- Condizionatore di ferro per piante acquatiche coltivate in acquario. Confezione da 500 ml.
Tropical Ferro-Aktiv 500ml - Descrizione del prodotto
I preparati per acquari Tropical Aqua Care facilitano l'allestimento e la cura di un acquario. Sono una fonte di microelementi, essenziali per il corretto funzionamento degli organismi ittici, e di nutrienti per le piante acquatiche, assicurandone la crescita abbondante e l'aspetto sano. Un importante gruppo di preparati comprende mezzi per trattare e preparare l'acqua del rubinetto per scopi acquaristici. È importante perché la maggior parte degli acquariofili usa acqua di rubinetto disinfettata con cloro o i suoi composti, che sono tossici per i pesci. Tale acqua richiede un trattamento speciale per renderla sicura per gli abitanti dell'acquario.
Tropical Ferro-Aktiv 500ml - Dati tecnici
- Capacità: 500ml
Informazioni aggiuntive
Destinato all'integrazione sistematica del ferro nell'acqua, un elemento che è un componente della clorofilla (pigmento vegetale fotosintetico). La carenza di ferro si manifesta come clorosi, dove le foglie diventano pallide a causa dell'inibizione della sintesi della clorofilla, con conseguenti disturbi della crescita delle piante. Si consiglia di utilizzare Ferro-Aktiv almeno una volta alla settimana quando si cambia l'acqua dell'acquario. Con popolazioni di piante dense, dosi più piccole possono essere applicate per periodi di tempo più brevi. Se usato regolarmente, Ferro-Aktiv assicura piante acquatiche di un verde intenso e vivido e la loro crescita rigogliosa.
Contiene ferro biodisponibile in forma chelata.
Previene la clorosi.
Supporta la fotosintesi.
Fornisce un verde vivido e intenso e una crescita rigogliosa delle piante.
10 ml / 100 l d'acqua, ogni volta che si cambia l'acqua. La dose può essere aumentata o diminuita in base all'osservazione della crescita delle piante nell'acquario. Può essere usato contemporaneamente a Kobaltosan, Aqua Plant e Aquaflorin Potassium. ATTENZIONE: Non usare contemporaneamente a prodotti per il trattamento dell'acqua e la correzione del pH. La preparazione è sicura per i gamberi. Bisogna fare attenzione alle specie e ai ceppi di gamberi noti per essere molto sensibili.