- Cartuccia progettata per la filtrazione biologica dell'acqua negli acquari.
AQUAEL BioCeraMax UltraPro 1200 1l (Biologico) - Descrizione del prodotto
BioCeraMAX UltraPro 1200 è una cartuccia unica progettata per la filtrazione biologica dell'acqua in acquari d'acqua dolce e marina, paludari, acquaterrari e vasche per terrari.
Ha la forma di cilindri di vetro finemente sinterizzato che forniscono una superficie filtrante estremamente grande di 1200 m2.
I batteri nitrificanti ossidano l'ammoniaca e i nitriti sotto forma di nitrati, che sono molto più sicuri per gli abitanti dell'acquario.
La cartuccia può essere utilizzata sia in acquari d'acqua dolce che marini. È particolarmente raccomandato per vasche con pesci grandi e un gran numero di pesci.
BioCeraMAX UltraPro 1200 funziona perfettamente come letto filtrante in filtri a canestro, filtri a sfioro, pozzetti, pile di filtri
AQUAEL BioCeraMax UltraPro 1200 1l (Biologico) - Dati tecnici
- Confezione da 1 l
- Area filtro 1200 m2
- Tipo di cartuccia filtrante per la filtrazione biologica
Informazioni aggiuntive
Con il tempo, ceppi di batteri nitrificanti benefici dei generi Nitrosomonas e Nitrobacter si stabiliscono sulla superficie interna dei pori dei cilindri BioCeraMAX UltraPro 1200 posti nel filtro dell'acquario. Questi microrganismi utilizzano i prodotti metabolici tossici per i pesci: ammoniaca (Nitrosomonas) e nitrito (Nitrobacter) nei loro processi vitali.
BioCeraMAX UltraPro 1200 è immediatamente pronto all'uso e non richiede risciacquo o altri trattamenti aggiuntivi.
Versare il contenuto della confezione nel cestello del filtro o nella camera del filtro.
Per garantire risultati ottimali, si raccomanda di posizionare la cartuccia BioCeraMAX UltraPro 1200 dopo le cartucce di filtrazione meccanica e prima delle cartucce di filtrazione chimica.
La cartuccia BioCeraMAX UltraPro 1200 può essere utilizzata per molto tempo senza essere sostituita, ma è soggetta a una lenta e graduale usura dovuta allo schiacciamento, che ne riduce l'efficacia.
Per un effetto ottimale, si raccomanda di sostituire circa 1/3 della cartuccia con una nuova ogni 6-12 mesi.
Quando si pulisce il filtro, la cartuccia deve essere risciacquata in acqua scaricata dall'acquario.
Il BioCeraMAX UltraPro 1200 non deve essere lavato in acqua corrente del rubinetto per evitare la sterilizzazione.