- Alimentazione complementare.
- Un insieme di ingredienti essenziali per favorire il recupero precoce e graduale dei cani.
soluzione orale appetibile per cani e gatti.
Nutribound fornisce nutrienti essenziali raccomandati appositamente per sostenere il recupero dell'animale, a partire dalla fase iniziale.
Proprietà:
Nutribound è una formula liquida molto appetibile e pronta all'uso che stimola l'appetito e la sete fino al ritorno alla dieta quotidiana.
Arginina
Aminoacido, precursore nella sintesi dell'ossido nitrico che svolge un ruolo importante nel funzionamento del sistema immunitario, nella guarigione delle ferite e nella divisione cellulare.
Taurina
Sostanza organica con proprietà antiossidanti e importante per il sistema cardiovascolare, i muscoli scheletrici, la retina e il sistema nervoso centrale.
Glutammina
Svolge un ruolo importante nel mantenimento del corretto funzionamento del tratto digestivo e del sistema immunitario.
Acidi grassi essenziali (Omega-3 e Omega-6)
La presenza di questi acidi grassi è essenziale per il corretto svolgimento dei processi biologici, come la sintesi di fosfolipidi e steroli utilizzati durante la crescita e la rigenerazione delle cellule, nonché la sintesi di prostaglandine, leucotrieni e trombossani.
Prebiotici (Inulina, Oligofruttosio)
I prebiotici sono fibre naturali solubili presenti in piccole quantità in molte piante, il cui ruolo è quello di stimolare la crescita e l'attività dei batteri benefici dell'apparato digerente.
Vitamine
Composti organici vitali, essenziali per l'organismo, che devono essere forniti con la dieta o attraverso una speciale integrazione.
Non contiene conservanti e coloranti artificiali.
Applicazione:
Per aprire il flacone per la prima volta, svitare il tappo bianco e forare la pellicola protettiva.
1- Agitare prima dell'uso. Le precipitazioni sono normali.
2 - Misurare la quantità corretta prima della somministrazione.
In caso di dubbi sulle condizioni dell'animale, è consigliabile consultare il veterinario.
Dosaggio Cani
Peso corporeo (kg)
Quantità di Nutribound
(ml / giorno)
0 - 10
15 - 30 ml
10 - 20
30 - 50 ml
> 20
50-70 ml
Le quantità indicate nella tabella sono indicative.
Composizione (cani):
Carne e derivati* (4,74%), prodotti di origine vegetale, oli e grassi (1,29%), minerali (0,69%), inulina di cicoria (0,30%), fruttoligosaccaridi (0,11%).
* Fonti di arginina, taurina e glutammina
Integratori alimentari per 1 kg:
Vitamine:
Vitamina A, E672: 4212 UI; vitamina D3, E671: 150 UI; vitamina E, 3a700: 84,2 mg; vitamina B1, 3a: 11,7 mg; vitamina B2, 3a: 12,3 mg; vitamina B6, 3a831: 22,3 mg; biotina, 3a: 0,14 mg; cloruro di colina, 3a890: 561 mg.
Oligoelementi:
Solfato di manganese, E5: 2,7 mg; solfato di zinco, E6: 7,5 mg; ferro, E1: 17 mg; manganese, E5: 2,7 mg; zinco, E6: 7,5 mg.
Costituenti analitici:
Contenuto di umidità: 87,9 %; proteine grezze: 2,7 %; oli e grassi grezzi: 1,9 % (acidi grassi: omega-3: 3,8 % (EPA: 0,1 %, DHA: 0,1 %), omega-6: 24,8 %); ceneri grezze: 1 %; fibra grezza: < 0,8 %; glutammina: 0,33 %; arginina: 0,14 %; taurina: 0,06 %.
Stoccaggio:
Dopo l'apertura, conservare in frigorifero e utilizzare entro 7 giorni.
Nutribound può essere somministrato direttamente nella bocca dell'animale, con acqua o versato sul cibo. L'acqua deve essere sempre a disposizione dell'animale.
Per un dosaggio preciso, utilizzare il misurino contenuto nella confezione.
Nutribound può essere somministrato durante tutto il periodo di convalescenza, a partire dalla fase iniziale della convalescenza fino al ritorno alla dieta quotidiana. Si raccomanda di somministrare il preparato in 3 fasi:
1 - Fase iniziale: Fin dalle prime ore del periodo di convalescenza, è possibile somministrare Nutribound al gatto per aumentare l'idratazione dell'animale e fornire i nutrienti necessari.
2 - Continuazione: per accelerare il processo di convalescenza negli animali gravemente colpiti, dopo 48 ore si raccomanda di somministrare, oltre a Nutribound, basse e frequenti dosi di nutrienti ad alta energia e facilmente digeribili.
3 - Fase di transizione: Nutribound può essere somministrato insieme alla dieta quotidiana per aiutare l'animale a riprendere le sue abitudini alimentari.
La formulazione liquida consente anche la somministrazione tramite siringa.