Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

BISCOTTI PER CANE - 3 RICETTE PER SODDISFARE IL VOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE

2022-12-05
BISCOTTI PER CANE - 3 RICETTE PER SODDISFARE IL VOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE

Non è un segreto che i cani siano piuttosto golosi. Andranno ovunque e su qualsiasi cosa riescano a mettere le zampe. Vale quindi la pena di assecondarli di tanto in tanto e di offrire loro un dolcetto per cani, sia come ricompensa per un buon comportamento sia come gesto d'amore per il vostro animale a quattro zampe. Ancora più divertente sarebbe preparare da soli i biscotti per cani.

I biscotti per cani fatti in casa non solo sono più sani, ma sono anche molto divertenti sia per il cane che per il padrone che li prepara. Non richiedono molto tempo e sono perfetti per spuntini e dolcetti occasionali. A seconda degli ingredienti che si aggiungono ai biscotti, possono anche essere un boccone utile che fornisce al cane ingredienti preziosi per la sua salute.

Quindi, combinate il piacevole con l'utile e preparate dei biscotti per cani fatti in casa. La ricetta non è poi così difficile!

Biscotti per cani con fegato

Il primo ingrediente da aggiungere ai biscotti per cani è il fegato. I cani sono in gran parte carnivori e hanno bisogno di proteine animali. Inoltre, i cani di solito amano molto il sapore del fegato. Ricordate, però, che in grandi quantità può essere dannoso per loro e causare, ad esempio, diarrea. Pertanto, i piccoli bocconcini di fegato sono un ottimo modo per fornire al cane il suo gusto preferito in proporzioni ragionevoli.

Che cosa vi serve?

  1. Una porzione di fegato (300 g o più, a seconda delle preferenze)
  2. Spezie (prezzemolo o menta)
  3. Un cucchiaio di strutto d'oca
  4. Un uovo

Come preparare i biscotti per cani con il fegato?

Aggiungere le spezie o le erbe fresche scelte a una porzione di frattaglie (300 g o più, a seconda delle preferenze). Può trattarsi di prezzemolo o menta. Questi aggiungono sapore e aroma ai biscotti per cani, oltre a giovare alla loro salute. Frullare la carne e le spezie con un mixer, quindi aggiungere un cucchiaio di strutto d'oca e un uovo.

Mescolare il tutto, versare su una teglia rivestita di carta da forno e infornare per 15-20 minuti a 160° C. Dopo aver prelevato l'impasto, tagliarlo in piccoli quadrati, ad esempio utilizzando un uncinetto.

I biscotti al fegato per il vostro cane sono pronti per essere sgranocchiati!

Biscotti alla carota per il vostro cane - per un pelo sano

La seconda ricetta gustosa è quella dei biscotti alle carote. Per un cane, le carote sono un ingrediente salutare tanto quanto lo sono per gli esseri umani. Ai cani piace la carne, ma anche i vegetali sono importanti nella loro dieta quotidiana. Le carote contengono un'elevata quantità di beta-carotene, che ha un effetto benefico sulla vista, sul pelo e sulle ossa degli amici a quattro zampe.

Cosa vi serve?

  1. Una porzione di carote (300 g o più)
  2. Una banana schiacciata
  3. Una tazza di farina di riso
  4. Spezie (menta, rosmarino o salvia)
  5. Cucchiaio di grasso d'oca (o olio di salmone)
  6. Un uovo

Come preparare i biscotti alla carota per il vostro cane?

Prepariamo i biscotti alle carote con gli stessi ingredienti di quelli al fegato, sostituendo solo la carne con una verdura. È bene grattugiare prima le carote, invece di tagliarle a dadini. Scolare il succo della carota e aggiungere alla verdura cruda un cucchiaio di strutto (o olio di salmone), una banana schiacciata e una tazza di farina di riso. Stendere l'impasto e tagliarlo in pezzi più piccoli.

Aggiungete delle spezie per insaporire, magari menta, rosmarino o salvia. Mescolare il tutto e, come per i pasticci di carne, mettere in forno preriscaldato a 160° e cuocere per 15-20 minuti.

Fatto!

Nota: se volete evitare di dare al vostro cane i cereali, preparate delle sane patatine alla carota al posto dei biscotti. Affettare le carote e farle asciugare in forno.

Biscotti per il vostro cane con una delizia alle nocciole!

L'ultima ricetta di crocchette per cani include un ingrediente particolarmente amato dagli animali domestici: il burro di arachidi. Perché i cani amano così tanto questo prodotto? In realtà non lo sappiamo, ma la cosa importante è che il burro di arachidi ha un buon sapore per la maggior parte dei pelosi. Di conseguenza, questi biscotti saranno un solido incentivo per imparare altri trucchi.

Cosa vi serve?

  1. Una tazza di farina d'avena macinata
  2. Un uovo
  3. Una tazza di burro di arachidi
  4. Facoltativo: una manciata di mele secche

Come preparare i biscotti per cani al burro di arachidi?

Unire due tazze di farina d'avena macinata e un uovo. È possibile aggiungere una manciata di mele essiccate. Quindi aggiungere agli ingredienti poco meno di una tazza di burro di arachidi. Mescolare o frullare il contenuto dell'intera ciotola. Rovesciare il composto su una spianatoia e stendere la pasta. Ritagliate le forme che preferite, disponetele su una teglia e infornate per circa 45 minuti a 160°.

Il vostro cane vi sarà molto grato per questi gustosi pasticcini!

Nota: se non volete dare al vostro cane i cereali, usate semplicemente il burro di arachidi come incentivo al gioco e all'apprendimento.

Biscotti per cani fatti in casa: un trattamento sano per il vostro amico a quattro zampe

Uno snack per cani non deve necessariamente contenere ingredienti artificiali, essere poco salutare e causare rimorsi. I biscotti fatti in casa con ingredienti gustosi e nutrienti sono un ottimo modo per combinare un premio e un pasto che avrà un impatto positivo sulla salute del cane.

Ricordate, però, che i biscotti sono solo un'aggiunta alla dieta quotidiana, un alimento completo. È necessario integrare i biscotti nell'alimentazione quotidiana del cane per mantenere un adeguato equilibrio calorico.

pixel