- Compresse che rafforzano l'immunità per cani di età superiore ai 7 anni. La confezione contiene 45 pezzi.
VETEXPERT Dog GeriatiVet 45 Compresse - Descrizione del prodotto
GeriatiVet è un preparato progettato per i cani anziani. La glucosamina aiuta a ridurre i cambiamenti degenerativi nelle articolazioni dei cani anziani che soffrono di osteoartrite. Aiuta a mantenere la struttura normale dell'epitelio del tratto urinario, riducendo così l'insorgenza di infezioni croniche del tratto urinario.
Composizione
- Glucosamina 25 mg
- β-1,3/1,6-glucano 75 mg
- L-carnitina 75 mg
- Luteina 10 mg
- HMB 80 mg
- Omega-3 80 mg
- Acido alfaliponico 5 mg
Analisi della composizione
- Proteina 10,18%
- Cenere 7,69%
- Grasso 1,65% 1,65%
- Fibra 22,99%
Additivi
- Acidi grassi omega-3 145 g
- L-carnitina 136 g
- Luteina 18 g
- Vitamina E 9 g
- Cellulosa microcristallina 311,6 g
Dosaggio
Cani fino a 7,5 kg di peso corporeo - 1 compressa al giorno.
Cani da 7,5 kg a 15 kg di peso corporeo - 2 compresse al giorno.
Il produttore non limita le dimensioni dell'animale.
Informazioni aggiuntive
Il β-1,3/1,6-glucano è riconosciuto dal sistema immunitario e ne provoca l'attivazione. Di conseguenza, il corpo è meglio attrezzato per combattere potenziali minacce, come le infezioni virali o batteriche.
La L-carnitina è necessaria per il corretto funzionamento del muscolo cardiaco, che è particolarmente importante nei cani anziani a rischio di cardiomiopatia. Accelera la combustione del grasso nelle cellule.
La luteina può aumentare l'immunità nei cani stimolando i meccanismi immunitari. Inoltre, protegge la retina dalla degenerazione e quindi migliora la visione.
L'HMB protegge le cellule del muscolo scheletrico dalla degradazione e aiuta a mantenere la massa muscolare negli animali anziani che possono essere a rischio di atrofia del muscolo scheletrico a causa della loro età.
Gli acidi grassi omega-3 proteggono le cellule del sistema nervoso dai danni e garantiscono il loro corretto funzionamento. Hanno effetti antinfiammatori e antiedematosi. Nei cani anziani, possono ridurre la pressione nei glomeruli (effetto protettivo sui reni) e avere un effetto antiaritmico.
L'acido alfa-lipoico protegge le cellule del sistema nervoso dagli effetti nocivi delle reazioni dei radicali liberi e dai danni.