- Una cartuccia unica progettata per il filtraggio biologico dell'acqua in acquari d'acqua dolce, paludari, acquaterrari e vasche per terrari.
FILTRO CONTENITORE AQUAEL ZEOMAX - MULTIKANI
Le zeoliti sono minerali composti principalmente da ossidi di alluminio e ossidi di silicio, che formano strutture sciolte con numerosi canali e camere. ZeoMAX PLUS è una zeolite naturale utilizzata per la filtrazione chimica dell'acqua. Ha la forma di una ghiaia composta da zeolite accuratamente selezionata che offre una capacità di assorbimento molto elevata. Questi spazi possono essere liberamente riempiti dall'acqua che si muove al loro interno e che contiene vari ioni. Grazie a ciò, ZeoMAX PLUS ha una grande capacità di assorbimento: assorbe e lega varie impurità chimiche - composti azotati, metalli pesanti e altre sostanze pericolose per i pesci.
Come funziona ZeoMAX Plus?
ZeoMAX Plus è una cartuccia unica nel suo genere, progettata per la filtrazione chimica dell'acqua in acquari d'acqua dolce, paludari, acquaterrari e vasche per terrari. Assorbe i composti tossici dell'azoto disciolti nell'acqua. Assorbe l'ammoniaca, lega e neutralizza gli ioni nitrito e nitrato disciolti nell'acqua. Protegge i pesci dalle sostanze azotate nocive e consente di limitare le dimensioni e la frequenza dei cambi d'acqua.
Come utilizzare ZeoMAX Plus?
Prima dell'uso, rimuovere l'adesivo, sciacquare la cartuccia e lubrificare la guarnizione con grasso al silicone. Per garantire risultati ottimali, si raccomanda di collocare la cartuccia ZeoMAX Plus dopo le cartucce di filtrazione meccanica e prima di quelle di filtrazione biologica.
Il funzionamento della cartuccia ZeoMAX Plus (assorbimento) fa sì che si riempia gradualmente e si consumi. Per mantenere le proprietà di filtrazione ottimali, deve essere sostituito almeno ogni 4 settimane.