- Cartuccia progettata per la filtrazione biologica dell'acqua negli acquari.
AQUAEL BioCeraMax UltraPro 600 1l (Biologico) - Descrizione del prodotto
BioCeraMAX Pro 600 è una cartuccia unica progettata per la filtrazione biologica dell'acqua in acquari d'acqua dolce e marina, paludari, acquaterrari e vasche per terrari.
Ha la forma di cilindri fatti di materiale ceramico poroso che fornisce una superficie filtrante molto grande di 600 m2.
I batteri nitrificanti ossidano l'ammoniaca e i nitriti sotto forma di nitrati, che sono molto più sicuri per gli abitanti dell'acquario.
BioCeraMAX Pro 600 è ideale come letto filtrante nei filtri a canestro, nei filtri a sfioro, nei pozzetti e nei camini dei filtri.
Può essere utilizzato sia in acquari d'acqua dolce che marini. È particolarmente raccomandato per vasche con pesci grandi e un gran numero di pesci.
AQUAEL BioCeraMax UltraPro 600 1l (Biologico) - Dati tecnici
- Confezione da 1 l
- Area filtro 600 m2
- Tipo di cartuccia filtrante per la filtrazione biologica
Informazioni aggiuntive
Con il tempo, ceppi di batteri nitrificanti benefici dei generi Nitrosomonas e Nitrobacter si stabiliscono sulla superficie interna dei pori dei cilindri BioCeraMAX Pro 600 posti nel filtro dell'acquario.
Questi microrganismi utilizzano prodotti tossici del metabolismo dei pesci: ammoniaca (Nitrosomonas) e nitriti (Nitrobacter).
BioCeraMAX Pro 600 è immediatamente pronto all'uso e non richiede risciacquo o altri trattamenti aggiuntivi.
Versare il contenuto della confezione nel cestello del filtro o nella camera del filtro.
Per garantire risultati di applicazione ottimali, si raccomanda di posizionare la cartuccia BioCeraMAX Pro 600 dopo le cartucce di filtrazione meccanica e prima delle cartucce di filtrazione chimica.
La cartuccia BioCeraMAX Pro 600 può essere utilizzata per molto tempo senza essere sostituita, ma è soggetta a una lenta e graduale usura dovuta allo schiacciamento, che ne riduce l'efficacia.
Per un effetto ottimale, si raccomanda di sostituire circa 1/3 della cartuccia con una nuova ogni 6-12 mesi.
Quando si pulisce il filtro, la cartuccia deve essere risciacquata in acqua scaricata dall'acquario.
Il BioCeraMAX Pro 600 non deve essere lavato in acqua di rubinetto per evitare la sterilizzazione.