VEBIOT Urinoloxan 60 compresse
- Urinoloxan è un preparato destinato all'integrazione della dieta di cani e gatti che hanno esigenze nutrizionali particolari, in particolare per i soggetti con infezioni ricorrenti delle vie urinarie, individui,
Urinoloxan è un preparato destinato a integrare la dieta di cani e cuccioli adulti che hanno esigenze nutrizionali particolari, in particolare per soggetti con infezioni ricorrenti del tratto urinario, soggetti con diagnosi di calcoli di struvite o quando si desidera prevenirli.
Uso previsto:
Urinoloxan dog è un mangime composto per cani e gatti a supporto di una corretta alimentazione destinato principalmente a soggetti con infezioni ricorrenti delle vie urinarie e a soggetti con diagnosi di calcoli di struvite o in cui si desidera prevenirli. È inoltre indicato per i soggetti sottoposti a interventi chirurgici alle vie urinarie.
Prima di includere Urinoloxan cane nell'alimentazione integrativa, si consiglia di consultare il veterinario. Prima di prolungare l'uso di Urinoloxan, consultare il veterinario o il nutrizionista. Durante l'uso di Urinoloxan è necessario assicurarsi che l'animale abbia accesso continuo all'acqua potabile.
Composizione di Urinoloxan
Gli ingredienti di Urinoloxan hanno un duplice effetto nel limitare l'adesione dei batteri alla parete della vescica. Hanno effetti batteriostatici e diuretici. Gli ingredienti abbassano il pH dell'urina e hanno un effetto positivo sulla barriera immunitaria naturale delle vie urinarie.
- L'estratto di mirtillo americano (Vaccinium macrocarpon), standardizzato al 10% di proantocianidine-PAC e contenente acido ippurico, ha un effetto batteriostatico e abbassa il pH dell'urina.
- L'estratto di prezzemolo (Petroselinum crispum) ha forti effetti antinfiammatori e diuretici.
- La glucosamina cristallina ha un effetto protettivo sulla mucosa dell'epitelio delle vie urinarie.
- La vitamina C abbassa il pH e ha un effetto batteriostatico.
Problemi del tratto urinario. Infezioni ricorrenti in cani e gatti
I problemi del tratto urinario nei cani e nei gatti possono avere cause molto diverse. Possono essere legati ad anomalie congenite o di sviluppo, come ad esempio una struttura anomala del tratto urinario. Le anomalie più comuni sono le infiammazioni di origine batterica o idiopatica. Anche i calcoli sono spesso diagnosticati. Esistono anche problemi alle vie urinarie dovuti a traumi o addirittura al cancro.





