Consegna gratuita da 44,90 €
Salva nella lista della spesa
Crea una nuova lista della spesa

Ragdoll

( Quantità di prodotti: 4 )

Ragdoll - alimentazione piena d'amore

È difficile trovare un gatto più gentile, affettuoso, calmo e amorevole del ragdoll. Hanno un'indole davvero gentile e a volte vengono addirittura definiti come cani nella pelle di un gatto: possono affezionarsi così tanto al loro padrone e dargli così tante attenzioni. L'animale desidera la vostra compagnia. Se circondate d'amore un ragdoll, non vi lascerà mai. Si lascerà anche trasportare volentieri dal gioco. Come felice proprietario di un ragdoll, sono sicuro che lo sapete per esperienza.

Ricordate che la creazione di una buona casa per il vostro gatto non si limita al tempo dedicato alle carezze e alle coccole. La vostra responsabilità principale è quella di nutrire correttamente il vostro animale. Una ciotola piena di cibo gustoso e sano: questo è ciò di cui il vostro ragdoll ha bisogno per avere la forza di giocare e, soprattutto, per rimanere in salute. È difficile nutrire un gatto di questo tipo? No, è un puro piacere! I gatti ragdoll non hanno preferenze alimentari particolari. Inoltre, non sono animali schizzinosi. Naturalmente, l'alimentazione dei gatti è anche una grande responsabilità. Dopo tutto, il vostro gatto dipende completamente da voi. Siete voi a decidere cosa finisce nella sua ciotola. Assicuratevi che ci finisca solo il meglio.

L'alimentazione di un ragdoll deve fornirgli la quantità ottimale di sostanze nutritive. Deve essere adattato alle esigenze di questa razza e fornirgli tutto ciò di cui ha bisogno per vivere. In caso contrario, il gatto potrebbe ammalarsi gravemente. Non lasciate che questo accada. Il vostro ragdoll si fida molto di voi e confida che farete di tutto per renderlo felice. Non deludetelo. Vi ripagherà con la sua compagnia per lunghi anni sani e felici. Il giusto cibo per gatti ragdoll migliorerà gli organi interni del vostro animale e permetterà al suo corpo di svilupparsi correttamente. Inoltre, conferirà al mantello un aspetto attraente.

Perché è così importante scegliere il cibo adatto a un ragdoll? Questi gatti sono grandi (sono annoverati tra le fusa più grandi) e impiegano molto tempo per crescere. Raggiungono la piena maturità e le dimensioni massime all'età di 3 o addirittura 4 anni. Durante questo periodo è necessario sostenere le loro ossa, che richiedono più tempo per svilupparsi rispetto agli altri gattini. Inoltre, i gatti ragdoll soffrono spesso di malattie cardiache e di problemi alle vie urinarie. Vale quindi la pena di scegliere un alimento che rafforzi anche questi organi.

Di norma, i gatti a volte chiedono volentieri una porzione extra di cibo o un bocconcino. Nel caso del ragdoll bisogna fare molta attenzione. Questi animali tendono a essere in sovrappeso. È quindi importante il tipo di cibo che gli date e la quantità che versate nella ciotola. Sovralimentare il gatto non è salutare. E non è certo un segno di amore. Un gatto obeso non è in buona forma. Inoltre, il sovrappeso comporta ulteriori problemi di salute per il vostro animale. Risparmiate al vostro animale questo problema e fate davvero attenzione a ciò che finisce nella ciotola del vostro ragdoll.

Cibo per gatti ragdoll - dallo stomaco al cuore

Nutrire i gatti è più che un lavoro. È un piacere. Sono sicuro che sarete d'accordo con questa affermazione. Il piacere può essere ancora più grande quando si ottiene il cibo giusto. Sono già state dette molte cose sull'alimentazione corretta dei gatti. Negli ultimi decenni sono cambiate molte cose in questo senso. Oggi, ogni proprietario di gatti responsabile e amorevole sa che il proprio animale domestico deve ricevere un'alimentazione sana e genuina. Non si tratta di una conoscenza segreta. L'impegno profuso nell'educazione sarà ripagato.

Un investimento nella salute, e più specificamente in una sana alimentazione del gatto, si traduce in un minor numero di visite dal veterinario. Il vostro animale non deve stressarsi per le visite in clinica. E bisogna ricordare che questi gatti apprezzano la vita domestica. Avrete anche più tempo per giocare insieme.

Il cibo per gatti Ragdoll non fa eccezione e non è difficile da trovare. I Ragdoll, come tutti i gatti, hanno bisogno di cibo sano e gustoso. Ogni razza di gatto ha esigenze specifiche. Un buon alimento per ragdoll deve tenerne conto, tenendo conto dell'età, dell'altezza e del peso del gatto, del suo grado di attività fisica e di eventuali malattie a cui la razza è soggetta. Dopo tutto, alcune razze sono più resistenti di altre. Se conoscete bene la razza del vostro gatto, potete determinare approssimativamente le sue esigenze nutrizionali. Il cibo secco per gatti e il cibo umido per ragdoll, appositamente formulati per le loro esigenze specifiche, sono in grado di soddisfare pienamente il vostro gatto. Prendetevi cura del suo cuore, della pelle, del pelo e del sistema urinario.

Anche se il vostro piccolo gatto fa le fusa e ama le coccole, non dimenticate che è pur sempre un predatore. Ecco perché il cibo per gatti ragdoll deve contenere carne. E il più possibile. L'animale ne ricava sostanze preziose. Vale la pena ricordare che non solo i muscoli scheletrici ma anche le frattaglie sono importanti per il suo organismo. Una dieta felina ben bilanciata presuppone anche il loro utilizzo. Volete nutrire bene il vostro animale? Il cibo per gatti ragdoll non dovrebbe contenere molti cereali nella composizione. Frutta e verdura sono benvenute per migliorare l'organismo dell'animale.

Quando cercate un alimento, prestate attenzione al suo valore nutrizionale: quali vitamine e minerali contiene e quali organi supporta. Il cibo secco pronto con una buona composizione è la scelta giusta per un ragdoll. Il gatto lo mangerà e avrà la forza di giocarci, cosa che ama. Volete essere sicuri della qualità del prodotto scelto? Ordinatelo nel negozio Gattiliano, creato per consentire a chi si prende cura dei quattro zampe di accedere facilmente ad alimenti di qualità eccellente che garantiscano il corretto sviluppo di cani e gatti.

Alimenti per Ragdoll da tenere in considerazione

Avete un Ragdoll che vive in casa vostra? Il cibo per lui deve soddisfare diversi requisiti. Idealmente, dovrebbe essere creato appositamente per questa razza di gatto. Tuttavia, non esistono due animali domestici uguali, anche all'interno della stessa razza. È quindi vostra responsabilità tenere d'occhio il vostro gatto per poter reagire immediatamente se necessario. Un approccio individuale alla dieta è davvero importante. È necessario prendere in considerazione non solo le preferenze di gusto del vostro animale, ma anche le reazioni del suo corpo. In seguito al consumo di determinati alimenti, il vostro animale potrebbe sviluppare un'allergia o un'intolleranza.

Nel negozio Gattiliano troverete soprattutto un prodotto Royal Canin. Si tratta di un sano cibo secco per gatti Ragdoll, appositamente preparato per le esigenze dei gatti adulti di questa razza (oltre i 12 mesi di età). La sua alta qualità è confermata da numerosi test. Royal Canin contiene preziose vitamine e acidi, che influenzano le condizioni del mantello, che è un bene per questi animali domestici. Mangiare regolarmente gli alimenti di questo marchio migliora la funzione cardiaca del vostro animale e protegge ossa e articolazioni. I bocconcini secchi Royal Canin si adattano alla struttura della mascella del gatto. Il vostro animale li afferrerà e li masticherà facilmente. Di conseguenza, il vostro felino si prenderà cura anche della sua igiene orale.

Volete essere sicuri della qualità del cibo sulla vostra lista della spesa? Consultate le recensioni su Internet. È un'ottima fonte di condivisione di informazioni tra chi si occupa di loro. Scoprite quali esperienze hanno avuto altri proprietari di ragdoll con il cibo e se i loro gatti lo hanno gradito. Questo vi aiuterà sicuramente a prendere la decisione giusta. In caso di dubbi, contattate anche il vostro veterinario. Vi aiuterà a prendere la decisione migliore e a rendere felice il vostro gatto.

pixel