- LEDDY SLIM è una lampada LED versatile progettata per illuminare acquari aperti d'acqua dolce e marini.
La lampada LEDDY SLIM 32W SUNNY D&N è progettata per illuminare vasche aperte d'acqua dolce di lunghezza compresa tra 80 e 107 cm. Contiene LED accuratamente selezionati che illuminano perfettamente l'acquario, garantendo condizioni di vita perfette per gli abitanti e un effetto visivo unico. La sua forma piatta e futuristica e il suo colore nero alla moda lo rendono perfettamente compatibile con le moderne vasche d'acquario e si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente. Inoltre, è versatile: le staffe estensibili ne consentono l'installazione anche su serbatoi di dimensioni non standard. Può anche essere sospeso sopra l'acquario dal soffitto o da una rastrelliera speciale utilizzando il kit accessorio LEDDY SLIM HANGER.
La lampada LEDDY SLIM 32W SUNNY D&N è dotata di funzione Day & Night. Funziona in tre modalità: GIORNO / ALBA / NOTTE. DAY è la luce di base e più potente, per illuminare l'acquario durante il giorno. DAYBREAK è un'emissione di luce diurna ridotta fino al 50%, oltre alla luce blu. Funziona bene come prima modalità dopo la notte e quando si alimentano i pesci, soprattutto se si ha uno stock timido. NIGHT è una luce blu che permette di osservare l'acquario dopo il tramonto, compresi i pesci e gli animali che vivono di notte. L'illuminazione Day & Night metterà in risalto la composizione dell'acquario sia di giorno che di notte, oltre a rendere più accogliente l'interno della vasca. La modalità GIORNO / GIORNO BREAK / NOTTE viene modificata spegnendo e riaccendendo il modulo con l'interruttore in un tempo non superiore a 5 secondi. Il passaggio diretto alla modalità GIORNO avviene quando il modulo viene spento per più di 5 secondi e riacceso. Il modo migliore per automatizzare questo processo è un moderno controller per acquari SOCKET DUO.
La lampada è stata progettata e prodotta in Polonia nello stabilimento Aquael, che dal 1984 fornisce agli acquariofili prodotti ricchi di soluzioni ben studiate.
Perché illuminare un acquario?
Di solito i motivi sono due. In primo luogo, il serbatoio deve avere un aspetto gradevole, cioè naturale. La luce deve far sì che i pesci e le piante abbiano colori bellissimi e specifici per ogni specie e che il tutto sia un'indiscutibile decorazione della stanza. Il secondo obiettivo è altrettanto importante: la stragrande maggioranza degli acquariofili vuole avere piante sane e ben cresciute in acquario. Le piante hanno bisogno di luce per crescere per 10-12 ore al giorno e questa luce "guida" la fotosintesi, un processo naturale attraverso il quale le piante convertono i composti inorganici in sostanze organiche necessarie per la vita. Pertanto, la scelta corretta della luce deve anche garantire che l'acquario abbia un aspetto gradevole e che le piante crescano bene al suo interno.
I LED installati nella lampada LEDDY SLIM SUNNY D&N emettono una luce con una temperatura di colore di 7000K. Questo assicura una riproduzione fedele dei colori di tutti gli abitanti dell'acquario e garantisce buone condizioni per le piante d'acquario.
DATI TECNICI:
Versione: Sunny D&N
Spaziatura: 80-107 cm
Potenza: 32W 2900lm
Temperatura di colore: 7000K
Spessore massimo del vetro 16 mm
Colore del fascio: nero