- Liquido specializzato per l'igiene e la cura delle orecchie di cani e gatti. La confezione contiene 50ml.
Scanvet Auriceum 50ml - Descrizione del prodotto
Gli ingredienti di AuriCeum permettono una pulizia profonda del canale uditivo esterno e del padiglione auricolare e la rimozione del cerume in eccesso. Raccomandato per cani e gatti inclini a infiammazioni del canale uditivo esterno di origine fungina o batterica.
Scanvet Auriceum 50ml - Dati tecnici
- Composizione: Aqua, Beta-glucano, glicole propilenico, pantenolo, glucoside di decile, solfato di zinco, urea, idrossipropilcellulosa, PEG-75 lanolina, chitosano, clorexidina digluconato, allantoina, acido lattico, acido salicilico, argento colloidale, DMDM Hydantoin, metilcloroisothiazolinone, metilisothiazolinone
- Capacità: 50ml
Scanvet Auriceum 50ml - Istruzioni per l'uso
- Agitare prima dell'uso
- Iniettare alcune o alcune gocce del liquido nel canale uditivo esterno
- Massaggiare la base dell'orecchio
- E rimuovere delicatamente il liquido in eccesso con un batuffolo di cotone
- Utilizzare 1-2 volte a settimana o come indicato da un veterinario
- Il produttore non limita l'età dell'animale
Informazioni aggiuntive
Gli ingredienti di Auriceum hanno effetti multifunzionali: - hanno un effetto cheratolitico e rimuovono le cellule epidermiche morte - ammorbidiscono e facilitano la rimozione del cerume in eccesso - favoriscono la normalizzazione della microflora del condotto uditivo - mostrano proprietà lenitive e favoriscono la rigenerazione dell'epidermide - neutralizzano gli odori sgradevoli I disturbi all'orecchio sono un problema frequente per cani e gatti. La causa dell'infiammazione dell'orecchio negli animali può essere un'infezione parassitaria (es. scabbia), fungina (compresi i lieviti), batterica (es. Psuedomonas, Staphylococcus). I sintomi sgradevoli più comuni sono lo sbattere delle orecchie (soprattutto nei cani), il grattarsi delle orecchie, l'arrossamento della pelle del padiglione auricolare, lo scarico in eccesso nel canale auricolare, l'odore sgradevole dello scarico, il dolore nella zona dell'orecchio. Se osservate uno dei sintomi menzionati nel vostro animale domestico, è necessario contattare un medico veterinario, che farà una diagnosi e raccomanderà il giusto trattamento. In caso di infezioni ricorrenti, è necessaria un'adeguata profilassi - una corretta cura e igiene delle orecchie come raccomandato da un veterinario, che riduce il rischio di moltiplicazione dei microrganismi che causano l'infezione.



