LAB-V Hydro Vet Foal - miscela alimentare per favorire il recupero dopo l'intervento chirurgico, 22 g
- Utilizzata anche per la disidratazione e la diarrea dei puledri.
Hydro-Vet Foal è una speciale miscela alimentare sviluppata per i puledri per favorire il processo di recupero.
- È particolarmente efficace quando gli animali devono sostenere la loro salute dopo un intervento chirurgico o in situazioni di diarrea.
Hydro-Vet Foal - Applicazione
- Hydro-Vet Foal è una miscela alimentare per puledri che possiede proprietà uniche, utili per mantenere la stabilità dell'apparato digerente.
- Può essere utilizzata in caso di disturbi digestivi o durante la convalescenza dopo le operazioni.
- Inoltre, favorisce il recupero dell'organismo dai danni epatici che possono derivare da carenze energetiche, esposizione a sostanze tossiche, alimentazione inadeguata e altri fattori che influiscono negativamente sulla salute. Contribuisce a ripristinare l'equilibrio dell'organismo.
- Riduce il rischio di disidratazione. Favorisce la rigenerazione dell'apparato digerente.
Come funziona la miscela di mangimi per puledri Hydro-Vet di Lab-V?
La composizione della speciale miscela di mangimi Hydro-Vet per puledri comprende:
Destrosio - un monosaccaride che svolge un ruolo fondamentale come una delle principali fonti di energia per l'organismo. In medicina, può essere utilizzato per l'idratazione e per aumentare i livelli di glucosio nel sangue.
Il Cloruro di sodio e cloruro di potassio: questi composti svolgono importanti funzioni nell'organismo. Mantengono l'equilibrio elettrolitico e regolano l'attività cellulare e muscolare. Sono essenziali per il normale funzionamento del sistema neuromuscolare e per il mantenimento di una pressione sanguigna ottimale.
Bicarbonato di sodio - utilizzato per alleviare i sintomi del bruciore di stomaco, spesso dovuto a esofagite da reflusso o iperacidità gastrica. Agisce neutralizzando l'eccesso di acido cloridrico nello stomaco, dando sollievo al bruciore e al fastidio. Inoltre, allevia i sintomi dell'indigestione, come senso di pienezza, gonfiore e fastidio allo stomaco, regolando il pH dello stomaco e riducendone l'acidità. Il bicarbonato di sodio può anche contribuire a ridurre il dolore associato ad alcune patologie, come l'ulcera gastrica e le malattie gastrointestinali, abbassando il livello di acidità dello stomaco.
Il retinolo palmitato, noto anche come vitamina A, svolge un ruolo fondamentale in molti processi biologici, come la visione, la crescita e la funzione immunitaria. È essenziale per la salute della pelle, delle mucose e degli epiteli.
Riboflavina - nota anche come vitamina B2, è essenziale per il corretto funzionamento dell'organismo. Inoltre, la riboflavina svolge un ruolo di protezione delle cellule dai danni ossidativi.
La piridossina, nota anche come vitamina B6, favorisce la rigenerazione dell'organismo partecipando al metabolismo delle proteine, regolando i livelli di zucchero, influenzando il funzionamento del sistema nervoso e la produzione di emoglobina.
Hydro-Vet Foal - Contenuto
Materia prima:
- destrosio,
- cloruro di sodio,
- cloruro di potassio,
- lievito e prodotti correlati (saccharomyces cerevisiae),
- bicarbonato di sodio.
Ingredienti analitici (in 1 kg di mangime):
- ceneri grezze 230 g,
- calcio 800 mg,
- sodio 60 g,
- fosforo < 0,700 g.
Additivi:
- E 281 propionato di sodio.
Additivi per mangimi (per kg di mangime):
E 672 vitamina A (come retinolo palmitato 50.000,00 UI), colina 0,1 g, acido nicotinico 20,00 mg, vitamina B2 (come riboflavina) 3,00 mg, acido pantotenico 3,00 mg, vitamina B6 (come piridossina) 3,00 mg, acido folico 1,00 mg, biotina 0,08 mg.
Oligoelementi (1 kg di mangime contiene): Potassio E2 27,00 g.
Hydro-Vet Foal - Modalità d'uso.
Metodo di preparazione e somministrazione: Sciogliere 1 bustina (22 g) in 1 litro di acqua tiepida; assicurarsi che l'acqua contenente il preparato disciolto sia sempre disponibile.
Dosaggio:
- la soluzione tiepida deve essere somministrata 2 volte al giorno in ragione di 0,5 l di soluzione per 50 kg di peso corporeo per 1-7 giorni (fino alla scomparsa dei sintomi).
Conservazione:
- conservare il preparato in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce.
- semplice somministrazione,
- alta efficienza.