oggetti vari nelle orecchie o prenderli ripetutamente in braccio non è certo uno dei passatempi preferiti dai gatti. È molto comune che i genitori ignorino il comportamento inappropriato dei figli o li incoraggino ulteriormente a giocare in modo fastidioso con il loro animale. A volte sono loro stessi a infrangere deliberatamente le regole e a comportarsi in modo ancora meno responsabile dei loro figli piccoli.
Cat café: rispettare lo spazio degli animali
Il cat café è un luogo che gli animali domestici considerano come la loro casa. Qui hanno a disposizione lettiere, casette, tiragraffi e i loro posti preferiti per dormire. Per funzionare serenamente, hanno bisogno di uno spazio dedicato in cui stabilire regole chiare. Se queste regole vengono costantemente infrante dai nuovi clienti, i gatti non si sentono a loro agio. Possono quindi insorgere problemi di appetito o complicazioni comportamentali. Quando ci si reca in un cat café, è importante essere consapevoli delle leggi in vigore e delle conseguenze della loro violazione.
Un cat café è uno dei pochi luoghi pubblici in cui il comfort del cliente non è la preoccupazione principale. Rispettiamo quindi il loro posto e il loro diritto di funzionare e riposare senza stress. Godiamo della loro presenza e del loro benessere, e poi saranno loro stessi a venire da noi per accarezzare i gatti.