- SAS 500 FILTER è un filtro di superficie per acquari progettato per pulire la superficie dell'acqua da uno strato di impurità formato da polvere, film proteici o piccoli resti di piante.
FILTRO AQUAEL SAS 500 - SCHIUMATOIO
Filtrazione efficiente della superficie dell'acqua
Il filtro SAS 500 è un filtro di superficie per acquari progettato per rimuovere dalla superficie dell'acqua lo strato di impurità formato da polvere, film proteico o piccoli resti vegetali. Contribuisce a mantenere l'aspetto estetico dell'acquario e favorisce il processo di filtrazione e aerazione dell'acqua. Grazie alla sua capacità regolabile, è ideale per acquari con superfici d'acqua sia grandi che piccole.
Per le scorie antiestetiche
Un problema comune nelle vasche d'acquario è la presenza di scorie batteriche sulla superficie dell'acqua. Limita lo scambio di gas, impedisce la penetrazione della luce e rovina l'aspetto dell'acquario. Nei forum dedicati all'acquariofilia sono frequenti i consigli su come trattare le scorie batteriche. Tra le altre cose, gli acquariofili consigliano di installare una doccia a pioggia insieme a un filtro potente, oppure di raccogliere lo sporco con un fazzoletto di carta. Tuttavia, indicano l'installazione di un filtro di superficie come la soluzione più semplice ed efficace.
Perché scegliere il filtro SAS 500?
EFFICIENTE
L'efficacia del filtro SAS 500 è dovuta al suo design. L'acqua, insieme alle impurità superficiali, passa attraverso un galleggiante nella camera del filtro, dove viene filtrata. Le impurità si depositano sul prefiltro in spugna densa, che deve essere pulito regolarmente per mantenere costante l'effetto di una superficie d'acqua pulita nell'acquario.
EFFICIENZA ENERGETICA E VERSATILITÀ
SAS FILTER 500 è dotato di una pompa ad alte prestazioni a risparmio energetico, che lo rende ideale per vasche di grandi dimensioni (fino a 500 litri). Il regolatore del flusso d'acqua consente di regolare facilmente le prestazioni del filtro anche per acquari di piccole dimensioni, fino a 20 litri.
SICURO PER GLI ABITANTI DEGLI ACQUARI PIÙ PICCOLI
Il prefiltro in spugna integrato impedisce a gamberetti e piccoli pesci di entrare accidentalmente nella camera del motore. Se un abitante dell'acquario dovesse entrare nell'unità, può essere liberato in modo sicuro inclinando il manicotto del filtro sopra l'acquario.
FACILE DA INSTALLARE E UTILIZZARE
Il SAS FILTER 500 è dotato di un galleggiante che non richiede manutenzione e che regola automaticamente il filtraggio in base al variare del livello dell'acqua nel serbatoio. In questo modo non è necessario regolare il filtro ogni giorno. L'unica cosa di cui bisogna occuparsi è l'installazione dell'unità nell'acquario. L'operazione è estremamente semplice grazie al supporto a ventosa, che garantisce una rapida installazione del dispositivo e una rimozione agevole dall'acquario. Il design semplice, a sua volta, garantisce facilità di pulizia e manutenzione.
Particolarmente consigliato
- in vasche aperte - che, a causa della mancanza di un coperchio, favoriscono il deposito di uno strato di sporco sulla superficie dell'acqua.
- dopo la manutenzione della vasca - i lavori di manutenzione ciclici nell'acquario (come la potatura della vegetazione) generano la formazione di uno strato di sporco sulla superficie dell'acqua.
- negli acquari con un'alta densità di pesci: più animali nell'acquario significano, tra l'altro, più cibo non consumato, che - come la polvere e i resti di piccole piante - si deposita sulla superficie dell'acqua della vasca.