- Mangime complementare in forma di sciroppo per cavalli, supporta la salute di articolazioni, cartilagini e legamenti. Capacità 1000ml.
OrionPharma Apto-Flex Equino 1000ml - Descrizione del prodotto
Mangime supplementare per cavalli sotto forma di sciroppo. Prendersi cura della corretta condizione di un cavallo, che viene regolarmente utilizzato per l'allenamento sportivo o la ricreazione, è un'azione chiave per mantenerlo sano a lungo termine. ORIONPHARMA Apto-Flex Equine prodotto di supporto per le articolazioni può aiutarti in questo. Il prodotto è progettato per accelerare la rigenerazione della cartilagine articolare e rafforzare i legamenti. Può essere usato in modo profilattico, così come per sostenere il trattamento dopo lesioni e operazioni ortopediche.
È raccomandato per gli animali con segni di osteoartrite per inibire il suo sviluppo. La presenza di acido ialuronico promuove la produzione di liquido sinoviale, che ha un impatto positivo sulla mobilità articolare. Il collagene supporta la rigenerazione della cartilagine e riduce i sintomi del dolore legati alle anomalie del sistema motorio. L'MSM previene l'infiammazione e l'invecchiamento delle articolazioni. Gli ingredienti condroprotettivi sostengono generalmente il sistema muscolo-scheletrico.
Composizione
- Collagene idrolizzato 16700 mg
- Glucosamina solfato 2700 mg
- Solfato di condroitina 1300 mg
- MSM (metilsulfonometano) 1000 mg
- Ialuronato di sodio 300 mg
- Estratto di mirtillo rosso 50 mg
Analisi della composizione
- Proteina grezza 16,7
- Carboidrati 28
- Grasso grezzo 0
- Acqua 35,1 (1,2 %)
- Cenere 0,5-0,6
Additivi
- Sciroppo invertito al 70% 40 g
- Acido citrico 1,12 g
- Caramello 0,5 g
- Sorbato di potassio 0,15 g
Dosaggio
Meno di 250 kg - 15 ml 1 volta al giorno.
Oltre 250 kg - 30 ml 1 volta al giorno.
Somministrare la quantità totale in una sola dose o dividere in due dosi separate. Mescolato con il cibo.
Informazioni aggiuntive
Prima e dopo la stagione sportiva, durante lo sforzo fisico intenso (nei cavalli sportivi durante l'allenamento e la corsa); in tutti i cavalli per mantenere il corretto funzionamento del sistema muscolo-scheletrico - per nutrire, proteggere e rigenerare la cartilagine e i legamenti articolari, e per migliorare la mobilità e prevenire l'artrite.
Uso solidale del trattamento:
Dopo la chirurgia ortopedica - accelera e migliora la guarigione; nell'osteoartrite, nei cavalli con condizioni articolari avanzate, nei cavalli meno mobili (dolore di origine ortopedica) - riduce il dolore durante il movimento; dopo traumi e lesioni nel sistema locomotore - facilita la mobilità articolare; rallenta il progresso dell'osteoartrite.
Integratore alimentare veterinario per cavalli.
Un nuovo tipo di agente condroprotettivo in forma solubile, basato su una combinazione ideale di sostanze utilizzate per sostenere la cartilagine e i legamenti (glucosamina solfato, condroitina solfato, MSM) a cui sono stati aggiunti acido ialuronico e collagene altamente efficaci.
L'acido ialuronico, il componente principale del liquido sinoviale, fornisce morbidezza, elasticità e viscosità alla cartilagine. Ha la capacità di legare molte molecole d'acqua, anche in basse concentrazioni, dando luogo a un gel viscoso che ricopre le superfici di attrito delle cartilagini articolari, in modo che si usurino meno.
Il collagene è una fonte di aminoacidi strutturali, protettivi e nutrizionali per la cartilagine articolare. Particolarmente efficace e disponibile in forma idrolizzata.
L'MSM (metilsulfometano) è una fonte naturale di zolfo organico, che agisce principalmente come un potente antiossidante per proteggere le cellule e i tessuti della cartilagine e delle ossa dai danni dei radicali liberi perossidi.
Il solfato di condroitina è un componente strutturale essenziale della cartilagine articolare e ha proprietà antinfiammatorie.
Il solfato di glucosamina è un componente dei legamenti articolari e protegge dalla progressione dell'osteoartrite (soprattutto durante il periodo della crescita e dopo le lesioni alle articolazioni e ai tendini).
Per i cavalli - per nutrire la cartilagine e i legamenti articolari.
La durata d'uso dipende dalle raccomandazioni e dagli effetti.
Aptus EQUINE APTO-FLEX come misura protettiva deve essere somministrato per 3 mesi di seguito, fare 1 mese di pausa e poi ripetere l'intero ciclo.
A sostegno del trattamento Aptus EQUINE APTO-FLEX dovrebbe essere somministrato per tutta la vita.
Agitare prima dell'uso.