VEBIOT Digestexan 60 capsule apribili
- Preparato per cani a supporto di una corretta alimentazione, destinato in particolare a soggetti che richiedono un supporto ai processi digestivi e alla peristalsi intestinale e soggetti con tendenza al gonfiore e al cattivo odore.
Digestexan
Uso previsto di Digestexan
Preparato per cani a supporto di una corretta alimentazione, particolarmente indicato per animali che necessitano di un supporto ai processi digestivi e alla peristalsi intestinale, nonché animali con tendenza alla flatulenza e ai cattivi odori. Digestexan dog viene somministrato per favorire il corretto funzionamento della flora intestinale fisiologica.
Composizione di Digestexan
Digestexan contiene ingredienti che favoriscono il corretto funzionamento dell'apparato digerente e correggono i problemi già presenti.
Symethicone - è un composto tensioattivo che riduce la tensione superficiale delle bolle di gas nell'intestino. Il simmeticone riduce la comparsa di flatulenza nei cani e nei gatti.
L'amilasi è l'enzima responsabile della digestione dei carboidrati. L'amilasi idrolizza i legami glicosidici α-1-4 che esistono tra le molecole di polisaccaridi nel cibo di cani e gatti.
La lipasi è un enzima proteico che digerisce i grassi. La lipasi è responsabile dell'idrolizzazione dei legami esteri dei trigliceridi, con conseguente formazione di acidi grassi liberi e 2-acilglicerolo.
Lactobacillus rhamnosus - batteri che favoriscono il funzionamento dell'apparato digerente di cani e gatti e riducono la moltiplicazione dei batteri patogeni.
Saccharomyces boulardi - è un lievito che favorisce il corretto funzionamento della flora intestinale. Il S. boulardi riduce il rischio di diarrea nei cani e nei gatti.
Cosa fare per la digestione?
I problemi digestivi nei cani possono avere molte cause: ad esempio parassiti, malattie del pancreas, allergie alimentari, avvelenamenti, infezioni batteriche e virali. Per aiutarlo efficacemente, è necessario diagnosticare l'origine dei problemi, motivo per cui è essenziale una visita da uno specialista, un veterinario.
Per prendersi cura della salute dell'animale e sostenere i suoi processi digestivi, è necessario fornirgli pasti adeguatamente bilanciati e sostanze che favoriscano una corretta alimentazione. Molto importante è l'effettivo tasso di sopravvivenza dei ceppi batterici o fungini probiotici utilizzati e il loro numero effettivo, presentato come numero di unità formanti colonie vive (CFU).