- Compresse per cani e gatti con disturbi della normale cartilagine articolare e della funzione articolare. La confezione contiene 90 unità.
VETEXPERT Arthrovet HA 90 Compresse - Descrizione del Prodotto
La preparazione per cani e gatti con disturbi della corretta funzione della cartilagine articolare e delle articolazioni. Il prodotto ha un effetto di sostegno e di protezione della cartilagine articolare grazie a tre componenti chiave della matrice intercellulare del tessuto cartilagineo, cioè la glucosamina, la condroitina (sotto forma di solfato) e l'acido ialuronico.
Composizione
- Glucosamina
- Solfato di condroitina
- Ialuronato di sodio
- Stearato di magnesio
- Ossido di magnesio
- Acido stearico
Analisi della composizione
- Proteina 20,83%
- Grasso 3,9%
- Cenere 0,82%
- Fibra 19,24%
- Contenuto di umidità 3%
Additivi
- Vitamina C 25mg
- Silice colloidale 5mg
Dosaggio
1 compressa ogni 20 kg di peso corporeo.
Il produttore non deve limitare le dimensioni dell'animale.
Informazioni aggiuntive
Caratteristiche di base del prodotto:
Per cani e gatti
Aiuta a ridurre il dolore associato ai disturbi del movimento;
Antinfiammatorio.
Può essere dato durante il periodo di crescita a cani e gatti giovani.
Indicazioni per l'uso di ArthroVet HA
Per l'uso preventivo e terapeutico in cani e gatti con disturbi della normale cartilagine articolare e della funzione articolare
Raccomandato sia per i giovani animali durante i periodi di crescita intensiva che per gli animali più anziani con osteoartrite.
Il prodotto supporta sia il periodo di crescita fisiologica e lo sviluppo della cartilagine articolare negli animali in crescita, sia aiuta a inibire i cambiamenti degenerativi nel corso dell'osteoartrite negli animali anziani o dopo un trauma al sistema muscolo-scheletrico (ad esempio la rottura del legamento crociato anteriore nei cani).
La glucosamina contenuta in ArthroVet HA stimola la sintesi dei glicosaminoglicani, che sono componenti della matrice intercellulare della cartilagine articolare.
La condroitina e l'acido ialuronico aumentano l'idratazione della cartilagine articolare, rendendola più flessibile, resistente ai danni e in grado di trasferire meglio i carichi durante il movimento.
La vitamina C aiuta a neutralizzare i radicali liberi dannosi