JM SANTE Polysept Vet Protector Orecchie-Start 30ml
- Preparato da utilizzare nei cani e nei gatti per rimuovere il cerume in eccesso dai canali auricolari fortemente sporchi e per preparare le orecchie a un ulteriore trattamento.
Composizione: urea idroperossido, glicole propilenico, glicerina, acido salicilico, polidocanolo, acqua.
VET PROTECTOR PRO EARS - START 30ml è un preparato utilizzato per la pulizia preliminare dei canali auricolari fortemente sporchi di cani e gatti, al fine di preparare le orecchie per un ulteriore trattamento. Il preparato inoltre idrata, ha un effetto cheratolitico, ripristina il corretto pH del condotto uditivo esterno e ha un effetto antiprurito.
USO: Vet Protector Ears - Start è utilizzato nei casi di infiammazione del canale uditivo esterno. Il preparato viene utilizzato per pulire l'orecchio una volta (non più di due volte alla settimana).
Il prodotto non deve essere utilizzato in caso di interventi chirurgici all'orecchio, traumi o perforazione del timpano.
Le malattie dell'orecchio possono essere causate da:
- Batteri, funghi e parassiti (a seguito di infezioni, si osservano cambiamenti patologici progressivi del condotto uditivo esterno [restringimento, proliferazione ghiandolare, gonfiore, corrugazione della superficie, fibrosi, calcificazione, escrescenze patologiche] e otite media).
- Allergie (riacutizzazioni, atopiche, alimentari, da farmaci - i sintomi caratteristici sono cambiamenti proliferativi della pelle, croste, eritema o essudazione).
- Disturbi endocrini (l'infiammazione può essere causata dall'ipotiroidismo, attraverso l'infiammazione linfocitaria di questo organo).
- Autoimmunità (infezioni causate da un'alterazione del meccanismo di difesa della pelle dell'orecchio).
- Traumi e altro (corpo estraneo/irritante, peli, polipi, tumori).
MODALITÀ DI APPLICAZIONE:
1. dopo aver valutato il grado di lesione/contaminazione dell'orecchio, iniettare il prodotto nel condotto uditivo da 5 a un massimo di 10 gocce.
2. si deve evitare di scuotere il preparato dalle orecchie per circa 2-3 minuti (ad esempio, utilizzando del cotone idrofilo o un tampone).
(3) Durante questo periodo l'animale può provare disagio a causa delle sostanze attive.
4. dopo 2-3 minuti, assicurarsi che il liquido fuoriesca dal condotto uditivo, quindi sciacquare l'orecchio con acqua calda o soluzione fisiologica.
5. asciugare il condotto uditivo e il padiglione auricolare.