- Preparazione per aumentare il pH dell'acqua. Confezione 30ml.
Tropical Aqua-Alkal pH Plus 30ml - Descrizione del prodotto
I preparati per acquari Tropical Aqua Care facilitano l'allestimento e la cura dell'acquario. Sono una fonte di microelementi, essenziali per il corretto funzionamento degli organismi ittici, e di nutrienti per le piante acquatiche, assicurandone la crescita abbondante e l'aspetto sano. Un importante gruppo di preparati comprende mezzi per trattare e preparare l'acqua del rubinetto per scopi acquaristici. È importante perché la maggior parte degli acquariofili usa acqua di rubinetto disinfettata con cloro o i suoi composti, che sono tossici per i pesci. Tale acqua richiede un trattamento speciale per renderla sicura per gli abitanti dell'acquario.
Tropical Aqua-Alkal pH Plus 30ml - Dati tecnici
- Capacità: 30ml
Informazioni aggiuntive
Aqua-Alkal pH Plus è destinato ad aumentare il pH dell'acqua in generale e negli acquari di allevamento. L'acqua alcalina è tipica di molti biotopi abitati da pesci d'acquario popolari, per esempio la mbuna del lago Malawi, i trofei del lago Tanganica, i ciclidi dell'America centrale ecc. Mantenere un alto livello di pH nell'acqua è un prerequisito per mantenere buone condizioni e salute, migliorare la colorazione, la deposizione delle uova e la schiusa delle stesse in molte specie di pesci. Aqua-Alkal pH Plus previene la caduta del pH dell'acqua, che avviene in ogni acquario per processi naturali. Quando il preparato viene dosato direttamente nell'acquario, si consiglia di monitorare costantemente il pH dell'acqua con un test dell'acquario. Il cambiamento di pH durante il giorno non dovrebbe essere maggiore di 0,2 pH. Tuttavia, la soluzione più sicura è quella di preparare l'acqua da cambiare fuori dall'acquario e poi cambiarla gradualmente nella vasca dell'acquario.
Progettato per aumentare la durezza dell'acqua.
Aumenta il pH e la durezza carbonatica e ne impedisce la diminuzione.
Neutralizza gli acidi dissolti in acqua.
Non contiene acido fosforico.
Aggiungere gradualmente all'acquario, mescolando l'acqua continuamente con un filtro e monitorando il pH dell'acqua con il test del pH 6.0-7.8 o il test del pH 4.5-9.5. Un livello sicuro per i pesci non è più di 0.2-0.3 pH al giorno. Questo valore non dovrebbe essere superato. Per la sicurezza degli abitanti dell'acquario, si consiglia di aggiungere il preparato all'acqua destinata ai cambi d'acqua (non applicarlo direttamente nell'acquario).
Attenzione: non applicare contemporaneamente ad altri preparati per acquari. Utilizzare altri prodotti dopo un minimo di un giorno.